GP AUSTRALIA: Anteprima

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    CITAZIONE (Mauro. @ 11/3/2015, 15:08) 
    premessa la gestione deprimente dei contratti piloti da parte della Sauber (che tristezza finire così), resta da capire che cosa voglia veramente Van der Garde.

    se si tratta di un risarcimento economico è pienamente comprensibile (e immagino a Hinwill l'abbiano messo in preventivo quando, in piena crisi finanziaria, fecero firmare anche Ericsson e Nasr).
    Viceversa se volesse veramente correre avendo praticamente tutto il team contro, sarebbe quantomeno curioso. Che risultati spererebbe di ottenere?


    P.S. inoltre, vista la situazione economica non rosea del team, saltasse le sponsorizzazione di Nasr e/o Ericcson, il futuro della squadra e dei dipendenti potrebbe essere a rischio (che poi è la tesi difensiva presentata in tribunale).

    P.S.2. altri tempi quando gestiva tutto Peter Sauber :(

    Sauber ha consapevolmente rischiato firmando con Nasr e Ericsson, pensando di poter sistemare tutto dopo, come sempre succede peraltro. Ma difendersi dicendo che non può far correre VDG per motivi di sicurezza mi sembra ridicolo. E sarà sembrato ridicolo anche alla corte australiana. Vero è che senza i soldi dei due titolari la baracca potrebbe chiudere. Argomento persuasivo ma perché deve pagare il conto VDG?
     
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  2. bschenker
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    Per prima la gestione sarà sotto il nome Kaltenborn, pero di fatto Peter Sauber e con 60~70% del capitale sempre ancora il Chef.

    Mi risulta che van de Garde e il suo avvocato hanno chiesto (oltre con la Kaltenborn), oggi o ieri, di parlare direttamente con Peter Sauber, prova che lui faceva parte die quello che e successo.

    Cosa sia davvero fatto non lo so, per mio personale convinzione ci sono delle cose che non possono essere vere cosi come sembrano.

    La prima questione sono i soldi, una questione molto importante, cosi che a me sembra impossibile che si ha dato un contratto senza una parte finaziaria. Fatto e che van de Garde ha per il 2014 concluso un contratto da collaudator, credo per una somma di una Millione. Nella situazione della Sauber e impossibile che hanno firmato senza che arriva capitale fresca. Sono sicuro che esiste(va) un accordo a parte in tale senso, un accordo che per qualche ragione (magari regolamentare) non e stato scritta e che non e stato esausto da parte van de Garde..

    A parole e aver data un contratto da guida una parte sta citto, l'altra non ha modo di fare causa.

    Fatto e dalla parte di van de Garde non si accettava nessun invito a discutere salve per il fatto di guidare la vettura nel 2015. Mai una parola di soldi da portare. Per me una cosa impossibile nella situazione in quale Sauber si trova.

    Per me l'unica cosa certo, un errore grosso e stato fatto, in buona fede o no.


    Come e la situazione con Sutil non ho nessuna idea cosa sia fatto, voglio solo ricordare che come parlava Sutil nelle interviste nel estate 2014 (come anche in situazioni più passate) era 100% sicura che lui core con Force India nel 2014.

    Edited by bschenker - 11/3/2015, 15:51
     
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    CITAZIONE (Mauro. @ 11/3/2015, 15:08) 
    P.S.2. altri tempi quando gestiva tutto Peter Sauber :(

    per me non è da escludere che dopo questa frittata il vecchio Sauber "esoneri" la Kaltenborn
     
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  4. bschenker
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    Come detto la Kaltenborn e qualcosa come chi sta al Finestra. Lei ha da fare con Sauber nel tempi che lavorava da Peter Kaiser (sempre ancora legato a Sauber).

    Il suo passaggio a Sauber deve essere stato in pieno d'accordo degli parti.

    Lei ha mantenuto e non era mai in discussione negli tempi della BMW, e era una pedina fondomentale nel salvataggio dopo il abbandono della BMW.

    Sono sicuro decisioni a quelli livello non la prende senza l'accordo con Peter Sauber.

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    Non credo proprio che Peter Sauber sia stato tenuto all'oscuro della decisione della Kaltenborn. Credo invece che quando l'acqua è alla gola (e la Sauber era ben oltre quel livello) si prenda che quel che c'è sperando di risolvere poi le cose in qualche modo. Non è stato un errore in una logica strettamente imprenditoriale.
     
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    non sempre paga il responsabile..a volte è anche una questione di apparenze..facendo un esempio calcistico, spesso viene esonerato l'allenatore, quasi mai il direttore sportivo :)
     
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    risarcimento e ciao, mica Sauber può essere obbligata a schierare un pilota...
     
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    CITAZIONE (Trailblazer @ 11/3/2015, 17:11) 
    risarcimento e ciao, mica Sauber può essere obbligata a schierare un pilota...

    ah se non trovi un accordo con le penali..e mi riferisco anche all'eventuale pilota che deve lasciargli il posto che ha a sua volta pagato e firmato un contratto

    è un gran casino
     
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    CITAZIONE (Trailblazer @ 11/3/2015, 17:11) 
    risarcimento e ciao, mica Sauber può essere obbligata a schierare un pilota...

    Certo che può esserlo, l'ha appena deciso la corte australiana! Che poi non lo faccia è altro discorso, che avrà pesanti conseguenze, immagino, altrimenti non si dannerebbero tanto.
     
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  10. bschenker
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    CITAZIONE (Marco.85 @ 11/3/2015, 17:20) 
    ah se non trovi un accordo con le penali..e mi riferisco anche all'eventuale pilota che deve lasciargli il posto che ha a sua volta pagato e firmato un contratto

    è un gran casino

    Sarà uno dei problemi poco chiaro, sembra l'unico pagamento da parte van de Garde e quello fatto nel 2014 per il test drive.

    Nella situazione di Sauber inpensabile che non doveva essere anche un pagamento e pare che loro di quello non vogliano parlare.

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    CITAZIONE (bschenker @ 11/3/2015, 17:46) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 11/3/2015, 17:20) 
    ah se non trovi un accordo con le penali..e mi riferisco anche all'eventuale pilota che deve lasciargli il posto che ha a sua volta pagato e firmato un contratto

    è un gran casino

    Sarà uno dei problemi poco chiaro, sembra l'unico pagamento da parte van de Garde e quello fatto nel 2014 per il test drive.

    Nella situazione di Sauber inpensabile che non doveva essere anche un pagamento e pare che loro di quello non vogliano parlare.

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    insomma un gran casino :)

    ps: comunque io mi riferivo ad Ericsson..se VDG ha un valido contratto, anche lo svedese immagino lo abbia e lui di sicuro avrà pagato. Nasr lo vedo al sicuro in ogni caso, banco do brasile è il main sponsor.
     
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    CITAZIONE (piket @ 11/3/2015, 17:29) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 11/3/2015, 17:11) 
    risarcimento e ciao, mica Sauber può essere obbligata a schierare un pilota...

    Certo che può esserlo, l'ha appena deciso la corte australiana! Che poi non lo faccia è altro discorso, che avrà pesanti conseguenze, immagino, altrimenti non si dannerebbero tanto.

    e il contratto di Nasr che valore ha? e quello di Eriksson? faranno ricorso anche loro? e questa sentenza della corte australiana, vale solo in australia o ovunque?
     
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  13. Pescarese2
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    Bel casino!
     
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    I contratti con Nasr e Ericsson sono altrettanto validi (fino a prova contraria), per cui Sauber sarà comunque inadempiente verso un pilota. Sull'effifcacia della sentenza extra Australia non saprei dirti, dipende dal contratto (già è singolare per me che non ci sia stato un arbitrato).
     
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    CITAZIONE (piket @ 11/3/2015, 23:20) 
    I contratti con Nasr e Ericsson sono altrettanto validi (fino a prova contraria), per cui Sauber sarà comunque inadempiente verso un pilota. Sull'effifcacia della sentenza extra Australia non saprei dirti, dipende dal contratto (già è singolare per me che non ci sia stato un arbitrato).

    forse per i tempi stretti?
     
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