Motomondiale 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Domenica si riaccendono i motori anche per le 2 ruote.
    Anche quest'anno tutto il motomondiale su Sky, in chiaro su Cielo 8 gare in diretta e le altre 10 in differita.
    Per la gioia di molti :), Guido Meda torna al commento della classe regina.....

    Sito ufficiale: www.motogp.com/it
    Piloti e Team: Link
    Calendario: Link



    Copertura TV
  2. 29 Marzo - Qatar - Doha/Losail *
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  3. 12 Aprile - Americas - Austin
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  4. 19 Aprile - Argentina - Termas del Rio Hondo
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  5. 03 Maggio - Spain - Jerez de la Frontera
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  6. 17 Maggio - France - Le Mans
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  7. 31 Maggio - Italy - Mugello
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv
  8. 14 Giugno - Catalunya - Catalunya - Barcelona
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  9. 27 Giugno - Netherlands - Assen **
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  10. 12 Luglio - Germany - Sachsenring
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  11. 09 Agosto - Indianapolis - Indianapolis
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv
  12. 16 Agosto - Czech Republic - Brno
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv
  13. 30 Agosto - Great Britain - Donington
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv
  14. 13 Settembre - San Marino & Riviera di Rimini - Marco Simoncelli Misano
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv
  15. 27 Settembre - Aragon MotorLand - Aragon
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv
  16. 11 Ottobre - Japan - Motegi
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv
  17. 18 Ottobre - Australia - Philip Island
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  18. 25 Ottobre - Malaysia - Sepang
    IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGP HD
  19. 08 Novembre - Valencia - Ricardo Tormo-Valencia
    IN DIRETTA su SkySportMotoGP HD e Cielo Tv


  20. Edited by Mauro. - 23/3/2015, 22:29
     
    Top
    .
  21. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossi è qualcosa di unico. Antipatico e simpatico, bello o brutto, alla ventesima stagione di motomondiale li ha messi tutti dietro alla prima gara.
     
    Top
    .
  22. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh gara fantastica ed in equilibrio fino alla fine sembrava quasi una gara di moto3. Rossi senza commenti.... a 36 anni guida con l'intensità di un ragazzino e non ha la moto migliore...
     
    Top
    .
  23.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    ieri sera/notte sono tornato a vedere le 3 gare integralmente (non mi capitava da anni) e mi sono divertito parecchio.
    in particolare MotoGP e Moto3 sono state uno spasso con continui duelli e sorpassi.

    Rossi ieri sembrava un ragazzino. una delle sue migliori gare degli ultimi anni.
    Contento di rivedere le Ducati competitive. se ho capito bene xò, a breve visti i risultati dovranno dire addio alla gomma più morbida. mi auguro la cosa non incida granchè.
    Da segnalare anche l'immenso recupero di Marquez, risalito dall'ultima posizione. immagino si sia poi trovato con le gomme finite, viceversa poteva dar fastidio ai primi 3.
    Pedrosa sembra sarà sostituito fin dalla prossima gara (problemi fisici o scarsi risultati?)

    In moto3 Bagnaia esaltante.

    P.S. record di ascolti ieri
    .... la diretta della gara su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 1.060.908 spettatori medi .....
    La differita ieri sera su Cielo (DTT canale 26 e TivùSat canale 19) alle 23, ha tenuto incollati alla tv oltre 2 milioni di spettatori medi, pari al 10,2% di share.
     
    Top
    .
  24.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Fino ad oggi non ho mai avuto niente contro rossi, anzi da italiano ho goduto dei suoi successi.

    L'episodio odierno xo' me lo fa scadere parecchio. Scorrettezza degna del peggior schumacher ( e poco importa se marquez lo rallentasse o meno).
    E ancora piu' vergognosa e' stata l'esultanza del box del dottore alla caduta dello spagnolo.

    Comica anche la penalizzazione data dalla direzione gara. Valentino andava squalificato subito e basta.
    Ma evidentemente anche l'organizzazione usa 2 pesi e 2 misure.

    A questo punto spero il campionato sara' di lorenzo.
     
    Top
    .
  25. alebianco46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma insomma, io trovo che il comportamento di Marquez sia stato allucinente. Mai ho visto un pilota ostacolare così palesemente un'altro in lotta per il titolo.
    Marquez nel primo giro lanciato gira 2'00"8, dal giro successivo alza i tempi sul 2'02" e si ingarella con Rossi in una serie di sorpassi e controsorpassi assurdi per essere al terzo giro. Mai in tutto il week end MM aveva girato su tempi così alti.
    Qui un sito SPAGNOLO ricostruisce tutte le piccole scorrettezze, o meglio, i tentativi di mandare Rossi in terra www.facebook.com/revistapuromotor/videos/10154282430726679/
    Anche la direziona gara ammette il comportamento anomalo di Marquez ammettendo tuttavia che questo non viola alcun regolamento scritto.
    Sempre la direzione gara non sanziona Rossi per il calcio ma per aver portato Marquez fuori traiettoria confermando, come si vede dal video che Marquez cade per la carenata che tira a Rossi.

    A pensarci bene peró esiste il precedente di un pilota che ne ostacola un altro in lotta per il titolo. Era il 1990 e Fausto Gresini si mise ad infastidire Hans Spaan in lotta per il campionato 125 con Loris Capirossi. Spaan gli diede un cazzotto in pieno casco Video (erano altri tempi e nessuno si lamentò, provvedimenti disciplinari nessuno)

    Questo per dire che nell'ambiente questi comportamenti non sono accettati, come ha riassuno Michael Laverty in questo tweet: https://twitter.com/michaellaverty/status/658258370395291648
    Marquez cioè ha infranto una regola non scritta: RISPETTA sempre chi sta lottando per il titolo quando tu non sei in lotta
     
    Top
    .
  26. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo quest'anno ho seguito poco il motomondiale. Guardando qualche video l'ostruzionismo di Marquez mi sembra abbastanza evidente, ma se sia in reazione alla conferenza stampa "infuocata" di Rossi giovedì o meno non saprei proprio...

    La manovra di Rossi è censurabile ma non mi sembra così tremenda come è stata dipinta da alcuni.

    Edited by Nohab-Polar - 26/10/2015, 16:40
     
    Top
    .
  27. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se Rossi a mio parere ha ragione, credo che l'accusa pubblico lo ha fatto perdere definitivamente il titolo.

    .
     
    Top
    .
  28. alebianco46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 26/10/2015, 16:29) 
    purtroppo quest'anno ho seguito poco il motomondiale. Guardando qualche video l'ostruzionismo di Marquez mi sembra abbastanza evidente, ma se sia in reazione alla conferenza stampa "infuocata" di Rossi giovedì o meno non saprei proprio...

    La manovra di Rossi è censurabile ma non mi sembra così tremenda come è stata dipinta da alcuni.

    Guarda, ero rimasto basito dalla conferenza stampa di giovedì. Anche perchè alla fine della gara in australia, nel giro di rientro, Rossi si era anche scusato con Marquez per un contatto.
    Io ho la sensazione che tra le due gare qualcuno abbia messo la pulce nell'orecchio a Rossi di un accordo tra Marquez e Lorenzo.
    In tanti anni non l'ho mai visto così teso e incazzato
     
    Top
    .
  29. alebianco46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche in Spagna inizia a cambiare il vento, Fonsi Nieto si schiera decisamente con Rossi lasciando i giornalisti spagnoli basiti
    Video

    Qui invece un filmato analizza in slo motion

    Video
     
    Top
    .
  30.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    premesso che continuo a rimanere della mia idea (scorrettezza di Rossi, indipendentemente dalle provocazioni precedenti), è interessante studiare da esterno questi giorni per capire la portata mediatica ed il potere di valentino a livello planetario.

    a mio parere siamo arrivati a livelli preoccupanti.

    le ultime di oggi sono la Sector, brand italiano di orologi, che chiude il rapporto con Lorenzo.
    che grande colpa avrà mai se non quella di essere l'avversario del Dottore, quindi il male per la stragrande maggioranza dei beceri tifosi italiani della domenica?

    trovo inoltre di pessimo gusto la trovata del (suo) team Sky/Rossi in moto3: livrea #IoStoConVale
    Team-Sky-Moto3-carena-pro-Rossi-Valencia-2015
    un minimo di dignità ed eleganza in più non guasterebbe......
     
    Top
    .
  31. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 5/11/2015, 19:03) 
    premesso che continuo a rimanere della mia idea (scorrettezza di Rossi, indipendentemente dalle provocazioni precedenti), è interessante studiare da esterno questi giorni per capire la portata mediatica ed il potere di valentino a livello planetario.

    a mio parere siamo arrivati a livelli preoccupanti.

    le ultime di oggi sono la Sector, brand italiano di orologi, che chiude il rapporto con Lorenzo.
    che grande colpa avrà mai se non quella di essere l'avversario del Dottore, quindi il male per la stragrande maggioranza dei beceri tifosi italiani della domenica?

    trovo inoltre di pessimo gusto la trovata del (suo) team Sky/Rossi in moto3: livrea #IoStoConVale
    (IMG:http://www.formulapassion.it/wp-content/up...lencia-2015.jpg)
    un minimo di dignità ed eleganza in più non guasterebbe......

    Le scenate isteriche post gara e il tentativo di influenzare la decisione del Tas avranno influito?
     
    Top
    .
  32.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Premesso che non mi sto particolarmente interessando alla vicenda, io non ho visto scenate isteriche.
    Mi sono perso qualcosa?

    P.s. consiglio questo utilissimo libro per aprire la mente su trucchi e strategie usate fin dall'antichita' per influenzare e convincere la gente, applicabile a tutti gli ambiti della societa' (politica docet)
    www.ibs.it/code/9788880937005/magi-...te-segreta.html
    CITAZIONE
    "per controllare gli altri senza esserne controllati, per indurli a fare qualcosa senza che se ne accorgano, per fare qualcosa a loro insaputa o, ancora, per creare deliberatamente agitazione nel contendente e produrre determinate reazioni e movimenti."
     
    Top
    .
  33. vigas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valentino ha sbagliato; ha deliberatamente portato lo scontro ad un livello superiore con le dichiarazioni del giovedì e poi definitivamente perso la testa in gara. Non importa tanto la caduta il calcio o quant'altro. Andare larghi chiudendo il gas per OSTACOLARE Marquez è la pistola fumante.
    Andava sanzionato già in gara. I giudici di gara invece hanno voluto aspettare (per me sbagliando) e portando gli effetti di quella loro decisione fino a Valencia.
    E' lo stesso Valentino che ammette le sue colpe. Lo ha fatto a caldo nel dopo gara e ancora ieri. Non è sufficiente la giustificazione "Non volevo farlo cadere".
    Per tale motivo il TAS non poteva che rigettare il suo appello.

    MI spiace solo per un mondiale spettacolare, ricco di contenuti, che così, comunque finirà, porterà degli strascichi polemici oltre i risultati finali. Peccato dover dare tanto da mangiare agli affamati della chiacchera da bar (o social network)
     
    Top
    .
  34.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    ancora una volta complimenti ad italiaracing. l'unica testata obiettiva che ha il coraggio di tenere la propria linea a costo di andare contro i poteri forti: www.italiaracing.net/magazine/2015339/index.asp#4

    inutile dire che sono completamente d'accordo con loro. tutta questa brutta situazione è stata creata in primis da Valentino. che ne ha subito poi le conseguenze (ovviamente censurabile anche la reazione di Marquez).
     
    Top
    .
18 replies since 23/3/2015, 21:59   735 views
  Share  
.