GP CANADA: 5-6-7 Giugno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jacuzzo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno la partenza si annuncia scoppiettante con il duo lotus nelle prime posizioni e gente come Vettel Verstappen sul fondo.. per la gara temo la solita galoppata di Hamilton dal primo giro...
     
    Top
    .
  2. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbastanza assurda la penalizzazione a Vettel... presa per una leggerezza in Prove Libere 3

    Spero in una bella gara di Kimi

    Da notare come tutti i motorizzati Mercedes (salvo Felipe causa guasto ERS) stanno nei primi 10.....

    Mi sa che i krukki han passato l.upgrade a tutti per arginare la Ferrari
     
    Top
    .
  3. jacuzzo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq è impressionante il tracollo delle prestazioni RedBull in 2 sole stagioni... sono tornati esattamente ai livelli che avevano prima che arrivasse Vettelcon la Toro Rosso che gli soffia sul collo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    beh, c'è da considerare anche la scarsa competitività del motore Renault

    .... oltre al fatto che in Toro Rosso a mio avviso hanno uno dei migliori progettisti sulla piazza (James Key).


    CITAZIONE (nelson66 @ 7/6/2015, 13:54) 
    Abbastanza assurda la penalizzazione a Vettel... presa per una leggerezza in Prove Libere 3

    questo l'onboard di Vettel:
    Video

    a quanto pare, dopo l'incidente di Bianchi, i commissari sono diventati intransigenti sono questo aspetto.
    la bandiera rossa si vede chiaramente fin dalla chicane. sarebbe interessante anche capire se ci siano limiti prefissati di velocità stabiliti dalla DG
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    beh la regola c'è, i piloti lo sanno... e va applicata.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    gara abbastanza anonima..sono molto felice per il podio di Bottas, in Austria arriveranno molte novità..speriamo di rendere dura la vita alle rosse :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 7/6/2015, 13:54) 
    Mi sa che i krukki han passato l.upgrade a tutti per arginare la Ferrari

    il dato interessante è che la Mercedes non ha consumato nessun gettone (le modifiche per Montreal sono passate come interventi per l'affidabilità) ed ha appena montato il secondo motore..situazione ben diversa in Ferrari..io credo che il divario aumenterà nella seconda parte della stagione
     
    Top
    .
  8. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meritata vittoria di Lewis, la Ferrari butta un podio con kimi...
    Sui motori. Si la mercedes è in vantaggio per gettoni e numero di unità utilizzate. C'è anche da dire che la Ferrari ha detto di non avere nulla da perdere. dicono che il loro obiettivo è arrivare a tre vittorie quest'anno.... e non importa se dovranno sacrificare qualcosa nell'ultima parte della stagione dando per scontato che al mondiale non pensano.

    Finalmente gara buona della Williams, mentre la RB è ormai abbastanza irriconoscibile e sulla mc laren c'è poco da aggiungere tra affidabilità e prestazioni, non ci siamo.
     
    Top
    .
  9. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara abbastanza divertente, che sarebbe stata ulteriormente ravvivata se Rosberg fosse riuscito a portare qualche attacco vero ad Hamilton. Ottima finalmente la Williams, che mi aspettavo più veloce in qualifica ma poi in gara è andata benone sia con Bottas che con Massa. Ferrari a due facce, gran rimonta di Vettel (favorito da un'ottima strategia), mentre Raikkonen non mi è piaciuto, errore a parte.

    Grosjean a mio avviso incommentabile, ormai è un pilota esperto e per quanto sia comprensibile nella concitazione del momento è stato ridicolo accusare Stevens per il contatto.

    Terribili le McLaren, a riprova dopo Monaco che i problemi sono quasi tutti di PU
     
    Top
    .
  10. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara sufficiente,se non fosse stato per Vettel direi anonima.Sebastian ha confermata quello che ho sempre detto di lui,micidiale nei corpo a corpo,un sorpasso su tutti quello su Hulkemberg, molto deciso( Alonso non l'avrebbe fatto ). Poi gran ritmo e alcuni bei sorpassi(non tutti perchè qualcuno era all"prego si accomodi") senza quel problema in qualifica le Mercedes avrebbero dovuto guardarsi le spalle.

    Kimi lentamente si sta scavando la fossa con le sue mani e sinceramente comincio a essere stanco del suo modo di correre poco attento, poco concentrato. Arrivabene non è la prima volta che lo riprende nelle interviste,credo che forse sia anche tardi per raddrizzare una decisione che forse a Maranello hanno gia preso....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Risultati e velocità massime:



    CG69PTaWQAIfWgT

    e per finire le ...imperdibili (:) ) pagelle della gazzetta


    Edited by Mauro. - 8/6/2015, 10:32
     
    Top
    .
  12. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ri-ciao a tutti... pur se suo tifosissimo sono il primo a dire che Kimi ogni tanto è parecchio sottotono.
    Mi aspettavo ben altro dal suo ritorno in rosso.

    Fatemi però capire una cosa... ma un pilota che fa un 360° per colpa sua si mette a premere l'acceleratore a tutta birra in quel modo per ripartire? Disfando irrimediabilmente le Pirelli? Proprio Kimi che è celebre per essere gentile sulle coperture? Personalmente, non credo... forse accadeva negli anni '80 ma con le gomme attuali di certo no.
    Io dico che l'acceleratore si è come bloccato per un paio di secondi.

    Possibile che un World Champion che ha corso 13 volte in Canada - e ci ha pure vinto un volta - possa compiere lo stesso identico errore per due anni di fila?

    A me qualcosa non quadra e al di là del ritmo di Kimi, che stranamente a sto giro non valeva quello di Vettel (che bravo!) dopo un venerdì in cui sembrava ottimo sul passo gara, quell'episodio rimane oscuro.

    Accetto che mi si dica che la mia 'difesa' è un po' un'arrampicata sugli specchi però il dubbio mi rimane.

    Per il resto gara noiosina... Hamilton controlla Rosberg, il quale non è affatto lento... anzi, alla fine è rimasto quasi attaccato a Lewis tutta la gara... semplicemente ha uno/due decimi in meno nel piede.
    L'inglese - fuoriclasse - vincerà in carrozza quest'anno.

    La F1 dei consumi però mi piace sempre meno.
     
    Top
    .
  13. francy59
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 7/6/2015, 14:48) 
    beh, c'è da considerare anche la scarsa competitività del motore Renault

    .... oltre al fatto che in Toro Rosso a mio avviso hanno uno dei migliori progettisti sulla piazza (James Key).


    CITAZIONE (nelson66 @ 7/6/2015, 13:54) 
    Abbastanza assurda la penalizzazione a Vettel... presa per una leggerezza in Prove Libere 3

    questo l'onboard di Vettel:
    Video

    a quanto pare, dopo l'incidente di Bianchi, i commissari sono diventati intransigenti sono questo aspetto.
    la bandiera rossa si vede chiaramente fin dalla chicane. sarebbe interessante anche capire se ci siano limiti prefissati di velocità stabiliti dalla DG

    Quando viene esposta la bandiera rossa non c'è nessun limite da rispettare, semplicemente devi smettere gareggiare. La penalità inflittagli è sacrosanta.

    Posso dire che questo è stato un gran premio imbarazzante? Per la prima volta m'è balenata l' idea di spegnere il televisore
     
    Top
    .
  14. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno. E dire che il Canada è sempre stata una delle tappe che offrivano più spunti
     
    Top
    .
28 replies since 1/6/2015, 18:47   948 views
  Share  
.