Mercato piloti 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto Verstappen prenderà il posto di Kvyat in Red Bull, con il russo spedito in Toro Rosso.

    Mi sembra una scelta discutibile, anche se il confronto con Ricciardo sarà interessante. Certo l'incidente di Sochi sembra veramente un pretesto per mettere in macchina il "pupillo" Verstappen, perché non mi pare che finora Kvyat abbia sfigurato. Il rischio è di bruciare entrambi, avranno le loro ragioni ma personalmente avrei trovato più logico un eventuale promozione di Verstappen a fine stagione.
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Riccardo dovra vestirsi bene, il nuovo compagno e ancora piu aggresivo negli sorpassi di lui. Vediamo guanto tempo si volle al primo incontro ravicinato.

    .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    anche per me era meglio fare le cose per bene e aspettare fine stagione.

    entrambi non conoscono la nuova vettura.
    inoltre per l'olandese penso sarà addirittura più dura in red bull, trovandosi sotto il sedere il poco competitivo motore renault.

    evidentemente i bibitari temevano qualcuno gli potesse scippare i talenti di Max.

    EDIT: motorposrt.com conferma che lo scambio piloti era già stato deciso prima del gp di russia per evitare di perdere Verstappen
    CITAZIONE
    la decisione di rivedere la line-up dei piloti di casa Red Bull è stata presa prima del Gran Premio di Russia. Questo è il clamoroso retroscena che è emerso dopo che Daniil è stato rispedito nel team di Faenza.

    Il motivo? Max Verstappen. Il pilota olandese è approdato nel mondo Red Bull a metà 2014, al termine di una feroce asta con la Mercedes che papà Jos seppe cavalcare alla perfezione. L’allora sedicenne Max venne messo sotto contratto, e già due anni fa si sussurrò che una delle opzioni (ancora a favore di Verstappen!) gli lasciava la possibilità di svincolarsi qualora non fosse stato garantito il passaggio in Red Bull racing dopo due (o tre) stagioni.

    A quanto pare questo contratto non era proprio di ferro, come quelli degli altri piloti “junior” della Red Bull, al punto che dopo le performance da fenomeno del baby olandese, l’interesse intorno al suo futuro si è intensificato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per me sono balle... quest'avvicendamento è l'ennesima prova d'arroganza e prepotenza di un team che se fossi stato in Renault, avrei volentieri lasciato senza motore.
     
    Top
    .
  5. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E intanto si conosce anche il primo pilota che fara parte del Team Sauber per il 2017.
     
    Top
    .
  6. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovvero?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    www.italiaracing.net/mnewsin.aspx?id=119280&cat=1

    Sauber venduta a un gruppo finanziario svizzero ( con legami con la tetra pack, quindi ericsson dovrebbe essere al sicuro).

    Non so nel medio/lungo futuro quali saranno le prospettive (se guardiamo a genii capital non promette benissimo :-) ), in ogni caso si assicura il futuro immediato.
    Mi auguro il primo passo possa essere una fornitura di motori ufficiali, honda sarebbe ottimo.
     
    Top
    .
  8. bschenker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E la finanziaria dei proprietari Svedesi della TetraPac e altro, e anche chi sponsoriza Ericson. Le finanze ci sono, quello che ho capito ci cerca di rilanciare anche la parte che aveva un certa successo prima del passaggio BMW, quello di lavori di svillupi per clienti esterni.

    Credo Peter Sauber e uscito perche e convinto che questa soluzione garantisca il futuro di Sauber.

    Il fatto che si ha fiducia di Monisha Kaltenborn e per me anche la prova, che due anni fa abbiamo assistito a un truffaldino tentativo di mettere i mani su Sauber. Cosi come sono andate le cose non poteva essere la verita quello che raccontavano ai giornali.

    Non credo che sia paragonabile a geni capital, che a mia parere era soltanto interessato ai soldi pero hanno spagliato i tempi arrivando quando il grande pranzo era già finito.

    :
     
    Top
    .
  9. Rio Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto Felipe ha comunicato la decisione di ritirarsi dalla F1 , quindi in Williams si è liberato un posto.
     
    Top
    .
53 replies since 30/4/2015, 21:07   1841 views
  Share  
.