GP BAHRAIN: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    CC-BxjaUkAI8_r2
    CC-EMUyVAAAUzV7

    Edited by Mauro. - 19/4/2015, 23:33
     
    Top
    .
  2. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Ferrari in pressione sulla Mercedes che ha ancora un piccolo margine, non sufficiente per proteggere entrambi i piloti.
    Rosberg paga pesante la minor competitività rispetto al compagno che la davanti naviga ancora con il vento in poppa.
    Certo lui è fortissimo, ma al muretto son li che devono soppesare le strategie di entrata box con il bilancino e Raikkonen li bracca. Grandissimo.
    Peccato per Vettel. Alettone per me rotto nella sabbia.
    Però voleva stare con le Mercedes a tutti i costi e quando sei al limite l'errore ci può scappare.
    Dietro mediocrità generalizzata.

    P.S. Se in Honda ci sono ancora dei Samurai temo che questa sera qualcuno farà Harakiri

    Edited by vigas - 19/4/2015, 19:05
     
    Top
    .
  3. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara ok al livello di spettacolo...speravo in una lotta un po' piu' aperta per la vittoria ma anche oggi lewis ne aveva di piu' di tutti...

    Ancora un miglioramento mclaren anche se forse, non se ne sono accorti in tanti.

    Williams continua a deludere, dovevano essere i principali avversari della mercedes e invece sono stati superati nettamente anche dalla ferrari.

    Kimi corre benissimo e se forse lo avessero chiamato ai box un paio di giri prima avrebbe vinto la gara anche pensando ai problemi di freni di lewis a fine gp.

    Ma il vero problema che e' apparso in questo gran premio e' il rendere di Rosberg....ora nemmeno nelle piste preferite riesce a tenere testa a lewis e lotta al massimo per un secondo posto!!! Ma che gli succede?
     
    Top
    .
  4. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unmclarenfan @ 19/4/2015, 19:04) 
    Gara ok al livello di spettacolo...speravo in una lotta un po' piu' aperta per la vittoria ma anche oggi lewis ne aveva di piu' di tutti...

    Ancora un miglioramento mclaren anche se forse, non se ne sono accorti in tanti.

    Williams continua a deludere, dovevano essere i principali avversari della mercedes e invece sono stati superati nettamente anche dalla ferrari.

    Per fortuna che la McLaren migliora e la Williams delude.. Se no altro che 61-0 :-P

    Comunque, gara vivace grazie alla buona competitività e soprattutto all'ottima strategia della Ferrari. Hamilton ne aveva di più, ma il ritardo negli stop (soprattutto il primo) avrebbe potuto costargli davvero caro. Malino a mio avviso il box Mercedes... Nonostante la maggiore competitività della vettura (non netta, ma Hamilton allungava sul gruppo e Rosberg aveva avuto ragione sia di Vettel che di Raikkonen), alla fine non hanno portato a casa la doppietta.

    Grandissima gara di Raikkonen, bene anche Bottas che sfrutta l'errore di Vettel e raccoglie il massimo. Peccato per Massa, se non ho capito male oltre alla partenza ad handicap ha pure avuto problemi tecnici...

    Ultima nota su Maldonado.. Mi è saltato lo streaming e non ho capito esattamente cosa gli è successo, ma non gliene gira letteralmente una giusta. Peccato perché oggi stava correndo davvero bene.
     
    Top
    .
  5. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il miglioramento e' relativo.

    In australia la mclaren era ultima ed e' finita ultima....senza speranza per punti o altro, oggi e' arrivata a ridosso della zona punti....miglioramento evidente.

    La williams lo scorso anno era l'unica che insieme alla red bull impensieriva la mercedes oggi invece non impenzierisce nemmeno la ferrari!....delusione evidente!
     
    Top
    .
  6. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le premesse però quelle erano e quelle rimangono.. Williams è un team clienti, difficile potesse stare davanti a lungo ai team "ufficiali" vista l'importanza delle PU. Però resta la terza squadra in pista per distacco, davanti a team con budget molto superiori come la Red bull e la stessa McLaren :) non definirei deludente questa situazione, anzi..
     
    Top
    .
  7. valeriocus1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Volevo dire anche la mia sulla gara che, devo dire, mi ha appassionato molto (ok, ce ne sono state di migliori, comunque suspance e lotte per le posizioni direttamente dietro al solito Lewis).
    1)McLaren mi ha da l'idea di essere in ripresa, per la seconda volta Alonso al traguardo e questa volta nemmeno esageratamente lontana dai punti (anzi). Temo che la situazione per loro sia di una davvero difficile rimonta, che al momento è in atto, bisogna vedere dove possono arrivare nell'arco di questa stagione;Secondo me potrebbero arrivare ad essere la quarta forza dopo MB, Ferrari e Williams. Vedremo. In ogni caso stanno lottando e il progresso non è visibilissimo ma visibile e al momento costante gara dopo gara.
    2) RB e TR ormai sono in balia di loro stessi. Devono trovare a) Un altro motore b) una parte tecnica che al momento sembra smarrita. Secondo me i piloti non sono malissimo.
    3)Sauber oggi non mi ha fatto impazzire, ma comunque sono li a giocarsi i punti, perlomeno respirano

    Sugli altri magari mi esprimerò piu avanti ma:
    Kimi bravissimo, ha fatto una gara alla Raikkonen e quando la macchina c'è, il giochino non gli riesce male.
    Domanda ai tecnici: le Ferrari oggi erano piu cariche di Williams e MB? se si, di tanto?
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Raikkonen, gara tosta! E comunque se da un lato c'è un pò di delusione per la Ferrari che velatamente puntava in alto, dall'altra va detto che quest'anno in Mercedes non fanno quello che vogliono. Rosberg è arrivato al limite della vettura anche grazie a Vettel che ad ogni pit gli metteva ma macchina davanti, mentre Hamilton alla fine pareva avere qualche problemino.

    Gara di Seb discreta oggi. E' andato molto all'attacco ma ha commesso anche qualche errore di troppo.

    La Williams si conferma la terza forza ma ben distante dalla vetta. Red Bull in crisi grossa. La McLaren la vedo un filo meglio, bisogna però vedere se continueranno a migliorare o questo passo in avanti è semplicemente dovuto al tutto che più o meno funziona.
     
    Top
    .
  9. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara molto belle ed incerta fino all'ultimo.
    Peccato l'errore del box Ferrari a cambiare le soft di Kimi 1/2 giri in ritardo, diversamemte FORSE poteva anche vincere.
    Grande Kimi
    Mercedes inspiegabile prima entrata sul secondo stint di Hamilton e non di Rosberg per proteggersi da Vettel, il quale semnrava veramente impiccato pur di tenere il ritmo Mercedes.
     
    Top
    .
  10. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh gara movimentata.... Lewis alla grande seppur con il problemino verso la fine anche se poi ha ridimensionato la gravità.
    Kimi eccellente...e ce lo si poteva aspettare. Vettel qualche sbavatura....dove la gomma si stressa di più Kimi forse oggi come oggi è superiore. Vettel è superiore in qualifica.
    Rosberg deve subire la superiorità del compagno ed ora rischia di vedersi tolti anche nei prossimi gp dei punti importanti dal duo Ferrari.

    Williams buona sul passo e si è visto come Bottas ha potuto tenere dietro il tedesco della Ferrari.
    Male Red bull e pure con il botto finale del Renault.

    Mc Laren... bah difficile dire altro che non si sia detto Dicono che in spagna ci sarà un importante step, ma lo faranno anche gli altri.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (victrix @ 19/4/2015, 20:45) 
    Gara molto belle ed incerta fino all'ultimo.
    Peccato l'errore del box Ferrari a cambiare le soft di Kimi 1/2 giri in ritardo, diversamemte FORSE poteva anche vincere.
    Grande Kimi

    Mercedes inspiegabile prima entrata sul secondo stint di Hamilton e non di Rosberg per proteggersi da Vettel, il quale semnrava veramente impiccato pur di tenere il ritmo Mercedes.

    col senno di poi è quello che abbiamo pensato in molti ...ciò avrebbe implicato fare un'ultimo stint di 18 giri...
    ...in verità durante la gara quando kimi era primo e alonso si sdoppiava (a 19 dal termine) ho iniziato a ragionare sull'opportunità di farlo pittare in quel momento e guardando i giri mancanti ho pensato che 18 giri forse sarebbero stati troppi anche per uno come kimi su mescola soft quindi mi pareva intelligente tenerlo ancora un pò fuori.... purtroppo sarebbe stata una scelta azzeccatissima per la vittoria ma ripeto sulla carta e a mente fredda abbastanza azzardata...
     
    Top
    .
  12. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, calcolando che la macchina é piú leggera,pista piú gommata, e la guida di Kimi a me non sembrava azzardato
    Chiaro che dal divano é tutto facile eh!
    Comunque quei 4 secondi sono stati pesanti, ma puó essere che Hamilton ne avesse ancora.
    Bene cosí comunque.
    Da rimarcare, l'eccellente atmosfera generale del team, con Arrivanene personaggio molto positivo e genuino.
     
    Top
    .
  13. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senza l'errore di Rosberg sarebbe stato difficile passare, a causa di una velocità di punta minore... e un punto solo in pratica dove tentare il sorpasso... con i se e con i ma non si vince nulla, però sul secondo pitstop, se lewis fosse rimasto un giro in più fuori avrebbe forse perso la prima posizione proprio per Rosberg, visto che Maldonado girava 3 secondi più veloce, e quindi Nico avrebbe potuto recuperare i 4-5 secondi che aveva di ritardo: non oso immaginare cosa sarebbe successo..!!
    Già sulla prima sosta ha rischiato grosso, un po' per il ritardo nel pit, un po' per il mezzo secondo che c'ha messo di più
    Per la Mclaren: io credo che debbano lavorare così, a piccoli passi. E inutile avere un motore che ti dà di più, se poi dura 20 giri (e anche loro sono vicini al limite di 4): tanto si sa che questa stagione è di apprendistato, nessuno si aspettava miracoli. Magari qualche prestazione migliore sì, però la difficoltà di assemblare una PU performante la dà la Renault, che al secondo anno è addirittura peggiorata...
    E anche la Ferrari, con tutta l'esperienza che ha, non è che l'anno scorso avesse fatto un capolavoro, eh!
    Se hanno detto di un importante step, ora in Spagna mi aspetto i punti: facciamo esperienza e il prossimo anno torniamo ai livelli che ci competono, io ci credo! rockon
     
    Top
    .
  14. tziuelias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo mettere l'accento sulle qualità della redbull..se, come diceva il Vecchio, "La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe appena dopo il traguardo"...beh, se non è perfezione quella di Ricciardo! :lol:
    Cmq la mercedes con una strategia troppo rigida ha rischiato di perdere la gara, grande gara di Kimi, ma la strategia era quella vincente, con le temperature in calo a fine gara non era difficile prevedere un esito del genere. (lo so, è facile parlare a fine gara ;) )
     
    Top
    .
  15. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quale step porterà la Honda se in tre giorni non è venuta a capo dei problemi alla vettura di Button?
    Hanno deciso di non partecipare per non arrostire un'altra volta?
    E Dennis che avalla in diretta!!!
    Oggi Button domani Alonso e intanto hanno già il record storico negativo per la McLaren dopo 4 gare.
    Non oso nemmeno pensare se una situazione del genere si fosse manifestata in Ferrari...sarebbero volati gli stracci.
    Gli inglesi invece predicano ottimismo.
    Siamo al senza precedenti.
     
    Top
    .
47 replies since 19/4/2015, 17:34   1155 views
  Share  
.