GP MESSICO: 31-31/10-1/11 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono del parere che ci sono pocchi che a fianco di Hamilton (ricordate Alonso) sono in grado di fare meeglio di lui. Molto non e la differenza, forse e piu una questione di mente, Rosberg perde da Hamilton in 95~98% dei casi da quando hanno iniziato da ragazzi.

    Penso che a Mexico erano principalmente le gomme a incidere, se non facevi al momento giusto il tuo tempo difficilmente dopo va meglio. Al sabato nella gualifica dei 10, fino la prima curva al interno del stadio Hamilton sembrava d'avanti, spagliato la frenata e sulla linea era poi battuto. Riusciva poi ancora avvicinarsi non di piu. Con il secondo set deve essersi cambiato la condizione strada - gomma, la pertita sul primo tratto dei due in confronto della prima copia di gomme era piu o meno uguale, poi Hamilton ha esagerato per cambiare la situazione e andato storto. A Austin era successo stessa cosa soltanto la era il bagnato che creava il cambio.

    Per averla una idea della grandeza dei distacci fra uno e l'altro, la distanza fra Kvyat e Riccardo in prova era pocchisimo di piu di 50mm.

    Al Domenica son partiti quasi uguale, la differenza ha fatto il lato di partenza. Rossberg ha fatto tutto bene passando sul lato destra, cosi al Hamilton rimaneva soltanto fare un puo pressione. Vi riccordate la corsa dove Rosberg si lamentava su Hanmilton che andrebbe troppo lento e lui doveva restare a allmeno 2 sec., per non andare in difficolta con le gomme. Per me stesso successo a Hamilton, quando provava attacare (a parte che Rosberg sapeva rispondere) doveva rinunciare e ritornava subito a allmeno 2 sec.. Se ho giusto in mente in quelli due casi che era dentro al DRS, aveva un errore sulla prima combinazione di curva e una su quella dopo. Unica cosa strano era, Rosberg che sembra aver consumato le gomme di piu.

    Una certa influenza senz'altro ha fatto il asfalto, che per il tempo bagnato potevano metere soltanto con piu di due messi di ritardo, altrimente forse era un puo piu adderente. E questa era forse anche la causa che tutti avevano problemi di portare le gomme nella temperatura giusto e tenerli cosi.

    .
     
    Top
    .
15 replies since 27/10/2015, 20:22   514 views
  Share  
.