-
.
la pista ha un fascino unico ma purtroppo rimane, per forza di cose, molto pericolosa rispetto agli standard di sicurezza attuali.
Quest'oggi nella gara VLN una Nissan è decollata atterrando dopo le reti e, stando alle ultime notizie, uno spettatore è rimasto ucciso.
La dinamica ricorda l'incidente di Winklehock nello stesso punto in F2.
L'automobilismo moderno ci ha abituato molto bene, però c'è da chiedersi se sia il caso di autorizzare gli spettatori a posizionarsi in un punto sicuramente poco sicuro.
la parte iniziale dell'incidente:
Video
qui la Nissar sottosopra oltre le reti:SPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by Mauro. - 28/3/2015, 20:13. -
victrix.
User deleted
Fugplatz parecchi fotografi e cine operatori si mettono li per cristallizzare il salto su 4 ruote. . -
.
come prevedibile GT3 bandite dalla Nordschleife finchè il tracciato non sarà reso più sicuro.
immagino ora andranno ulteriormente ad appiattire il Flugplatz.... rovinando così il circuito.
sarebbe molto più intelligente modificare il fondo piatto delle vetture e/o chiudere l'esterno della curva al pubblico.
P.S. intanto x la rete gira questo video allucinante girato da un fortunato spettatore che vede la Nissan passargli in volo praticamente sopra la testa:
N.B. incidente fatale www.liveleak.com/view?i=4d9_1427886405. -
nelson66.
User deleted
come prevedibile GT3 bandite dalla Nordschleife finchè il tracciato non sarà reso più sicuro.
immagino ora andranno ulteriormente ad appiattire il Flugplatz.... rovinando così il circuito.
sarebbe molto più intelligente modificare il fondo piatto delle vetture e/o chiudere l'esterno della curva al pubblico.
P.S. intanto x la rete gira questo video allucinante girato da un fortunato spettatore che vede la Nissan passargli in volo praticamente sopra la testa:
N.B. incidente fatale www.liveleak.com/view?i=4d9_1427886405
concordo sul chiudere l'esterno curva al pubblico................ non sul modificare il fondo piatto vetture
casi di decollo purtroppo capitano ogni qual volta le vetture (di ogni categoria) "prendono aria" sotto ........... come capità a Webber a LeMans oppure allo stesso Webber a Valencia con la RedBull
La sicurezza in assoluto nel mondo delle corse non esiste............. la fatalità è sempre in agguato (su tutti i biglietti o pass è stampato MOTORSPORT IS DANGERUS)..................... e quindi ritengo doveroso che i circuiti, nel limite del possibile, si adeguino alle mutate esigenze
Se il dosso del Flugplatz è pericoloso per le vetture adeguate ben venga la sua "limatura"................. non vedo purtroppo altre soluzioni. -
Giando74.
User deleted
Crash terrificante. Potevano perdere la vita anche altre persone...
Quel punto del circuito è velocissimo e molto pericoloso.
In generale, tutta la Nordschleife è disseminata di aree ove la gente accorre numerosissima, non solo per le gare ma anche durante la circolazione cosiddetta 'turistica'.
Credo sia assolutamente necessario - purtroppo è sempre facile dirlo 'dopo' - chiudere al pubblico le parti esterne dei punti più a rischio (e ce ne sono davvero molti, lassù, non solo il Flugplatz)..