Strategy Group: libera scelta gomme e ritorno dei rifornimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    si è tenuta ieri fra Ecclestone e le varie squadre la riunione per discutere sul futuro della F1 e per migliorare lo spettacolo
    www.formulapassion.it/2015/05/f1-st...-riforinimenti/

    queste le decisioni
    per diventare effettive dovranno essere approvate dal consiglio mondiale della FIA

    Dal 2016:
    -Libera scelta delle due mescole di gomme da asciutto (su quattro) che ogni squadra può utilizzare durante il weekend di gara.

    Dal 2017:
    -Auto più veloci: 5 o 6 secondi di miglioramento dei tempi sul giro attraverso regole sull’evoluzione aerodinamica, pneumatici più larghi e riduzione del peso della vettura.
    -Reintroduzione del rifornimento (verrà mantenuto un limite massimo di carburante utilizzabile in corsa).
    -Regimi di motore più alti e aumento del rumore.
    -Look più aggressivi.


    Altre misure sono state discusse ma richiedono ulteriori approfondimenti prima di poter essere implementate:
    -Una riflessione globale sul format dei weekend di gara.
    -Misure per rendere le partenze gestite solo dai piloti senza alcuna assistenza esterna.

    Inoltre, alla luce dei diversi scenari presentati dalla società di consulenza indipendente incaricata dallo Strategy Group di Formula 1, su iniziativa della FIA, per lavorare sulla riduzione dei costi e seguire uno scambio costruttivo, è emersa una proposta globale per garantire la sostenibilità dello sport.

    I team membri dello Strategy Group si sono impegnati a perfezionarlo nelle prossime settimane, di concerto con le altre squadre che partecipano al campionato. Dal punto di vista del motore, è stato deciso che la stabilità delle regole debba prevalere, in considerazione degli investimenti dei produttori coinvolti in questo sport e per dare visibilità ai potenziali nuovi entranti. L’indennità per un 5° motore da utilizzare nel corso della stagione 2015 è stata respinta.



    ...... a me sembrano le solite cavolate tutto fumo niente arrosto
    il rifornimento con limite massimo di benzina poi è un controsenso

    e sulla proposta globale per garantire la sostenibilità dello sport scommetto finirà come al solito con un niente di fatto.
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho sentito niente come vogliano aiutare i sorpassi che saranno ancora più difficili?

    E davvero l’aumento di velocita la soluzione per aumentare l’interesse per la F1?

    Io pensa non sono i record a permettere quello, purtroppo delle regole che anche senza Kers e altre diavolerie permettendo lotta e sorpassi reali, anche se i giri sono 5~6 secondi più lenti.

    .
     
    Top
    .
  3. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per carità i rifornimenti no!!! e poi che senso ha rifornimenti con il limite dei consumi attuale? poi va beh auto più veloci di 4-5 secondi e come lo stabiliscono a priori? E più rumore? sarebbe questo il problema?
    Poi aerodinamica più libera ed estrema (tipo F1 di 10 anni fa') ci sarebbero ancora meno sorpassi, non di più....
    Look più aggressivi mi sembra una cosa da bar....

    Non so, se questi sono i provvedimenti per i prossimi due anni stiamo freschi....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    i rifornimenti con i limiti di consumo non hanno alcun senso
     
    Top
    .
  5. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate,non mi è chiara la regola sulla libera scelta delle mescole nel weekend di gara,libera scelta in che senso??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michelone70 @ 16/5/2015, 11:58) 
    Scusate,non mi è chiara la regola sulla libera scelta delle mescole nel weekend di gara,libera scelta in che senso??

    o cade la regola di usare due mescole a gara..oppure i team potranno scegliere due mescole sulle 4 disponibili..non è chiaro neanche a me
     
    Top
    .
  7. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devono continuare a usare due mescole, pero possono scegliere liberamente fra i quattro tipi prodotto da Pirelli.


    .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bschenker @ 16/5/2015, 12:29) 
    Devono continuare a usare due mescole, pero possono scegliere liberamente fra i quattro tipi prodotto da Pirelli.


    .

    quindi la seconda che ho pensato..interessante dal punto di vista tecnico, ma ho paura per i costi però, 4 mescole per tutti i team disponibili ogni gara..boh
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco.85 @ 16/5/2015, 12:31) 
    CITAZIONE (bschenker @ 16/5/2015, 12:29) 
    Devono continuare a usare due mescole, pero possono scegliere liberamente fra i quattro tipi prodotto da Pirelli.


    .

    quindi la seconda che ho pensato..interessante dal punto di vista tecnico, ma ho paura per i costi però, 4 mescole per tutti i team disponibili ogni gara..boh

    no... ogni team ne sceglie 2 (sulla carta e anticipatamente al gp) e pirelli glieli porta... certo il problema è di pirelli che sulla carta potrebbe trovarsi a portare tutte le mescole ogni gp tra team che scelgono chi supersoft-medie e chi soft-hard più tutte le altre possibili combinazioni... hambery ha già espresso le sue perpelssità pur dando la sua disponibilità....

    http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-go...ery-e-scettico/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    se viene mantenuto un limite massimo (attuale 100kg) di carburante e dando per scontato che in gara almeno 1 sosta ci sarà sempre, i progettisti faranno serbatoi da 50kg, qualcuno può addirittura spingersi a darne 2 per scontate... facendo serbatoi da max 33,3kg.

    vedremo auto mignon.

    Edited by Trailblazer - 17/5/2015, 00:40
     
    Top
    .
  11. Goxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matr!x @ 16/5/2015, 13:46) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 16/5/2015, 12:31) 
    quindi la seconda che ho pensato..interessante dal punto di vista tecnico, ma ho paura per i costi però, 4 mescole per tutti i team disponibili ogni gara..boh

    no... ogni team ne sceglie 2 (sulla carta e anticipatamente al gp) e pirelli glieli porta... certo il problema è di pirelli che sulla carta potrebbe trovarsi a portare tutte le mescole ogni gp tra team che scelgono chi supersoft-medie e chi soft-hard più tutte le altre possibili combinazioni... hambery ha già espresso le sue perpelssità pur dando la sua disponibilità....

    www.formulapassion.it/2015/05/f1-go...ery-e-scettico/

    Io ci vedo il forte rischio che una data mescola sia poi di fatto ottimizzata per una sola vettura. Oppure come garantire che la mescola media del team A sia identica alla medesima mescola della scuderia B. Di fatto il gommista può decidere chi deve vincere...
     
    Top
    .
  12. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il rischio di cannare mescola da parte di un team mi pare allora concreto, magari in casi di incertezza sulle previsioni atmosferiche. Pensavo che fosse una decisione da prendere il giovedì, così mi sembra solo un'altra orribile
    variabile messa giù per complicare le scelte dei team, e 'ravvivare' artificiosamente il risultato.
    Se non ha capito tutto male.
     
    Top
    .
  13. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece io apprezzo soprattutto la volontà di rendere le macchine più veloci. La F1 deve ritornare ad essere un mostro di potenza portando i piloti a guidare sempre ai limiti della fisica (e del fisico).
    Voglio andare a Monza e spaventarmi!!! Sentire la paura che scorre sull'asfalto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vigas @ 19/5/2015, 08:48) 
    Invece io apprezzo soprattutto la volontà di rendere le macchine più veloci. La F1 deve ritornare ad essere un mostro di potenza portando i piloti a guidare sempre ai limiti della fisica (e del fisico).
    Voglio andare a Monza e spaventarmi!!! Sentire la paura che scorre sull'asfalto.

    auto più veloci = fisiologico aumento delle difficoltà nel sorpassare.

    sapevatelo!

    ps.. che poi a me sta bene, non ho mai trovato le sportellate come elemento indispensabile della F1, ma la velocità si.
     
    Top
    .
  15. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma vi rendete conto che quel aumento di velocita (aparte delle gomme piu larghe) voi dire velocita in curva piu alta.

    Penso che per esempio a Monza siamo presto al limite di quello che il spazio al lato della pista puo supportare!

    Cosa facciamo poi? Mettiamo altre chicane.

    E per i sorpassi con il DRS faccio attivare un freno d'aria a quel davanti a me?

    .
     
    Top
    .
29 replies since 15/5/2015, 19:18   469 views
  Share  
.