GP MALESIA: Qualifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous


    Edited by Mauro. - 28/3/2015, 15:03
     
    Top
    .
  2. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto vedendo le Q2 e credo che ormai Räikkönen sia entrato in quella fase finale della carriera dove un pilota non riesce a mettere tutto insieme per fare quello che invece gli riesce in condizioni normali o quando ci sono minori difficoltà.

    La sua mancata qualificazione in Q3 non è sfortuna, avendo davanti Ericsson, bastava che fosse passato sul traguardo a fine giro più vicino di quanto fosse ad inizio giro e automaticamente avrebbe avuto un tempo migliore, invece si è fatto distaccare, nonostante un lungo rettilineo prima dell'ultima curva.

    Ericsson ha rallentato molto prima di lanciarsi e questo ha sorpreso Räikkönen, ma Hamilton che era dietro a Räikkönen ha subito un handicap ancora maggiore essendo il terzo in fila indiana, eppure è riuscito a chiudere il giro più vicino a quelli davanti rispetto a come lo aveva iniziato.

    Anche il tentativo di sorpasso su Ericsson all'esterno alla prima curva non è stato molto lucido, se aveva deciso di rischiare doveva provare l'interno come hanno fatto altri.
     
    Top
    .
  3. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il premio mongolino d'oro comunque spetta a Rosberg: tutto preso a vedere dove stava Hamilton, si è dimenticato di girare e s'è fatto sopravanzare dal lucido Vettel.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Vettel ha cmq fatto un grandissimo giro.
     
    Top
    .
  5. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma è vero che Hamilton è stato danneggiato da Rosberg nell'ultimo tentativo rimanendo in traiettoria?
     
    Top
    .
  6. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gilles> @ 28/3/2015, 11:03) 
    Sto vedendo le Q2 e credo che ormai Räikkönen sia entrato in quella fase finale della carriera dove un pilota non riesce a mettere tutto insieme per fare quello che invece gli riesce in condizioni normali o quando ci sono minori difficoltà.

    La sua mancata qualificazione in Q3 non è sfortuna, avendo davanti Ericsson, bastava che fosse passato sul traguardo a fine giro più vicino di quanto fosse ad inizio giro e automaticamente avrebbe avuto un tempo migliore, invece si è fatto distaccare, nonostante un lungo rettilineo prima dell'ultima curva.

    Ericsson ha rallentato molto prima di lanciarsi e questo ha sorpreso Räikkönen, ma Hamilton che era dietro a Räikkönen ha subito un handicap ancora maggiore essendo il terzo in fila indiana, eppure è riuscito a chiudere il giro più vicino a quelli davanti rispetto a come lo aveva iniziato.

    Anche il tentativo di sorpasso su Ericsson all'esterno alla prima curva non è stato molto lucido, se aveva deciso di rischiare doveva provare l'interno come hanno fatto altri.

    Mi sembra che ti stai facendo un cinema…
    Per me semplicemente sfortuna, aveva lo,spazio davanti ad Ericson, solo che quest'ultimo ha rallentato e lo ha trovato addosso troppo presto.
    Fine.
    Per ilresto delle Tua disamina, intendo quella iniziale, ti dico che Sai, siamo tutti un po' piloti, in autostrada o col telecomando in mano.
    Ciao
     
    Top
    .
  7. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo proprio.
    Sono cose che in pista si sanno e sono cose che, a questo livello, si riescono a commentare anche da una poltrona.

    Ma più che a me, puoi pensare di commentare quello che ha detto Arrivabene:

    "Non è stato un errore di strategia, nel senso che lui è uscito ed era in quarta posizione, poi si è infilato in mezzo Ericsson. Resta il fatto che Ericsson che era davanti a lui ed Hamilton, che era subito dietro, sono passati. Lascio le conclusioni a voi".
    "Io ho sempre sostenuto che Kimi con una buona macchina può far bene, deve solo concentrarsi di più".
     
    Top
    .
  8. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Kimi é uscito 5° mica 15° Vettel per primo, si vede che nel serpentone qualcuno prova a sorpassare, come Rosberg con Ricciardo, ma chiaramemte ognuno Tiene la sua posizione, Kimi ha la giusta distanza ma Ericsson se lo ritrova addosso, perché i primi due davanti a lui hanno rallentato moltissimo primo dalla curva 15, mossa poco intelligente considerando che la pioggia stava arrivando, secondo giro pista bagnata, fine.
    Aggiungi che se fai il primo giro a tomba aperta rovini le gomme per il giro buono.
    Arrivabene che a me sta simpaticissimo, doveve forse dire al meccanico di Kimi di metterlo giú dal cavalletto 5 sec prima.

    Edited by victrix - 28/3/2015, 14:44
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Premessa: mi auguro sia un problema temporaneo

    Sto vedendo la differita Rai senza conoscere i risultati.
    Vergognosa la federazione che pur di vendere a 30 euro la loro cavolo di applicazione, nelle sovraimpressione hanno eliminato l'utilissima barra verticale sinistra con posizioni e tempi.
    Negli ultimi 2 anni hanno perso la meta' degli spettatori .... continuate cosi', complimenti!

    Da parte mia continuo imperterrito la mia battaglia ideale contro le dirette esclusive pay.

    EDIT: nella Q3 hanno reintrodotto la barra con le posizioni


    P.S. i tempi della Q3 settore per settore
    su5q6cP

    Edited by Mauro. - 28/3/2015, 15:13
     
    Top
    .
  10. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse kimi ha sbagliato ma da fuori è facile dire anche Lewis ha rischiato finendo 8* in Q2. Rosberg un po' ha penalizzato Hamilton che aveva migliorato ulteriormente nel primo settore e poi ha dovuto rallentare; ci risiamo....ed alla fine però ci ha rimesso il tedesco.
    In effetti scandalose le mancanze di tempi e distacchi in sovraimpressione.....
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli ma per poco Vettel non piazza la pole! Che giro!

    Peccato per Raikkonen perchè ha mostrato di averne davvero tanto anche qui, però devo essere onesto la penso come Gilles.

    Gli errori sono di Kimi. E' mancata lucidità o concentrazione. Probabilmente non è stato in grado di decidere per tutto il giro se puntare a fare il miglior tempo possibile dietro a Ericcson o se saltarlo con una manovra secca. Hamilton, con una vettura che probabilmente gli permette di fare le cose con più tranquillità, ha limitato benissimo i danni.

    Oggi ho visto nel panico anche Rosberg. Non andava come Lewis e gli mancava comunque anche la tranquillità. Lo scorso anno Nico ha iniziato con un bonus di 25 punti sul compagno e ha tenuto botta alla grande per tutta la stagione, convinto di farcela nel mondiale. Non vorrei che quest'anno possa iniziare a patire lo status di seconda guida. Spero di no perchè rischiamo di vedere un monologo di Lewis quest'anno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Visto l'arrivo della pioggia mi aspettavo un Verstappen in palla e così e stato.
    ricordo ancora i numeri e i distacchi impressionanti dell'olandese lo scorso anno in F3 a Spa durante la qualifica sotto il diluvio.

    se domani piove, sicuramente bisognerà tenerlo d'occhio.

    “Sono molto contento. È stata una bella sessione quella di oggi, specialmente la Q3” – ha dichiarato l’olandese al sito ufficiale della Toro Rosso – “Nella Q1 e nella Q2 non ero a mio agio con la vettura, ma nella Q2 è andato tutto bene. Quando ha iniziato a piovere sono stato contento, perché mi piace. Sono olandese, sono abituato a girare sul bagnato, anche se qui è un po’ diverso. La sesta posizione è ottima per domani. Non vedo l’ora di correre e anche se ci sembra di soffrire un po’ sui long run, non sono preoccupato e spero di poter andare a punti”.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Eriksson può andare a punti per la seconda volta con una gara attenta e concentrata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    kimi è un ragazzo che si fa voler bene ... è velocissimo se messo in condizione di farlo (avere il giusto mezzo)... però ogni tanto si addormenta e questa cosa non mi piace proprio.... uff..
     
    Top
    .
13 replies since 28/3/2015, 09:52   327 views
  Share  
.