-
<Gilles>.
User deleted
E' stato definito il sistema di punteggio che dà la possibilità di guadagnarsi la superlicenza per guidare una F1.
Servono 40 punti complessivi e si possono prendere così (da Italiaracing):
FIA F2
60 – 50 – 40 – 30 – 20 – 10 – 8 – 6 – 4 – 3
GP2
50 – 40 – 30 – 20 – 10 – 8 – 6 – 4 – 3 – 2
FIA F3 European, WEC (LMP1), IndyCar
40 – 30 – 20 – 10 – 8 – 6 – 4 – 3 – 2 – 1
GP3, Formula Renault 3.5
30 – 20 – 15 – 10 – 7 – 5 – 3 – 2 – 1
SuperFormula
20 – 15 – 10 – 7 – 5 – 3 – 2 – 1
Formula 3 Nazionali e FIA F4
10 – 7 – 5 – 2 – 1
Formula Renault 2.0 (ALPS, Eurocup, NEC)
5 – 3 – 1
Naturalmente la FIA ha assegnato un punteggio superiore alle categorie che segue direttamente, anche in quelle che per ora non esistono.. -
.
quindi uno che viene dalla indy non può gareggiare in f1? . -
V-tec73.
User deleted
Perché no?. -
.
bah.....
a me questo voler a tutti i costi regolamentare tutto, anche quando i piloti vanno al wc, sembra una gran cavolata.
oltre al fatto che, sono convinto, quest'anno Verstappen farà ricredere parecchia gente.
p.s. stando a FormulaPassion www.formulapassion.it/2015/01/f1-nu...n-e-schumacher/, con questi criteri Raikkonen, Button, Alonso, Schumacher, Massa e Ricciardo ai loro tempi non avrebbero potuto debuttare in F1.. -
V-tec73.
User deleted
Io sono favorevole al concetto che c'è dietro questa regola. Ovvero: per arrivare in F1 devi aver vinto (o quantomeno fatto buoni piazzamenti) nelle categorie minori.
Resta sempre il fatto che, nelle categorie minori, spesso le macchine migliori le hanno in mano i piloti con la valigia più grossa, e non i più bravi.... -
bschenker.
User deleted
Il principio può anche essere buono, pero forse il sistema dovrebbe essere creato da persone neutrali.
E ovvio che si deve favorire i campionati ufficiali della FIA per prendere i punti necessari.
Il colmo una categoria fantasia, che potrebbe venire nel futuro da più punti che INDY o altri già introdoto.
.. -
victrix.
User deleted
Io sono favorevole al concetto che c'è dietro questa regola. Ovvero: per arrivare in F1 devi aver vinto (o quantomeno fatto buoni piazzamenti) nelle categorie minori.
Resta sempre il fatto che, nelle categorie minori, spesso le macchine migliori le hanno in mano i piloti con la valigia più grossa, e non i più bravi...
Quotone….