Regolamento "Gian Luca Valt Fanta F1 2015"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Kappa
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quest'anno il Fanta F1 viene dedicato a Gian Luca, è un piccolo gesto, lo so, ma mi pare giusto dedicarglielo.

    Mi scuso gia da ora per i tempi ristretti a disposizione per le iscrizioni, ma penso possiate capire che quanto appena successo ha scombussolato tutto e tutti.


    REGOLAMENTO 2015

    Scopo del gioco:
    Divertirsi e dimostrarsi un bravo Manager di un team di F1

    Modalità di partecipazione:
    Ogni partecipante ha a disposizione 150 Milioni di F1Dollari e deve creare il proprio team acquistando 2 piloti e una monoposto con cui farli correre da una lista appositamente creata.
    Per formare il proprio team non sarà possibile acquistare due o più componenti dello stesso team reale, quindi se qualcuno ingaggia Vettel come pilota virtuale, non potrà ingaggiare Raikkonen, ne tantomeno acquistare il telaio Ferrari.
    Ogni componente necessaria alla creazione del team ricalca quelle in uso alle vere scuderie di F1 e ha una propria quotazione aggiornata durante tutto l'anno in base ai risultati ottenuti.

    Le iscrizioni sono gia aperte.

    Per le iscrizioni c'è un apposito thread chiamato "Iscrizione team "Gian Luca Valt Fanta F1 2015"", lo trovate qui:
    https://f1community.forumcommunity.net/?t=57429266

    Non saranno accettate iscrizioni al di fuori di quel thread.
    Le iscrizioni verranno automaticamente chiuse all'inizio delle prime prove libere del GP dell'australia.
    Le squadre potranno avere un nome scelto liberamente da chi le iscrive quindi libero sfogo alla fantasia.

    Es: Tiziocaio F1 Team

    Chi si vorrà iscrivere a campionato gia iniziato mi dovrà fare richiesta nel thread per le iscrizioni, senza però formare il proprio team, in modo da permettermi di dare quotazioni dei componenti aggiornate e che rispecchino i reali valori in campo.
    Nel caso qualcuno richieda quindi l'iscrizione a campionato iniziato provvederò il prima possibile a fornire questi dati aggiornati, aprendo un thread apposito per eventuali iscritti tardivi.
    Ovviamente tenete conto che non vivo sul forum, se arrivate a voler iscrivere il vostro team mezz'ora prima delle prime prove libere slitterete sicuramente alla gara successiva.

    Punteggi attribuiti alle varie componenti:
    I punti conquistati saranno calcolati nel seguente modo:

    PILOTI:
    1) Sono validi i punti conquistati dal pilota nel determinato gp, secondo regolamento Fia, per le posizioni dal 1° al decimo, dall'undicesimo classificato a scendere viene attribuito un punteggio decimale a scalare, quindi l'undicesimo piazzato prenderà 0,10 punti e via via a scendere fino al 20° che prenderà 0,01 punti

    2) 2 punti aggiuntivi al pilota autore del giro piu' veloce in gara

    3) 3 punti aggiuntivi al pilota autore della pole position

    MONOPOSTO:

    1)Il punteggio assegnato sarà il 50% del punteggio Fia assegnato alla scuderia nel determinato gp.

    2) 2 punti aggiuntivi alle scuderie che arrivano al traguardo con entrambe le vetture


    In taluni casi ci potra' essere il mezzo punto se non addirittura il 1/4 di punto.


    MERCATO DURANTE LA STAGIONE

    Ogni 7 gare i vostri sponsor verseranno nelle vostre casse 35 Fantamilioni aggiuntivi e sarà possibile variare un solo componente del vostro team, quindi potrete licenziare un pilota e assumerne un altro oppure cambiare la monoposto che viene guidata dai vostri piloti.

    Anche durante il mercato vale la regola che non si possono ingaggiare due o più componenti della stessa squadra reale.

    Troverete pubblicate in un thread apposito le quotazioni aggiornate di piloti e vetture, e userete sempre quel thread per comunicare le vostre modifiche.
    I milioni ricevuti dagli sponsor sono proporzionali alle gare effettivamente disputate, quindi chi si iscrive a campionato in corso riceverà in versamento 5 milioni per ogni gara disputata fino a quel momento.

    Le quotazioni sono univoche, quindi se per esempio dopo 7 gare Hamilton vale 90 fantamilioni chi lo vuole comprare dovrà disporre della totale somma per ingaggiarlo e viceversa chi lo vuole licenziare avrà in cambio il suo controvalore aggiunto al budget.
    Ricordatevi però di comunicare chi volete ingaggiare al posto dell'appiedato o la nuova monoposto altrimenti non verrà considerata valida la modifica al team.

    Le variazioni al team saranno ritenute valide solo se effettuate prima delle prime prove libere del successivo gp (occhio agli orari quindi)

    Ovviamente le quotazioni saranno rivedute in base all'andamento della stagione, non saranno statiche,saranno prese di comune accordo tra lo staff del Fanta F1.

    Per i cambi della vostra formazione aprirò un thread con le nuove quotazioni di piloti e vetture che potrete usare anche per segnalare i vostri acquisti, tenete ben presente che non accetterò modifiche alla squadra pervenute via P.M. o in altre sedi, questo per evitare contestazioni degli altri partecipanti.

    CASI ECCEZIONALI:

    In caso di appiedamento e/o infortunio di un pilota durante la stagione verrà assegnato d'ufficio il suo sostituto reale. Esempio pratico, nella stagione 2013 Raikkonen ha saltato le ultime 2 gare, è stato sostituito in automatico da Kovalainen

    In caso di squalifica per un team o per un pilota saranno applicate le stesse sanzioni della FIA (famoso/famigerato il caso McLaren 2007)

    In caso di ritiro definitivo a campionato in corso di un team di F1 il nostro team manager che dispone di componenti collegate a quel team avrà l'obbligo di muoversi sul mercato per sostituire la monoposto o i piloti mancanti.
    Il team manager riceverà a titolo di rimborso il 100% dell'ultima valutazione delle parti "perse per ritiro"
    In caso il ritiro succeda durante una fase in cui non è prevista l'apertura del mercato, aprirò una sessione straordinaria solo ed esclusivamente per gli interessati per permettere di adeguare il proprio team acquistando le parti (ANCHE PIU'DI UNA) mancanti prima delle successive prove libere.
    Non sarà permesso correre gare con "mezzo team" attivo, quindi chi non aggiornerà il proprio team sostituendo le parti/piloti mancanti non prenderà punti con l'intero team (quindi anche le vetture/piloti regolarmente in pista) fino a quando non avrà sistemato il team.

    Se un pilota/team non è in grado ECCEZIONALMENTE di disputare un singolo gp (vedi caso Massa in Ungheria nel 2009) oppure la notizia viene data senza il preavviso minimo di 5 giorni prima delle prime prove libere, non verrà applicata la regola del mezzo team schierato, ma se la situazione dovesse protrarsi nel tempo vale la regola di dover intervenire sul mercato come da regolamento.

    Questa eccezione vale anche per squalifiche per tot gp di un team, come nel caso della BAR di qualche anno fa, squalificata per due gare per irregolarità tecnica. In una situazione simile si potrà schierare una squadra incompleta fino alla riammissione delle parti mancanti.

    Edited by Luca Kappa - 6/3/2015, 18:49
     
    Top
    .
  2. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo anni torno a reiscrivermi......questa volta è d'obbligo!

    ora mi leggo bene il regolamento...
     
    Top
    .
  3. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Luca.
     
    Top
    .
  4. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di aprire da subito le iscrizioni, le quotazioni iniziali sono gia pronte, inutile attendere domattina che abbiamo gia i tempi stretti.
     
    Top
    .
3 replies since 6/3/2015, 12:46   252 views
  Share  
.