Situazione forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purley82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho scritto pochissimo ma ho sempre seguito costantemente il forum con grande passione. Sinceramente, attualmente, non riesco a trovare un altro forum, con utenti competenti in materia, come questo. Leggendo i vostri post sentivo la vera passione che sprigionavate per la F1. A tutti un GRAZIE!
     
    Top
    .
  2. Rio Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece vi consiglio questo :
    http://forum.motorionline.com/index.php?act=idx

    è un forum dove sono iscritto da 3 anni e mi ci trovo bene.

    La perdita di Gianluca ha fatto abbassare di molto i post, spero in un rilancio di questo forum, ma leggendo i vostri post, sembra di no!
    Saluti
     
    Top
    .
  3. xergon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, era un bel po di tempo che non scrivevo su questo forum.

    Vi seguivo tantissimo alcuni anni fa poi lo spostamento della F1 sui canali privati, unito ad un regolamento che non prevede quasi nessuno sviluppo delle vetture con campionati già scritti all'inizio, mi ha tolto la passione e la voglia di seguire la F1.

    Con l'inizio della nuova stagione stavo facendo un salto, come ogni anno, anche su questo forum quando ho letto questa discussione.

    Alcuni anni fa (nel lontano 2011) vi proposi un gemellaggio con il mio forum: www.passionef1.it/forum con anche la creazione di un'area riservata solo a voi, nel caso vorreste parlare in privato di questioni che riguardano aspetti extra F1.

    Il forum non è grandissimo, come potete vedere, però è abbastanza attivo e ci scrivono persone che io reputo molto competenti.

    Purtroppo gli anni d'oro dei forum sono passati, ormai vanno di moda i blog dove l'utente si limita a commentare le notizie pubblicate (e non è un male, specialmente per chi ha poco tempo e gli interessa solo leggere le notizie principali)

    Detto questo, se volete la mia proposta è ancora valida e mi farebbe piacere leggere i post di qualcuno di voi anche di la.


    Emanuele
     
    Top
    .
  4. nelson66
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un forum vive sul tempo che i suoi utenti possono dedicargli

    personalmente per più di dieci anni ne ho dedicato tantissimo a questo bellissimo forum, che ho amato (unico in tutto il panorama del web) e che mi ha permesso di conoscere AMICI ai quali sono e resterò sempre legatissimo

    poi............ le cose cambiano! Cambiano gli impegni nella vita, cambia il tempo che si può dedicare, cambiano anche gli interessi talvolta............. cambiano con tragedie come quella che ci ha colpito, con la scomparsa troppo prematura di Gianluca, alla quale personalmente non non mi sono mai totalmente ripreso (e tra poco sarà già un anno)

    Mi fa un po' male leggere frasi del tipo "USCIAMO DAL LETARGO"

    Se si vuol far rivivere un forum mica serve che siano sempre gli stessi a lanciare gli argomenti. Ognuno dei membri può benissimo farlo, ritagliandosi del tempo

    Io purtroppo non ne ho più....... magari altri ne hanno e possono impegnarsi per farlo rivivere come ai vecchi tempi

    altrimenti resterà a memoria di anni bellissimi passati insieme
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, secondo me i motivi della morte del forum sono tanti e diversi. Comincio da quelli diciamo "tecnici":

    La pay tv ha tolto di mezzo il commento "a caldo" di chi segue in differita. Non solo, la possibilità di registrare e l'on demand hanno cambiato tutto, almeno per quanto mi riguarda: soprattutto in estate registro tutto e riguardo la sera, è una grande conquista per salvaguardare il tempo libero e le giornate di sole ma è un ulteriore motivo di allontanamento dal forum.
    E poi c'è whatsapp, che utilizziamo massicciamente a ogni Gp tra di noi amici. Io meno per i motivi scritti sopra, ma di fatto questo è un altro motivo di allontanamento.

    Esauriti gli aspetti "tecnici", ecco il motivo almeno per me principale: la scomparsa del caro Gian Luca, che oltre a essere stato un grande amico era una delle colonne portanti del forum. Sempre spiritoso, sempre educato, colto... quando ogni tanto riapro queste pagine e vedo la parte a lui dedicata non riesco a contenere il magone.

    Lo hanno fatto altri, ma a costo di essere ridondante...
    Tralasciando la cerchia degli amici che ho trovato qui, che vedo e sento abbastanza regolarmente, mi sento di ringraziare di cuore Mauro, che ha fino all'ultimo gestito tutto alla grande contribuendo su ogni argomento. Magari un giorno avrò il piacere di conoscerti.
    E grazie a tutti quelli con cui ho avuto modo di discutere e che non ho mai incontrato "live"

    Statemi bene :)
     
    Top
    .
  6. Ken Falco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sento di quotare in pieno tutto quello che avete scritto (Nelson e Quello Alto)...

    ...anche se Mauro io l'ho conosciuto di persona :D ....

    un Ken di passaggio
     
    Top
    .
  7. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io qui ci passo tutti i giorni, e mi impegno a scrivere più spesso.
    se volete unirvi alle discussioni, siete i benvenuti.
     
    Top
    .
  8. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio anche io Mauro e tutti gli altri che hanno messo e mettono il loro tempo qui :)
     
    Top
    .
  9. xergon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho riproposto a Mauro il gemellaggio a cui avevo accennato qualche post fa e mi ha spiegato i motivi per cui preferisce evitare.

    So che vorrete rimanere il più possibile uniti, anche perchè l'esperienza di F1community è simile a quella vissuta dal nostro forum (è stato chiuso dal vecchio amministratore senza preavviso e, per rimanere uniti, abbiamo dato vita al quel progetto), però vi rinnovo l'invito a fare un salto su www.passionef1.it/forum ; mi piacerebbe leggere qualcuno di voi anche di la.

    logo



    Buona stagione 2016 a tutti!
     
    Top
    .
  10. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io smisi di scrivere su questo forum perché non mi divertivo più. Non mi divertiva più la parte virtuale della mia vita. Presi anche la decisione, mai rimpianta, di cancellare tutti i miei profili sui social network, e arrivò la meravigliosa scoperta di quanto si vive bene lontano dai troll, dai lamers, dai flamers, dagli haters, dai tweet, dai mi piace, dai gattini, dal food porn, dalle foto delle vacanze, dai selfie, dai movimenti di opinione, dalla finta indignazione, e in generale da tutta la monnezza che infesta l'internèt. Ora la rete per me è solo lavoro e informazione, per cui leggo e basta, e infatti negli anni non ho mai smesso di leggere questo forum (e naturalmente di giocare al Fantacampionato).
    Comunque approfitto per salutare tutti, visto che è il mio primo post dopo anni. E non è detto che sia l'ultimo :).
     
    Top
    .
  11. mirella_82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me è passato tantissimo tempo che non scrivo su questo o altri forum, ma solo per una mancanza di tempo..ho smesso di scrivere quando avevo due lavori, ma non mi sono mai dimenticata di questo forum e delle persone che ho conosciuto, alcuni di loro li considero carissimi amici, come Gianlu..
    Se non dovesse più esserci questo forum, mi dispiacerebbe davvero molto, mi conforta sapere che ci siete..
     
    Top
    .
  12. Rio Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercate di non farlo chiudere allora!!!
    Basta solo un piccolo sforzo di tutti..
     
    Top
    .
  13. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io rimango ho raggiunto proprio ora 1000 messaggi!! ;)
    Quando lo chiuderanno, cambierò.
    Teniamo duro!
     
    Top
    .
27 replies since 25/5/2015, 12:14   911 views
  Share  
.