McLaren Honda MP4/30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sfogo aria posteriore in perfetto stile RedBull.................


    io non comprendo proprio Honda.................. probabilmente pagano quasi tutto loro vista la totale assenza di sponsor importanti e Dennis gli fa una macchina con colori che sembrano ancora motorizzati Mercedes?????

    BHO..................

    Dal punto di vista del marketing mi sembra un suicidio
     
    Top
    .
  2. Ken Falco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora push road anteriore. pull road posteriore ma non carenato. attacco ala posteriore stile Williams.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    retrotreno molto redbull ...
    mi chiedevo se adotteranno nuovamente le carenature a libellula dello scorso anno...
    a vedere la forma dall'alto direi di si... anche se riviste
     
    Top
    .
  4. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A prima vista fa veramente schifo,il muso e' peggio di quello dell'anno scorso. Mi ricorda quello della ferrari dello scorsoanno.

    Deluso anche dei colori e dei pochi sponsor!

    Il retrotreno invece va per il verso giusto.....almeno quello


    Poi se e veloce sara' la mclaren piu' bella di sempre!
     
    Top
    .
  5. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con Nelson in merito al discorso sulla colorazione... boh?!?!

    Dietro mi sembra interessante la zona dei portamozzi e di come si connettono ai triangoli delle sospensioni (a proposito, notare il braccio più arretrato sagomato tipo piccolo flap).

    Curato anche il fondo piatto subito davanti alle ruote posteriori, con uno slot molto lavorato.

    Subito dietro alle protezioni per la testa del pilota, lateralmente si nota un piccolissimo sfogo d'aria... troppo piccolo per essere 'vero'!

    Davanti il muso mi piace... in generale l'architettura mi ricorda quella del modellino della Marussia, specie la forma della parte centrale della scocca e come viene giù la discesa del muso sopra alle sospensioni... segno che con le sezioni imposte dalla FIA le strade saranno forse al massimo due... (la Williams ha una forma più dolce in quel punto, ma ha poi dovuto 'utilizzare' il pistolino).

    Edited by Giando74 - 29/1/2015, 15:02
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco.85 @ 29/1/2015, 13:12) 
    A prima vista direi che in McLaren hanno cambiato abbastanza la propria filosofia con questo modello..niente sostegno all'ala posteriore, in stile Williams, niente (falli) e muso bassissimo, dietro hanno dato un taglio allo smaltimento del calore posteriore stile 2014

    (IMG:https://pbs.twimg.com/media/B8hCB7bIAAAZblm.jpg)

    quel rosso che si interrompe all'altezza dell'abitacolo a me non piace..o lo fai proseguire su tutta la vettura o sembrano due pezzi di due vetture diverse unite così..BOH

    a me quel rosso dà proprio fastidio ... sembra quasi fluo ...spicca troppo pur essendocene poco... :wacko:
     
    Top
    .
  7. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matr!x @ 29/1/2015, 13:46) 
    retrotreno molto redbull ...
    mi chiedevo se adotteranno nuovamente le carenature a libellula dello scorso anno...
    a vedere la forma dall'alto direi di si... anche se riviste

    Io invece tenderei ad escludere questa cosa... poi magari mi sbaglio... (proprio per la sagomatura 'alata' del braccio posteriore del triangolo superiore...)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    la livrea è stucchevole... sembra un lavoro fatto a metà, lasciato in asso, posticcia... oltre che brutta forte, non è una questione di sponsors (anche perchè quella dello scorso anno era bella per quanto spoglia) è proprio un lavoro amatoriale, quel rosso vivido sull'elegante argento è un pugno negli occhi, quel nero incastonato senz'alcuna logica armonica, boh. L'unica prospettiva dov'è guardabile è dall'alto.

    Edited by Trailblazer - 29/1/2015, 14:07
     
    Top
    .
  9. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piuttosto curioso questo 'pannellone' di carrozzeria ben visibile qui, sopra alle sospensioni...

    mchonda4t8uw0

    Mi chiedo se non verrà poi sostituito con qualcosa di diverso...

    Mi sembra che le soffiature d'aria da sotto a sopra il muso siano state vietate... ma qui forse ci scappa il solito loop-hole delle regole...
     
    Top
    .
  10. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 29/1/2015, 13:59) 
    Concordo in pieno con Nelson in merito al discorso sulla colorazione... boh?!?!

    Giando........... per curiosità personale, tu con un programma di grafica riesci mica a sostituire l'argento con il bianco?

    Giusto per capire che effetto farebbe
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giando74 @ 29/1/2015, 14:01) 
    CITAZIONE (matr!x @ 29/1/2015, 13:46) 
    retrotreno molto redbull ...
    mi chiedevo se adotteranno nuovamente le carenature a libellula dello scorso anno...
    a vedere la forma dall'alto direi di si... anche se riviste

    Io invece tenderei ad escludere questa cosa... poi magari mi sbaglio... (proprio per la sagomatura 'alata' del braccio posteriore del triangolo superiore...)

    però nel triangolo inferiore sembrano quelli dello scorso anno .... penso ci saranno sorprese in quella parte ...
     
    Top
    .
  12. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa che non mi aspettavo certo era comunque un muso che sporgesse così tanto oltre l'ala anteriore.

    mch2gculq

    Laddove Williams (ma anche Lotus) hanno fatto di tutto per lasciare libera il più possibile tutta la sezione centrale dell'ala (sulla falsariga di quello che ha fatto la Mercedes lo scorso anno), la MP4/30 ha un bel musone basso e voluminoso... chissà come indirizzano i flussi d'aria...

    CITAZIONE (nelson66 @ 29/1/2015, 14:06) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 29/1/2015, 13:59) 
    Concordo in pieno con Nelson in merito al discorso sulla colorazione... boh?!?!

    Giando........... per curiosità personale, tu con un programma di grafica riesci mica a sostituire l'argento con il bianco?

    Giusto per capire che effetto farebbe

    Beh proprio semplicissimo non è... purtroppo dall'ufficio posso fare solo interventi superveloci... per una roba del genere ci vuole almeno mezz'ora di lavoro... :D
     
    Top
    .
  13. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    almeno Button ha "giapponesizzato" il disegno del suo casco.................. mentre Alonso è rimasto fedele ai suoi colori (a differenza della precedente esperienza in Mclaren)






     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  15. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scarpa nera su tuta bianca è veramente inguardabile. Buon lavoro con il "toni"* dell'anno
    Ma non è ora che si trovino delle soluzioni più intelligenti, più sicure e meno appariscenti per quanto riguarda le telecamere; rovinano tutto pesantemente

    *tuta da manovale in brianza
     
    Top
    .
140 replies since 29/1/2015, 13:07   3498 views
  Share  
.