TEST BARCELLONA: 19-22 Febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco.85 @ 24/2/2015, 20:39) 
    CITAZIONE (matr!x @ 24/2/2015, 20:36) 
    ma tu sei sicuro che dal cameracar avresti visto tutto questo?... io non direi...

    siamo ot..ma io credo che si sarebbe notata una netta oscillazione dello sterzo, ma da qui a restare fisicamente con il volante in mano..sono dubbioso..

    chiuso ot

    è esattamente quello che volevo dire... sono più utili le immagini aeree , che ci sono...
    comunque la chiudo pure io qui.....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    vabè, chiaramente è per dire "restare col volante in mano".

    però avrebbe fugato ogni dubbio.
     
    Top
    .
  3. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dicono che sia stato il forte impatto laterale a far subire al collo una forte sovraestensione che il collare Hans non ha controllato perche progettato più per gli impatti frontali.
    Vabbé…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    mah..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (victrix @ 24/2/2015, 22:07) 
    Dicono che sia stato il forte impatto laterale a far subire al collo una forte sovraestensione che il collare Hans non ha controllato perche progettato più per gli impatti frontali.
    Vabbé…

    Amicimiei-Tognazzi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Come già detto da giando ad Alonso manca il collare... Vuoi che per un trauma del genere non ti mettano una protezione al collo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matr!x @ 25/2/2015, 00:09) 
    Come già detto da giando ad Alonso manca il collare... Vuoi che per un trauma del genere non ti mettano una protezione al collo?

    e allora poi :D
     
    Top
    .
  8. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qiundi domani fanno girare Magnussen?
    Ripensandoci, di solito la squadra solo se é colpa del pilota, dice quello che é successo, diversamente prende posizioni omertose, in questo caso prendendole per il pilota, ci deve essere per forza qualcosa di piú grave.
     
    Top
    .
  9. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete che comincio a pensare seriamente che si sia trattato di un malore, e se è stato quello che penso...la carriera di Alonso come pilota è finita!
    Spero con tutto il cuore di sbagliarmi e...ne sarei felice!
     
    Top
    .
  10. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e quale sarebbe la causa ipotizzata del malore?
     
    Top
    .
  11. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque si torna a parlare di una scossa elettrica presa dallo spagnolo.... e che è molto spaventato. (fonte formulapassion)
     
    Top
    .
  12. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fairyking @ 25/2/2015, 09:34) 
    e quale sarebbe la causa ipotizzata del malore?

    No, non è stato ipotizzato niente, almeno, io sui media non ho ancora sentito niente al riguardo...è solo una cosa che penso io!

    CITAZIONE (fairyking @ 25/2/2015, 09:59) 
    comunque si torna a parlare di una scossa elettrica presa dallo spagnolo.... e che è molto spaventato. (fonte formulapassion)

    Una settimana di ospedale per una scossa elettrica? Mah.......
     
    Top
    .
  13. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ve lo dico, io sono un po' turbato.

    Quanto accaduto si può ridurre ormai a sole 4 ipotesi.

    1) E' stato effettivamente il vento a far sbandare la vettura e Alonso ha impattato con un angolo sfortunatissimo, tale da dargli ripercussioni serie su collo, spalle, rachide o quello che è… Vista la degenza ospedaliera, inusuale anche per botte visivamente molto più gravi, potrebbe risentirne - e non poco - la sua capacità di pilotare una F1 ai livelli che conosciamo, per lo meno a breve termine.

    2) Si è trattato di una defaillance meccanica: sterzo, sospensione, ala anteriore, blocco della trasmissione… In questo caso la MP4-30 è pericolosa e potrebbe avere un difetto progettuale… non vorrei essere nei panni di Button e Magnussen. Nè dei dirigenti McLaren e Honda.

    3) Alonso ha ricevuto un qualche tipo di scossa elettrica passata dai cablaggi della PU all'abitacolo attraverso la scocca, il sedile, le cinture di sicurezza, il volante oppure le cuffie della radio.
    Alonso rischia ripercussioni gravissime per la sua salute, non solo come pilota.
    Le responsabilità del team sarebbero altissime e i casini contrattuali nemmeno immaginabili.
    E la F1 intera dovrebbe interrogarsi sul suo futuro e sull'effettiva capacità di controllare e gestire un livello minimo di sicurezza di tutti gli attori coinvolti. In primis i piloti.

    4) E' stato un malore… epilessia, attacco di panico, narcolessia, svenimento dato da alimentazione o idratazione poco equilibrate oppure da stress: si tratterebbe di un evento che, con molta probabilità, metterebbe la parola fine alla carriera di Alonso.

    Onestamente… mi tocca sperare che tutto sia riconducibile alla ipotesi n. 1, che purtroppo è la meno verosimile.

    Già domani potremo - forse - capirci qualcosa di più in base a SE e a QUANTO gireranno a Barcellona Button e Magnussen (mi sembra impossibile che Alonso torni in macchina) e con quali prestazioni.

    Perché potrebbe anche essere che decidano di girare disattivando del tutto la parte elettrica della PU, e credo che nel caso le prestazioni lo evidenzierebbero.
     
    Top
    .
  14. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh se fosse stata una scossa forte.... magari qualche gg potrebbe essere normale, MA non sono un medico....ma qua è un fantaragionamento finchè non ci vogliono dire cosa sia successo.
     
    Top
    .
  15. -ronnie-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto...non ci resta che aspettare, speriamo bene, non ho mai nascosto la mia non particolare simpatia per Nando, ma, come ho scritto spesso...ne vorrei vedere 20 alla partenza in tutti i GP!
     
    Top
    .
240 replies since 16/2/2015, 16:29   6343 views
  Share  
.