GP GRAN BRETAGNA: 3-4-5 Luglio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh ma sbatterlo fuori significherebbe pagare penali salatissime.... semplicemente a fine anno ognuno per la sua strada. Arriverà hulkenberg nel 2016? certo che fanno di tutto per deprimere ancora di più Kimi con questi attestati di "disistima"... e siamo neppure a metà anno.... non mi sembra molto furbo per aiutare il rendimento....
     
    Top
    .
  2. Rio Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Massa, partenza alla Budapest 2008, si difende bene su Bottas, montate le gomme hard prende su di esso un vantaggio di 2.5 secondi, sulla pioggia lo disperde...che deve dimostrare di più?!
    Il fenomeno finlandese ridimensionato dinuovo! !!
     
    Top
    .
  3. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incomprensibile come un team di nome Ferrari al posto di proteggere i sui piloti li butti in pasto al tritacarne dei media

    ci sta che a fine anno non rinnovino il contratto a Kimi.... troppi soldi e onestamente risultati non all.altezza....ma non serve la demolizione della pwrsona (peraltro gia vista nel 2009)

    sempre piu MERCHIONNE STYLE

    Ad Arrivabene consiglierei di evitare le interviste a caldo.... evidentemente non è in grado di gestire la tensione in quei momenti
     
    Top
    .
  4. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, credo che Arrivabene sia proprio simpatico così....a caldo o a freddo. E' la diretta emanazione del suo capo. :)
     
    Top
    .
  5. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, e la penale c'è se Kimi viene cacciato, non se se ne va lui, rescindendo... Ha un contratto anche per il 2016, per caso?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    comunque kimi ha ammesso di aver voluto azzardare lui.... simpatico o no arrivabene è una persona schietta (tutt'altra pasta che domenicali) .... la mia impressione su kimi è che ormai sia uno sfortunato cronico... purtroppo...
     
    Top
    .
  7. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma i panni sporchi si lavano in famiglia.... davanti ai cronisti... difendi un tuo dipendente, e non tra l'altro uno qualsiasi.
     
    Top
    .
  8. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 5/7/2015, 22:04) 
    Incomprensibile come un team di nome Ferrari al posto di proteggere i sui piloti li butti in pasto al tritacarne dei media

    ci sta che a fine anno non rinnovino il contratto a Kimi.... troppi soldi e onestamente risultati non all.altezza....ma non serve la demolizione della pwrsona (peraltro gia vista nel 2009)

    Quoto!

    http://blog.quotidiano.net/turrini/2015/07...ivabene-e-kimi/

    Chapeu!
     
    Top
    .
  9. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi parla di demolizione della persona mi spiega anche qualè il senso logico di questo?La verità è che essere schietti e sinceri non è apprezzato.Un'altro esempio!? Ecclestone potrà stare sui maroni ma quando dice che Vettel non è un pesonaggio(in tutti i sensi) "utile" alla causa della F1 ha pienamente ragione.Dobbiamo scindere la forma dalla sostanza, nella sostanza sia Arrivabene che Ecclestone hanno ragione, possono piacere o meno i modi e i tempi come si dicono le cose ma non dicono fesserie.
     
    Top
    .
  10. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provo a spiegare il mio punto di vista............

    1) la macchina a Silverstone è stata inferiore alle attese............ Il via poi è stato imbarazzante per entrambi i piloti........... quindi dubito si siano rincoglioniti entrambi......... mi è sembrato un problema di softwere sul sistema di start. Poi se sei dietro ai missili motorizzati Mercedes e sul dritto non ne hai per passare la gara è andata

    2)l'azzardo su Kimi ci stava............ ci han provato ed è andata male. Seb ha rischiato (come Hamilton) e gli è andata bene. In ste condizioni di pioggia/non pioggia il limite tra geni e scexi (come direbbe Nando) è minimo.

    3) io direi che bisogna anche tener conto delle piccole differenze di assetto per spiegarsi certe situazioni: Kimi era più veloce di Seb a pista asciutta e appena sono cadute due gocce di pioggia la situazione si è ribaltata. Vero che il finlandese sull'acqua è abbastanza fermo (Seb invece in ste condizioni si esalta) ma mi sembra che sia la stessa cosa capitata anche per Bottas e forse pure per Rosberg (poi la mossa di Lewis ha sistemato e cose)

    Piccole differenze di assetto cambiano notevolmente la capacità di una vettura di mandare in temperatura le gomme........... ieri certe situazioni viste si possono spiegare tecnicamente così

    4) concordo che Arrivabene abbia sottolineato che la prestazione vettura fosse gravemente insufficiente rispetto alle aspettative

    5) rammento ancora cosa diceva sempre Michael: SI VINCE INSIEME, SI PERDE INSIEME

    COSA NON MI E' PIACIUTO IERI?

    non mi è piaciuto che Iron Mauri a caldo abbia "sottolineato" che la scelta sul pit è stata di Kimi............... non tanto perchè non sia una verità (ammessa dal pilota come suo solito estremamente trasparente) ma per il fatto che in questo momento in cui i media stanno "distruggendo" Raikkonen (e lo stesso Arrivabene nelle interviste del sabato ha sottolineato che avendo tutti i media addosso un pilota non ha tranquillità - vedasi qui:

    https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hvideo-x...cd8&oe=559A6983

    forse.......... e sottolineo il FORSE........... si poteva evitare di dire quello che ha detto.

    A Montecarlo nei giorni post pasticcio gomme è uscito che Hamilton non era immune dall'errore fatto, ma il team lo ha difeso sin dall'immediato
    Ieri ho trovato sbagliato sottolineare l'errore in diretta TV nel'immediato post gara (cosa già successa peraltro in altre occasioni).

    Detto questo............... io rimango dell'opinione che Kimi oramai sia fuori dai piani Ferrari per il 2016 (a torto o a ragione non sta a me dirlo), ma mancando 10 gare alla fine del campionato sottolineo come non si può affrontare la seconda metà stagione con questo clima ............ perchè fa male a tutti............... al team, al pilota, agli appassionati

    Purtroppo oramai c'è la tendenza al tritacarne mediatico su tutto............. Kwyat dopo tre gare era dato per disperso e in odore di sostituzione di un minorenne (fortissimo ma che deve dimostrare ancora tutto, caratterialmente prima ancora che tecnicamente), mentre sono quattro gare dove il russo va meglio di un Ricciardo improvvisamente sulla graticola (e con dichiarazioni non bellissime nei confronti del team con cui mi sembra un po' in rotta).

    Dello stesso Bottas, dopo i dieci giri finali di ieri (a mio avviso spiegabili tecnicamente come scritto sopra) oggi viene messo pesantemente messo in discussione sulla Gazzetta (non ho fatto in tempo a leggere sul web).............

    Inspiegabile e insopportabile tutto questo............
     
    Top
    .
  11. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 6/7/2015, 09:18) 
    Chi parla di demolizione della persona mi spiega anche qualè il senso logico di questo?La verità è che essere schietti e sinceri non è apprezzato.Un'altro esempio!? Ecclestone potrà stare sui maroni ma quando dice che Vettel non è un pesonaggio(in tutti i sensi) "utile" alla causa della F1 ha pienamente ragione.Dobbiamo scindere la forma dalla sostanza, nella sostanza sia Arrivabene che Ecclestone hanno ragione, possono piacere o meno i modi e i tempi come si dicono le cose ma non dicono fesserie.

    Nella sostanza E. per il circus è propenso alla caciara da Reality, in cui lo show lo si fa fuori pista e non in pista.
    Aumenterà l'attenzione mediatica, ma non la spettacolarità delle corse.

    In questo disegno, la logica distruzione mediatica di un personaggio "non personaggio" come è Raikkonen rientra perfettamente.
     
    Top
    .
  12. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che Raikkonen sia uno dei piloti più popolari (se non il più popolare). Sono d'accordo sul fatto che Arrivabene abbia sbagliato a puntare direttamente il dito su di lui nel dopogara, ma non è che Kimi si sia risparmiato dopo le qualifiche in Austria... Servirebbe un buon risultato (e Spa tra poco casca a fagiolo), secondo me basta quello e le tensioni scompariranno.

    Su Kvyat, giusto sottolineare la sua gara. Dopo qualche difficoltà iniziale (comprensibile vista la crisi tecnica di Red Bull e Renault) sta guidando davvero bene.
     
    Top
    .
  13. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gosezz @ 6/7/2015, 11:34) 
    CITAZIONE (michelone70 @ 6/7/2015, 09:18) 
    Chi parla di demolizione della persona mi spiega anche qualè il senso logico di questo?La verità è che essere schietti e sinceri non è apprezzato.Un'altro esempio!? Ecclestone potrà stare sui maroni ma quando dice che Vettel non è un pesonaggio(in tutti i sensi) "utile" alla causa della F1 ha pienamente ragione.Dobbiamo scindere la forma dalla sostanza, nella sostanza sia Arrivabene che Ecclestone hanno ragione, possono piacere o meno i modi e i tempi come si dicono le cose ma non dicono fesserie.

    In questo disegno, la logica distruzione mediatica di un personaggio "non personaggio" come è Raikkonen rientra perfettamente.

    Chiaro, quindi in quest'ottica il prossimo da far fuori e Vettel.
     
    Top
    .
  14. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 6/7/2015, 13:18) 
    CITAZIONE (Gosezz @ 6/7/2015, 11:34) 
    In questo disegno, la logica distruzione mediatica di un personaggio "non personaggio" come è Raikkonen rientra perfettamente.

    Chiaro, quindi in quest'ottica il prossimo da far fuori e Vettel.

    Sebbene E. ha dichiarato in più di un'occasione che non è un personaggio "utile" alla causa della F1, mediaticamente risulta vendibile (persona normale ma tosto in pista, i paragoni con Schumacher, i team radio in italiano a fine gara), in più Vettel è sempre stato disponibile ai media.

    Comunque il fatto che lo stesso Seb sia intervenuto riguardo al bombardamento mediatico su Kimi penso sia emblematico della situazione.

    Anche leggendo Formulapassion, fino a ieri l'altro nel riferirsi a Kimi lo definivano Campione del mondo 2007: da ieri si è passati a ex-pilota lotus.
    Ora, il definirlo campione 2007 l'ho sempre letto un po' pomposo, comunque mi sembra chiaro il cambiamento linguistico attuato.

    Mi trovo d'accordo con Nelson: oramai c'è la tendenza al tritacarne mediatico su tutto.

    Scusate mi ricorda troppo la situazione 2009..
     
    Top
    .
  15. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi se Kimi fosse sempre arrivato incollato a Seb staremmo parlando di attacco mediatico!? L'attacco mediatico c'è perchè continua a non fare risultati decenti.
     
    Top
    .
29 replies since 29/6/2015, 20:01   761 views
  Share  
.