GP RUSSIA: 9-10-11 Ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove va distrugge... basta guardare il passato.
    E mo lo fa pure preventivamente... è CERTO che ha cercato di buttarsi in RedBull quando questa era in trattativa con Mercedes... risultato:
    Trattative chiuse e team che rischia di non avere un motore pervil 2016
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo Wollf e Lauda non cera mai una trattativa con la RB, l'unico una discusione preventiva fra Lauda e i due guide della RB. In seguito Lauda ha visitato Mateschitz e venuta sul risultato che lui non sarebbe troppo interessato. Dopo diche non sarebbe piu stato nessun contanto per la questione motori.

    Se sono senza motori e solltanto per causa loro! Questa volte fare pressione su Ecclestone non serve, lui per colpo anche di RB non ha piu il potere di qualche anno fa. Lui ha di sicuro i diritti senze di quelli ne FIA, ne il cosidetto gruppo di studio puo fare qualcosa.

    Dopo la facenda Alonso ha causa soltanto nella sua arroganza, che al suo tempo anche protetto della FIA.

    .
     
    Top
    .
  3. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 10/10/2015, 09:49) 
    Dove va distrugge... basta guardare il passato.
    E mo lo fa pure preventivamente... è CERTO che ha cercato di buttarsi in RedBull quando questa era in trattativa con Mercedes... risultato:
    Trattative chiuse e team che rischia di non avere un motore pervil 2016

    no beh dai adesso.. Red Bull ha fatto abbastanza da sola, bruciando i ponti con Renault in un modo assurdo e arrogante. Cosa c'entra Alonso?


    In ogni caso bella la risposta via twitter della Manor ahahahaha
     
    Top
    .
  4. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Campionato definitivamente chiuso direi, se si poteva ancora dire aperto.

    Grandissima gara di Perez, davvero bravo e fortunato nello sfruttare la cacata di Raikkonen.. Davvero inspiegabile, me la aspetterei da Maldonado una cosa del genere. Peccato per Bottas che aveva fatto una gara molto intelligente, aspettando il momento giusto per passare i rivali.

    Ne beneficia Massa, quarto dopo una gara assolutamente incolore. Bravo Nasr, ottimo sesto con la Sauber, sfigatissimo Sainz.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Bella gara di perez che conferma una volta di piu' le sue doti nella gestione gomme.

    Nasr, appena cambiato l'ingegnere di pista con il quale era in contrasto da tempo, torna a far vedere prestazioni convincenti come ad inizio stagione (nella seconda parte di gara aiutato anche dai problemi altrui).

    Raikkonen esce con le ossa rotte da questa gara. Peccato per l'incolpevole Bottas.

    La pista russa si e' dimostrata pericolosa e con commissari non all'altezza. Sembrava di essere tornati indietro di una 20ina d'anni.

    Ma i soldi russi risolvono ogni cosa.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh, però a me non è affatto dispiaciuto che Raikkonen c'abbia provato di brutto. Al contrario, poteva e doveva agguantare il podio e s'è preso tutti i rischi del caso. Non c'era nulla da difendere restando dov'era. Dispiace solo che sia finita male, ma così doveva essere a quel punto della gara. Penalizzazione soft (30 sec.) e comprensione per l'incolpevole coriaceo Bottas che dal canto suo ha fatto ciò che doveva fare.
     
    Top
    .
  7. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piket @ 12/10/2015, 00:00) 
    Beh, però a me non è affatto dispiaciuto che Raikkonen c'abbia provato di brutto. Al contrario, poteva e doveva agguantare il podio e s'è preso tutti i rischi del caso. Non c'era nulla da difendere restando dov'era. Dispiace solo che sia finita male, ma così doveva essere a quel punto della gara. Penalizzazione soft (30 sec.) e comprensione per l'incolpevole coriaceo Bottas che dal canto suo ha fatto ciò che doveva fare.

    però dipende da come ci provi. Al di là che mi girano che Bottas sia stato sbattuto fuori nelle ultime curve dopo una gara ottima, l'attacco di Kimi è proprio senza senso, non è una manovra coraggiosa ma disperata. Non c'era proprio modo di passare Bottas.
     
    Top
    .
  8. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 12/10/2015, 08:55) 
    CITAZIONE (piket @ 12/10/2015, 00:00) 
    Beh, però a me non è affatto dispiaciuto che Raikkonen c'abbia provato di brutto. Al contrario, poteva e doveva agguantare il podio e s'è preso tutti i rischi del caso. Non c'era nulla da difendere restando dov'era. Dispiace solo che sia finita male, ma così doveva essere a quel punto della gara. Penalizzazione soft (30 sec.) e comprensione per l'incolpevole coriaceo Bottas che dal canto suo ha fatto ciò che doveva fare.

    però dipende da come ci provi. Al di là che mi girano che Bottas sia stato sbattuto fuori nelle ultime curve dopo una gara ottima, l'attacco di Kimi è proprio senza senso, non è una manovra coraggiosa ma disperata. Non c'era proprio modo di passare Bottas.

    premesso che mi dispiace tantissimo per Bottas, autore di una gran gara............... adesso vado a rivedere i commenti del sorpasso di Ricciardo su Raikkonen a Montecarlo 2015 ..............

    stessa modalità "disperate mode" (anzi, mi sa che a Montecerlo Kimi ha pure difeso la traiettoria da prima a differenza di Bottas che proprio non ha considerato minimamente la possibilità di difendere la traiettoria.....), diverso il finale per la velocità di impatto tra l'anteriore sx e la posteriore dx

    ****************

    della gara di ieri, oltre agli episodi principali, da sottolineare:

    - la sfortuna pazzesca di Rosberg (rottura della molla di ritorno del pedale acceleratore.......non ho memoria di una cosa simile)
    - l'erroraccio di Hulkemberg alla prima curva che getta alle ortiche un ottima possibilità di far bene
    - la gran gara di Sainz dopo il terrificante botto di sabato
    - il gran botto di Grosjean (mica ho capito se ha sbagliato lui o se la macchina ha avuto un problema di perdita di carico o altro)
    - la gara di Felipe............. gran rimonta (dopo terrificante qualifica)
    - a mio avviso un duplice errore strategico della Ferrari ... prima alla SC quando potevano "differenziare" le strategie, poi con la chiamata di Kimi rimesso nel traffico (ma forse sulla seconda le gomme erano veramente finite)
     
    Top
    .
  9. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 12/10/2015, 10:32) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 12/10/2015, 08:55) 
    però dipende da come ci provi. Al di là che mi girano che Bottas sia stato sbattuto fuori nelle ultime curve dopo una gara ottima, l'attacco di Kimi è proprio senza senso, non è una manovra coraggiosa ma disperata. Non c'era proprio modo di passare Bottas.

    premesso che mi dispiace tantissimo per Bottas, autore di una gran gara............... adesso vado a rivedere i commenti del sorpasso di Ricciardo su Raikkonen a Montecarlo 2015 ..............

    stessa modalità "disperate mode" (anzi, mi sa che a Montecerlo Kimi ha pure difeso la traiettoria da prima a differenza di Bottas che proprio non ha considerato minimamente la possibilità di difendere la traiettoria.....), diverso il finale per la velocità di impatto tra l'anteriore sx e la posteriore dx

    ****************

    Io purtroppo Monaco me l'ero persa completamente, non so cosa avesse combinato Ricciardo nell'occasione. Sulla parte in neretto però sono d'accordo, Bottas ha un po' questo difetto di lasciare dei "portoni" aperti (anche ieri a un certo punto Kimi ne aveva approfittato, arrivando lungo).

    CITAZIONE (nelson66 @ 12/10/2015, 10:32) 
    - la gara di Felipe............. gran rimonta (dopo terrificante qualifica)

    mah, io non ho visto questa gara eccezionale. Dopo la prima safety car era undicesimo, tolti ritiri/incidenti davanti a lui (Ricciardo, Rosberg, Raikkonen e Bottas), ha passato giusto Kvyat, Nasr e Button. Non ha corso male ma questo weekend Bottas è stato di un altro livello.
     
    Top
    .
  10. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Rosberg, non era una molla (anche se forse come una volta il quai non sarebbe successo).
    Fra il pedale del acceleratore e la leva che aziona il potentiometer (al posto del filo in passato) ce un ammortisatore che serve per regolare il sensivita del acceleratore. Questo ammortisatore si e guasto e divenuto sempre piu lungo, risultato un bel momento o il pedale non poteva ancora di piu moversi verso Rosberg o lui non poteva tirare piu indietro la sua gamba (toccava il sterzo) e cosi restava accelerato. In quel caso hano uno o due siccure che decellerano il motore. Uno frenando e software o sensore che controllava il movimento del acceleratore.

    Credo che Massa abbia avuto molto fortuna, restava dietro Nasr finche quello andava cambiare le gomme e non riuscito rientrare davati a Massa.

    Su Raikkonen si puo dire diverse cose. Per prima non so perche, pero la sua vettura accelerava peggio fuori delle curve in confronte a Vettel.
    Secondo la strattegia, forse si doveva provare cambiarla a lui le gomme durante il SC. Sembra che non e stato fatto perche comlica il lavoro dei strategisti a dover pensare a due strategie, chisa come fano per esempio alla RB? E pure era possibile a farla passarla d'avanti a Bottas anche cosi, pero lasciandola fuori uno o due giri in piu, almeno questo e la mia conclusione vedendo i tempi al giro intorno al cambio fra Kimi e Bottas.

    Poi sul ultimo attaco, come qualcuno ha nottato, e come quello di Bandini su Hill qualche anno indietro a Mexico, solo uno era senza consequenze, l'altro costava 30 sec e 3 punti di penalita. Non so cosa pensava d'avero Graham Hill, nelle interviste diceva che una cosa che in corsa puo capitare.

    .
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 12/10/2015, 11:14) 
    CITAZIONE (nelson66 @ 12/10/2015, 10:32) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 12/10/2015, 08:55) 
    però dipende da come ci provi. Al di là che mi girano che Bottas sia stato sbattuto fuori nelle ultime curve dopo una gara ottima, l'attacco di Kimi è proprio senza senso, non è una manovra coraggiosa ma disperata. Non c'era proprio modo di passare Bottas.

    premesso che mi dispiace tantissimo per Bottas, autore di una gran gara............... adesso vado a rivedere i commenti del sorpasso di Ricciardo su Raikkonen a Montecarlo 2015 ..............

    stessa modalità "disperate mode" (anzi, mi sa che a Montecerlo Kimi ha pure difeso la traiettoria da prima a differenza di Bottas che proprio non ha considerato minimamente la possibilità di difendere la traiettoria.....), diverso il finale per la velocità di impatto tra l'anteriore sx e la posteriore dx

    ****************

    Io purtroppo Monaco me l'ero persa completamente, non so cosa avesse combinato Ricciardo nell'occasione. Sulla parte in neretto però sono d'accordo, Bottas ha un po' questo difetto di lasciare dei "portoni" aperti (anche ieri a un certo punto Kimi ne aveva approfittato, arrivando lungo).

    che all'ultimo giro Kimi andasse "all'assalto alla diligenza" era abbastanza palese................visto come si era buttato dentro già prima approfittando del sorpasso di Valteri su Perez

    Evidentemente Bottas ha pensato che l'unico punto in cui poteva provarci sarebbe stato alla frenata della curva 13 (dove sarebbe arrivato a manetta e DRS spalancato......... ma la velocità della Williams era tale che non ce l'avrebbe fatta.........), mentre Kimi ha pensato che doveva provare qualcosa prima perchè là proprio non ne avrebbe avuto occasione

    In approccio alla curva 4 Bottas ha tenuto la traiettoria larghissima come sempre.............senza accennare la minima chiusura in difesa........ Raikkone (in maniera alquanto ottimistica) ha visto il varco e si è buttato dentro e quando l'altro ha chiuso oramai il patatrac era fatto

    in altri tempi (come scrive Beat) sarebbe stato considerato INCIDENTE DI GARA.............. oggi con le nuove regole era chiarissimo da subito che ci sarebbe stata la sanzione (30 secondi e tre punti di patente.............)

    CITAZIONE (bschenker @ 12/10/2015, 11:43) 
    Su Raikkonen si puo dire diverse cose. Per prima non so perche, pero la sua vettura accelerava peggio fuori delle curve in confronte a Vettel.
    Secondo la strattegia, forse si doveva provare cambiarla a lui le gomme durante il SC. Sembra che non e stato fatto perche comlica il lavoro dei strategisti a dover pensare a due strategie, chisa come fano per esempio alla RB? E pure era possibile a farla passarla d'avanti a Bottas anche cosi, pero lasciandola fuori uno o due giri in piu, almeno questo e la mia conclusione vedendo i tempi al giro intorno al cambio fra Kimi e Bottas.

    concordo su tutte Beat
     
    Top
    .
  12. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due parole su questo Vettel no!? A 3 gare dalla fine è secondo nel mondiale! avrei firmato col sangue a marzo in Australia. Duello vero con Kimi prima però del sorpasso, sono convinto che alla fine lo abbia fatto passare anche perchè la staccata prima lui aveva tagliato.Questo ragazzo mi ha fatto ricredere alla grande, per me era un'ottimo pilota ma non un fuoriclasse...chapeau! Allo stesso modo mi sta scadendo molto Kimi, Sempre troppo abulico poi si sveglia e fa le cappellate.Anche la ripartenza dopo la safety, sempre poco reattivo, gli manca la cazzimma a sto ragazzo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 10/10/2015, 09:49) 
    Dove va distrugge... basta guardare il passato.
    E mo lo fa pure preventivamente... è CERTO che ha cercato di buttarsi in RedBull quando questa era in trattativa con Mercedes... risultato:
    Trattative chiuse e team che rischia di non avere un motore pervil 2016

    di sti tempi mancu Raikkonen babbia!
     
    Top
    .
  14. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 12/10/2015, 13:12) 
    Due parole su questo Vettel no!? A 3 gare dalla fine è secondo nel mondiale! avrei firmato col sangue a marzo in Australia. Duello vero con Kimi prima però del sorpasso, sono convinto che alla fine lo abbia fatto passare anche perchè la staccata prima lui aveva tagliato.Questo ragazzo mi ha fatto ricredere alla grande, per me era un'ottimo pilota ma non un fuoriclasse...chapeau! Allo stesso modo mi sta scadendo molto Kimi, Sempre troppo abulico poi si sveglia e fa le cappellate.Anche la ripartenza dopo la safety, sempre poco reattivo, gli manca la cazzimma a sto ragazzo.

    Eh bravo Michelone! A volte ricredersi è perfino più bello.
    Io avevo solo il dubbio della stagione 2014, ma forse li ha proprio mollato il colpo mentalmente. Altrimenti se si guardano le statistiche (che non sono certo tutto, ma difficilmente mentono) Sebastian è il martellatore dei martellatori. Su questa macchina tecnicamente inferiore (e per me il gap con la mercedes è ancora molto più ampio di quello che si dica)ha vinto tre gp ha fatto una raffica di podi, ma sopratutto ha fatto veramente pochi errori (Bahrain) mettendo un po' di fiato sul collo alla Mercedes riempiendo a pieno tutti i varchi lasciati liberi dalle frecce d'argento.
    Nelle cronache sky noto con sommo piacere come Marc Genè sottolinei il fatto che credeva che Sebastian fosse un grandissimo pilota, ma non si aspettava di trovare un uomo squadra e maniacale professionista come poi ha imparato a conoscere; a volte ne sembra quasi innamorato:-))
     
    Top
    .
28 replies since 4/10/2015, 20:47   704 views
  Share  
.