Mercato piloti 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauro.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    anche per me era meglio fare le cose per bene e aspettare fine stagione.

    entrambi non conoscono la nuova vettura.
    inoltre per l'olandese penso sarà addirittura più dura in red bull, trovandosi sotto il sedere il poco competitivo motore renault.

    evidentemente i bibitari temevano qualcuno gli potesse scippare i talenti di Max.

    EDIT: motorposrt.com conferma che lo scambio piloti era già stato deciso prima del gp di russia per evitare di perdere Verstappen
    CITAZIONE
    la decisione di rivedere la line-up dei piloti di casa Red Bull è stata presa prima del Gran Premio di Russia. Questo è il clamoroso retroscena che è emerso dopo che Daniil è stato rispedito nel team di Faenza.

    Il motivo? Max Verstappen. Il pilota olandese è approdato nel mondo Red Bull a metà 2014, al termine di una feroce asta con la Mercedes che papà Jos seppe cavalcare alla perfezione. L’allora sedicenne Max venne messo sotto contratto, e già due anni fa si sussurrò che una delle opzioni (ancora a favore di Verstappen!) gli lasciava la possibilità di svincolarsi qualora non fosse stato garantito il passaggio in Red Bull racing dopo due (o tre) stagioni.

    A quanto pare questo contratto non era proprio di ferro, come quelli degli altri piloti “junior” della Red Bull, al punto che dopo le performance da fenomeno del baby olandese, l’interesse intorno al suo futuro si è intensificato.
     
    Top
    .
53 replies since 30/4/2015, 21:07   1841 views
  Share  
.