GP MALESIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 30/3/2015, 08:50) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 29/3/2015, 22:37) 
    Quello che veramente è nuovo secondo me è l'armonia del team, un aria così gasata non la vedevo dai tempi di Schumacher!

    Forse anche meglio, perche non ce piu solo Schumacher e poi (magari) i altri.


    .

    La notizia buona è che Kimi mi sembra molto più in palla rispetto al 2014. Non credo a chi dice che si è riavvicinato perchè Vettel vale meno di Alonso.

    La cattiva è che Kimi, che probabilmente gradisce e lavora meglio con uno sviluppo meno Alonso dipendente, si sta ritagliando la figura di simpatico, velocissimo e sfortunato compagno di squadra di Vettel. Per ora di mondiale non se ne parla quindi che si divertano, la mia paura è che il team se dovesse scegliere ed essere a corto di risorse, darà più importanza a Seb.

    Poi magari la nuova gestione Ferrari mi stupirà anche in questo.
     
    Top
    .
  2. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigas @ 30/3/2015, 11:34) 
    Vorrei fare una domanda relativa al Gran Premio.
    Da che giro o da che momento avete avuto la sensazione (o anche la certezza) che Vettel avrebbe vinto?

    Quando al via ho visto che Hamilton non guadagnava piú dopo 5/6 giri di gomma nuova, peró qualche dubbio ancora l'avevo.
    Secondo stint sicuro.
     
    Top
    .
  3. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ne pensate della penalità a Perez?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agro_turbo @ 30/3/2015, 16:15) 
    che ne pensate della penalità a Perez?

    sacrosanta quella a Perez, che si allarga a speronare, meno concorde con quella per Hulkenberg, dato che Kvyat chiude come se non vi fosse un domani.
     
    Top
    .
  5. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corretto per tutti due.

    Hulkenberg era gia superato e ha provato a forzare un spazio gia occupato!

    Credo questa volte su Perez non dovrebeno essere discussioni, se hai uno sul tuo livello al esterno non poi sfruttare tutto la strada.

    A proposito Raikkonen si era lamentato perché dietro al SC quel d'avanti (credo era Nasr) al suo parere non chiudeva il spazio abbastanza veloce. E fortunato che rimasto dietro rischiava una penalità come quella di Maldonado per essere andato troppo veloce dietro il SC, rispetivamente sotto giallo. Ci sono limiti prescritti.

    .
     
    Top
    .
  6. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 30/3/2015, 17:52) 
    Corretto per tutti due.

    Hulkenberg era gia superato e ha provato a forzare un spazio gia occupato!

    Credo questa volte su Perez non dovrebeno essere discussioni, se hai uno sul tuo livello al esterno non poi sfruttare tutto la strada.

    A proposito Raikkonen si era lamentato perché dietro al SC quel d'avanti (credo era Nasr) al suo parere non chiudeva il spazio abbastanza veloce. E fortunato che rimasto dietro rischiava una penalità come quella di Maldonado per essere andato troppo veloce dietro il SC, rispetivamente sotto giallo. Ci sono limiti prescritti.

    .

    su questa cosa non so bene cosa dica il regolamento (cambiato più volte)................ a me risultava che la ripartenza si può dare quanto tutti i concorrenti sono accodati, ma forse han cambiato la regola

    perchè altrimenti il buon Whiting ne ha fatta un altra delle sue dando il restart un giro troppo presto


    altra cosa che non ho ben compreso.................. hanno testato durante l'inverno la VIRTUAL SAFETY CAR (visto coi miei occhi il testa Barcellona il sabato).................... ma non l'hanno usato questo sistema
     
    Top
    .
  7. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 29/3/2015, 14:07) 
    Allison a Barcellona:

    Penso che siamo meglio della Williams

    Questa (macchina) REAGISCE

    Kimi e Seb sono molto adattati... molto contenti


    GRANDE JAMES!!!!

    Sul momento avevo pensato ad un eccesso di entusiasmo, pur vedendo molto bene la vettura in pista.
    Felicissimo di essermi sbagliato.
    L'anno prossimo voglio sentirgli dire che sono davanti alla mercedes ;)
     
    Top
    .
  8. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 30/3/2015, 17:52) 
    Corretto per tutti due.

    Hulkenberg era gia superato e ha provato a forzare un spazio gia occupato!

    Credo questa volte su Perez non dovrebeno essere discussioni, se hai uno sul tuo livello al esterno non poi sfruttare tutto la strada.

    A proposito Raikkonen si era lamentato perché dietro al SC quel d'avanti (credo era Nasr) al suo parere non chiudeva il spazio abbastanza veloce. E fortunato che rimasto dietro rischiava una penalità come quella di Maldonado per essere andato troppo veloce dietro il SC, rispetivamente sotto giallo. Ci sono limiti prescritti.

    .

    Boh, dovrei rivedere i replay forse, ma sull'incidente Hulkenberg-Kvyat la vedo come Trail. Hulkenberg è già all'interno della curva, non può scomparire, Kvyat cerca la corda bruscamente e lo colpisce.

    La dinamica dell'incidente Perez-Grosjean è diversa, è Perez che allargando colpisce la Lotus.
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Kappa @ 30/3/2015, 18:34) 
    CITAZIONE (nelson66 @ 29/3/2015, 14:07) 
    Allison a Barcellona:

    Penso che siamo meglio della Williams

    Questa (macchina) REAGISCE

    Kimi e Seb sono molto adattati... molto contenti


    GRANDE JAMES!!!!

    Sul momento avevo pensato ad un eccesso di entusiasmo, pur vedendo molto bene la vettura in pista.
    Felicissimo di essermi sbagliato.
    L'anno prossimo voglio sentirgli dire che sono davanti alla mercedes ;)

    Grazie FIGLIOLO!!!!
     
    Top
    .
  10. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hulkenberg che e andato largo era ancora dritto verso la contracurva (con altri parole rientrando), quando Kvyat era gia entrata in curva. Solo per quello Hulkenberg ha preso Kvyat sulla fianco della ruota posteriore sinistro, con la gomma anteriore destra girando la vettura di Kvyat.


    Per quella regola del SC non so con sicurezza, pero pensa che e cosi come quella del giallo, la differenza e per il giallo solo in quella zona, per il SC per tutto il giro. In piu ce quella regola del distaco dietro il SC. Del resto non sono sicuro se la regola parla di tutti allineati o tutti nel stesso giro.

    In ogni modo Maldonado ha avutto la penalita per essere andato troppo velloce sotto SC.

    .

    Edited by bschenker - 30/3/2015, 19:43
     
    Top
    .
  11. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agro_turbo @ 30/3/2015, 16:15) 
    che ne pensate della penalità a Perez?

    E' giusta quella di Perez e giusta quella a Hulkenberg.
    Se fai come Perez e Hulkenberg, nessuno potrebbe stare a fianco o davanti, finirebbero le gare in 3 macchine.


    CITAZIONE (nelson66 @ 30/3/2015, 18:29) 
    su questa cosa non so bene cosa dica il regolamento (cambiato più volte)................ a me risultava che la ripartenza si può dare quanto tutti i concorrenti sono accodati, ma forse han cambiato la regola

    Infatti, lo hanno cambiato, ora la direzione gara non aspetta più che tutti si accodino, per sveltire le manovre di ripartenza che erano troppo lunghe.

    CITAZIONE (nelson66 @ 29/3/2015, 15:35) 
    L.impressione è che la Ferrari abbia fatto un gran lavoro a livello di sospensioni.....

    Sai che si dice che sia stato Byrne a dare l'input giusto sulle sospensioni ad ottobre?
    Però qui non si riuscirà mai a dividere il "mi hanno detto" dalla verità.

    CITAZIONE (nelson66 @ 29/3/2015, 13:30) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 29/3/2015, 13:19) 
    Credo che la metamorfosi Ferrari sia dovuta anche all'affarone di Fernando, fosse rimasto, avremmo avuto una monoposto ancora una volta guidabile solo da lui, che oggi probabilmente sarebbe arrivato terzo con Raikkonen a dormire tra le Force india, con tutti ovviamente a dire che Alonso tira il carro da solo facendo quel che può.

    Temo che tu abbia ragione... io la penso come te

    Anche qui, non sapremo mai.
    Però ho la stessa impressione, perchè una squadra non è solo la somma delle equazioni tecniche che portano a costruire una monoposto ma è anche come si scelgono quelle equazioni tra tutte quelle possibili.
    E se nel dialogo tra piloti e tecnici, anno dopo anno, vengono sempre prese le stesse direzioni, i problemi di una monoposto si portano dietro anno dopo anno.
     
    Top
    .
  12. nelson66
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Byrne è stato consulente Ferrari anche negli anni scorsi... poteva averlo prima sto lampo di genio visto cge per tre anni hanno avuto un anteriore inchiodato cge faceva quell che voleva lui (anche se comprendo che a 70 anni e piu la reattivita è sicuramente minore)
    Personalmente trovo un po troppe affinitá nello sfruttamento gomme tra questa Ferrari e la Lotus di due o tre anni fa per non vederci il lavoro di Allison
     
    Top
    .
  13. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con Nelson, Byrne è da anni che è tornato a fare il consulente...mentre questa ferrari sembra avere affinità incredibili con la lotus 2013 che era così gentile con le gomme...
     
    Top
    .
  14. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so...è vero che non ho riguardato tante volte l'incidente ma non mi pareva di aver colto malizia nella manovra di perez
     
    Top
    .
  15. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so, a me quelle di Pèrez e Hulkenberg sembrano proprio situazioni diverse :) Pèrez allarga senza considerare Grosjean e andando a colpirlo anche se il francese gli ha lasciato abbondante spazio. Kvyat viceversa (e si vede bene dall'on board camera) chiude sul cordolo come se non fosse affiancato da una vettura, non lasciando spazio a Hulkenberg. Ora, i commissari sicuramente hanno più elementi di me per giudicare, ma mi sembra che a regolamento se una macchina affianca l'assale posteriore di quella che precede con le ruote anteriori, il pilota che precede sia obbligato a lasciare spazio; su questo principio sono state date diverse penalità (ne ricordo una a Bruno Senna a Valencia 2012) e per quanto non pensi che Kvyat fosse da penalizzare continuo a ritenere ingiustificata la penalità a Hulkenberg
     
    Top
    .
85 replies since 29/3/2015, 08:35   2165 views
  Share  
.