TEST BARCELLONA: 26 Febbraio - 1 Marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gosezz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 3/3/2015, 12:31) 
    Scusate,non mi ero reso conto di chi fosse Gianluca (V-Tec73) mi unisco al dolore di tutta questa piccola comunità.

    Credo che questo sia stato il suo ultimo post

    A quanto ho capito (ma magari sbaglio...) si trattava di raffiche di vento frontali. Penso che il problema possa essere che una raffica di vento frontale possa aumentare temporaneamente il carico di una vettura, per poi sbilanciarla una volta cessata.

    Un pò lungo ma interessante...


    www.crash.net/f1/feature/215008/1/m...y-theories.html

    Nemmeno io l'ho conosciuto personalmente.. Condoglianze alla famiglia e a chi del forum ha avuto occasione di conoscerlo.. :(
     
    Top
    .
  2. benvelor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non lo sapevo!
    notizia triste, ci mancherà la sua competenza

    condoglianze e un abbracio a chi lo ha conosciuto
     
    Top
    .
  3. nelson66
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno a scrivere dopo quella che per me (e tanti altri di questo forum) è stata una settima molto difficile

    Vi dovevo un report della mia chiaccherata con Allison.

    Vi scrivo solo che a precisa domanda mi ha risposto di aspettarsi di essere in pari, ma forse anche davanti alla Williams........ purtroppo quelli là sono molto veloci...........
    E sulla vettura 2015, quando gli ho detto che vista da bordo pista mi era sembrata molto migliorata nel comportamento , sopratutto all'anteriore, mi ha risposto testuale: QUESTA REAGISCE
    Aggiungendo che "Kimi adesso è molto adattato" e che "anche Sebastian è contento"
    L'ho trovato estremamente fiducioso............
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Barcellona non è una pista Williams..
     
    Top
    .
  5. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso non è una per pista per la Williams?
    In ogni caso vedremo... secondo me saranno molto vicini Williams Ferrari e forse la stessa RB... dipenderà dagli sviluppi nella stagione...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairyking @ 10/3/2015, 13:35) 
    In che senso non è una per pista per la Williams?
    In ogni caso vedremo... secondo me saranno molto vicini Williams Ferrari e forse la stessa RB... dipenderà dagli sviluppi nella stagione...

    sono convinto anche io che saranno lì a giocarsi il podio in circuiti come Barcellona ..ma Barcellona storicamente è una pista che cozza con le caratteristiche delle monoposto Williams (2012 a parte, ma lì era un terno a lotto con le gomme..)..quindi ritengo la stima dell'ottimo James forse un pelo ottimistica (forse siamo davanti alla Williams..), visto che in Spagna c'è stato un sostanziale pareggio tra le due vetture (anche se le impressioni di tutti danno la FW37 un pelo avanti..)

    Un dato a supporto di questo?

    Hamilton vince il GP 2014 con 79 secondi di vantaggio sulla prima Williams, il miglior giro di Bottas è 1,4 secondi più lento di quello di Lewis.

    A Barcellona gli esperti hanno quantificato il ritardo della Williams fra i 5/10 ed 1 s ..quindi in ripresa rispetto a quanto visto nel GP dello scorso anno. Io fossi in Allison mi aspetterei una Williams molto più competitiva su circuiti più adatti alla FW37..a partire da Melbourne... e se vai a leggere il preview di Smedley, lo pensano anche a Grove...

    www.williamsf1.com/Team/Media/News/...--Race-Preview/

    We have been testing at circuits that don’t play fully to the strengths of the FW37 so we are looking forward to the first few races which should suit the FW37s characteristics more.

    Edited by Marco.85 - 10/3/2015, 15:01
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    è scoppiata la guerra fra i team, che si studiano a suon di scatti rubati:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mauro. @ 10/3/2015, 15:28) 
    è scoppiata la guerra fra i team, che si studiano a suon di scatti rubati:

    .... anche a me piacerebbe rubare certi scatti che rubano in ferrari... :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matr!x @ 10/3/2015, 16:36) 
    CITAZIONE (Mauro. @ 10/3/2015, 15:28) 
    è scoppiata la guerra fra i team, che si studiano a suon di scatti rubati:

    .... anche a me piacerebbe rubare certi scatti che rubano in ferrari... :lol:

    quello è un gran diffusore :D
     
    Top
    .
  10. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 10/3/2015, 14:42) 
    CITAZIONE (fairyking @ 10/3/2015, 13:35) 
    In che senso non è una per pista per la Williams?
    In ogni caso vedremo... secondo me saranno molto vicini Williams Ferrari e forse la stessa RB... dipenderà dagli sviluppi nella stagione...

    sono convinto anche io che saranno lì a giocarsi il podio in circuiti come Barcellona ..ma Barcellona storicamente è una pista che cozza con le caratteristiche delle monoposto Williams (2012 a parte, ma lì era un terno a lotto con le gomme..)..quindi ritengo la stima dell'ottimo James forse un pelo ottimistica (forse siamo davanti alla Williams..), visto che in Spagna c'è stato un sostanziale pareggio tra le due vetture (anche se le impressioni di tutti danno la FW37 un pelo avanti..)

    Un dato a supporto di questo?

    Hamilton vince il GP 2014 con 79 secondi di vantaggio sulla prima Williams, il miglior giro di Bottas è 1,4 secondi più lento di quello di Lewis.

    A Barcellona gli esperti hanno quantificato il ritardo della Williams fra i 5/10 ed 1 s ..quindi in ripresa rispetto a quanto visto nel GP dello scorso anno. Io fossi in Allison mi aspetterei una Williams molto più competitiva su circuiti più adatti alla FW37..a partire da Melbourne... e se vai a leggere il preview di Smedley, lo pensano anche a Grove...

    www.williamsf1.com/Team/Media/News/...--Race-Preview/

    We have been testing at circuits that don’t play fully to the strengths of the FW37 so we are looking forward to the first few races which should suit the FW37s characteristics more.

    avranno entrambi i loro dati per dire sta cosa

    personalmente la mia impressione visiva ai test è di due vetture molto vicine a livello prestazionale e la tipologia di pista avvantaggerà di volta in volta l'una o l'altra

    la Red Bull al momento è un incognita (per me...........)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 10/3/2015, 16:52) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 10/3/2015, 14:42) 
    sono convinto anche io che saranno lì a giocarsi il podio in circuiti come Barcellona ..ma Barcellona storicamente è una pista che cozza con le caratteristiche delle monoposto Williams (2012 a parte, ma lì era un terno a lotto con le gomme..)..quindi ritengo la stima dell'ottimo James forse un pelo ottimistica (forse siamo davanti alla Williams..), visto che in Spagna c'è stato un sostanziale pareggio tra le due vetture (anche se le impressioni di tutti danno la FW37 un pelo avanti..)

    Un dato a supporto di questo?

    Hamilton vince il GP 2014 con 79 secondi di vantaggio sulla prima Williams, il miglior giro di Bottas è 1,4 secondi più lento di quello di Lewis.

    A Barcellona gli esperti hanno quantificato il ritardo della Williams fra i 5/10 ed 1 s ..quindi in ripresa rispetto a quanto visto nel GP dello scorso anno. Io fossi in Allison mi aspetterei una Williams molto più competitiva su circuiti più adatti alla FW37..a partire da Melbourne... e se vai a leggere il preview di Smedley, lo pensano anche a Grove...

    www.williamsf1.com/Team/Media/News/...--Race-Preview/

    We have been testing at circuits that don’t play fully to the strengths of the FW37 so we are looking forward to the first few races which should suit the FW37s characteristics more.

    avranno entrambi i loro dati per dire sta cosa

    personalmente la mia impressione visiva ai test è di due vetture molto vicine a livello prestazionale e la tipologia di pista avvantaggerà di volta in volta l'una o l'altra

    la Red Bull al momento è un incognita (per me...........)

    la RB ha un grosso step di motore che deve essere deliberato..credo che la loro stagione ruoti attorno a questo
     
    Top
    .
  12. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma la Renault non sbandierava un mese fa' di avere già prima dell'inizio del campionato una unità da 850 CV cioè abbastanza competitiva (sia pur meno dei 900 dichiarati da mercedes)?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairyking @ 10/3/2015, 19:18) 
    ma la Renault non sbandierava un mese fa' di avere già prima dell'inizio del campionato una unità da 850 CV cioè abbastanza competitiva (sia pur meno dei 900 dichiarati da mercedes)?

    se ascolti un'intervista di Ricciardo l'australiano ammette candidamente di non avere idea di quando questi gettoni verranno "montati" ...
     
    Top
    .
177 replies since 25/2/2015, 14:41   4221 views
  Share  
.