GP MALESIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi é un piccolo affinamemto…
    Allora penso che il lavoro sul telaio ed aerodinamica sia fondamentale.
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si e no!

    I motori (PU) secondo i attuali regolamenti sono il A e O per le attuali vetture. E molto difficile dire quanto conta il telaio. Sono sicuro che da Sauber e minimo per 90% il motore responsabile per la differenza 2014 - 2015.

    In caso Ferrari ha senz'altro anche il telaio la sua parte, pero una volta sistemato non credo che a questa parte si trovano delle soluzioni che fanno una differenza sensibile.

    .
     
    Top
    .
  3. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che Hamilton si è lamentato molto dell'assetto in gara...sottosterzante sul lento, sovrasterzante nelle veloci.

    Magari, dico magari, si potrebbe anche pensare che la FP1 e gran parte della FP2 mancate non l'abbiano aiutato a deliberare un assetto più consono per la pista e le sue condizioni.

    Senza nulla togliere alla Ferrari e a Vettel...ovviamente
     
    Top
    .
  4. tziuelias
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kreetz @ 1/4/2015, 22:41) 
    Ho letto che Hamilton si è lamentato molto dell'assetto in gara...sottosterzante sul lento, sovrasterzante nelle veloci.

    Magari, dico magari, si potrebbe anche pensare che la FP1 e gran parte della FP2 mancate non l'abbiano aiutato a deliberare un assetto più consono per la pista e le sue condizioni.

    Senza nulla togliere alla Ferrari e a Vettel...ovviamente

    Non ho mai sentito un pilota mercedes lamentarsi di sotto/sovrasterzo negli ultimi 12 mesi...forse dovendo spingere si è reso conto di qualcosa che nel passeggiare del 2014 non aveva colto...quando arrivi dietro pensi sempre che ci sia qualcosa che non ha funzionato alla perfezione
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kreetz @ 1/4/2015, 22:41) 
    Ho letto che Hamilton si è lamentato molto dell'assetto in gara...sottosterzante sul lento, sovrasterzante nelle veloci.

    Magari, dico magari, si potrebbe anche pensare che la FP1 e gran parte della FP2 mancate non l'abbiano aiutato a deliberare un assetto più consono per la pista e le sue condizioni.

    Senza nulla togliere alla Ferrari e a Vettel...ovviamente

    La Mercedes prima o poi doveva perdere senza se e senza ma, ci sta anche per loro una domenica storta (e questa è la prima vera sconfitta in pista per i tedeschi perchè lo scorso anno le tre gare vinte dal bravissimo Ricciardo sono coincise con episodi, tipo guai o stupidaggini dei piloti) . Sicuramente, per quanto inattesa, sarei stupito di vederli ancora dietro alle rosse in Cina.

    Detto questo, o Hamilton è fondamentale per lo sviluppo e la messa a punto di questa Mercedes (e verrebbe anche da pensarlo se non fossi uno che non crede nei piloti/collaudatori) o non credo abbia influito così tanto lo stop di Lewis nelle libere. Mi sarei aspettato di vedere Rosberg davanti in questo caso.

    Non credo nemmeno troppo all'assetto da bagnato delle Mercedes perché Vettel per un niente sul bagnato non gli porta via anche la pole.

    L'altra ipotesi che mi sono fatto è che l'Australia abbia in sostanza "illuso" i tedeschi che il vantaggio era quasi intatto nei confronti di Williams e sotto controllo verso la prima vera nemica, ovvero oggi Ferrari. Considerati i vari vincoli di affidabilità e motori questo potrebbe averli indotti ad arrivare in Malesia un pò troppo in versione "conservativa" e probabilmente quando se ne sono resi conto il lavoro era più complesso di quello che pensiamo per rimettere le cose a posto.
     
    Top
    .
  6. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LH : I was struggling with the balance, very very uncomfortable with the car, a lot of understeer in the low which inevitably snaps into oversteer everywhere, so I couldn’t really look after my tyres and I was doing everything with my controls but it really wasn’t... I couldn’t really find a good balance.

    No dico...sicuramente quasi 2 ore di stop il venerdì avranno influito, no?
    Sul fatto di Hamilton "sviluppatore"...io credo sia oramai una roba anacronistica continuare a dire che Hamilton è solo un mangiagomme.

    Certo è che mi viene in mente come anche lo scorso anno, a Barcellona, Hamilton perse un bel po' di tempo durante le libere e in gara non fu così concreto, pur vincendo la corsa.
     
    Top
    .
  7. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 1/4/2015, 23:22) 
    CITAZIONE (kreetz @ 1/4/2015, 22:41) 
    Ho letto che Hamilton si è lamentato molto dell'assetto in gara...sottosterzante sul lento, sovrasterzante nelle veloci.

    Magari, dico magari, si potrebbe anche pensare che la FP1 e gran parte della FP2 mancate non l'abbiano aiutato a deliberare un assetto più consono per la pista e le sue condizioni.

    Senza nulla togliere alla Ferrari e a Vettel...ovviamente

    Non credo nemmeno troppo all'assetto da bagnato delle Mercedes perché Vettel per un niente sul bagnato non gli porta via anche la pole.

    L'altra ipotesi che mi sono fatto è che l'Australia abbia in sostanza "illuso" i tedeschi che il vantaggio era quasi intatto nei confronti di Williams e sotto controllo verso la prima vera nemica, ovvero oggi Ferrari.

    Giusto il primo punto, sul secondo(Ferrari sotto controllo) faccio notare che il distacco rispetto all'anno scorso si è praticamente dimezzato.34 secondi in un intera gara mentre l'anno scorso 30 secondi in mezza gara!(per via della SC)
     
    Top
    .
  8. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì però la pole hamilton l'ha fatta prima, in condizioni peggiori di pista e se non sbaglio nel suo giro buono era tutto fucsia, poi ha incocciato rosberg che non si è tolto di mezzo più di tanto e ha perso l'occasione
    nel giro successivo, mi sembra che vettel sia arrivato sul traguardo prima di lui... quindi i 74 centesimi lasciano un po' il tempo che trovano, fermo restando la grande prestazione di vettel
    credo proprio che la vittoria la mercedes se la sia giocata con la strategia sballata
    e con un rosberg molle come il burro che non ha fatto nulla per tenere dietro vettel all'uscita dell'ultimo pit... altro che mezzo secondo, con la nascita del figlio: vedo Nico molto chiacchierone ma piuttosto bastonato, almeno per ora... magari poi ne vince 5 di fila, però...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Video amatoriale del numero di alta scuola di Ericcson:

    Video
     
    Top
    .
  10. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che la Mercedes sia in condizioni normali ancora un po' più veloce, MA consuma di più le gomme in condizioni di caldo o come di dice in condizioni di degrado termico e non meccanico delle coperture. In più avendo un avversario così vicino non puo' più permettersi errori di strategia. Ci sarà poi da vedere come gestiranno i piloti e le loro eventuali diatribe e che margini di sviluppo hanno rispetto a quelli che ha la Rossa.

    Concordo con benvelor che vettel abbia fatto solo 74 millesimi da Hamilton sul bagnato ma con un' altra pista.
    Rimane vero che è comunque un mondiale diverso da quello che ci si attendeva. E poi ovvio che se Ferrari e mercedes dovessero battagliare da vicino tutto l'anno conterà l'affidabilità.
    Vedremo.
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 2/4/2015, 20:39) 
    Video amatoriale del numero di alta scuola di Ericcson:

    Video

    molto efficienti e preparati i commissari di pista Malesi.........................
     
    Top
    .
85 replies since 29/3/2015, 08:35   2166 views
  Share  
.