Test Barcellona 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Kappa @ 3/3/2016, 23:47) 
    Buonasera da Barcellona.

    La giornata di oggi è stata particolarmente fredda nella mattinata, decisamente meglio nel pomeriggio ma il caldo è fatto diversamente, tenetene conto per decifrare i tempi di oggi.

    Williams per nohab: mi spiace ma ribadisco che è la delusione dei test, anche oggi spero stesse girando con il pieno e anche le taniche di riserva perché era la peggiore nella S curve 7-8, finiva sempre larghissima e doveva richiamare tanto, uscendo lenta.


    Riguardo alle gomme: Barcellona è pesante sui pneumatici, con le supersoft si fatica a finire un giro buono, con le ultrasoft probabilmente peggio, i confronti fateli con le soft e le medie.

    Grazie! Interessante come sempre :)

    Per la Williams.. Eppure i tempi sembrano buoni (per quello che vale) e la squadra e i piloti hanno fatto dichiarazioni (molto) ottimiste.. Bah. Spero fossero con il serbatoio pieno. Ricordi che gomme avessero?

    Bene per Manor che almeno uno dei piloti sia di buon livello, anche se quest'anno tiferò per Haryanto ;)

    Edited by Nohab-Polar - 4/3/2016, 08:38
     
    Top
    .
  2. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Kappa @ 3/3/2016, 23:47) 
    Red Bull: Newey è tornato e si vede. È bella da vedere, fluida, non fanno mezza correzione i suoi...avesse un motore migliore sarebbero dolori, per tutti, grigi compresi

    Riguardo alle gomme: Barcellona è pesante sui pneumatici, con le supersoft si fatica a finire un giro buono, con le ultrasoft probabilmente peggio, i confronti fateli con le soft e le medie.

    Allora Mercedes e Ferrari avevano visto lungo, meno male che non gli hanno fornito i motori

    Sulle gomme, secondo te che gap c'è tra medium e ultra soft??
     
    Top
    .
  3. xergon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Incredibile: esce la bandiera rossa e a causarla è la Mercedes di Hamilton!

    C'è chi riporta di aver sentito un rumore strano in occasione dello stop: che sia la prima vera rottura per Mercedes?

    :O


    CITAZIONE
    La Mercedes afferma che sia stato un problema alla trasmissione ad aver fermato Hamilton.
     
    Top
    .
  4. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi il telaio RedBull e Mercedes sono al top.
    Speriamo che anche la rossa, finalmente senza le pullrod abbia un inserimento più preciso.
     
    Top
    .
  5. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (victrix @ 4/3/2016, 14:29) 
    Quindi il telaio RedBull e Mercedes sono al top.
    Speriamo che anche la rossa, finalmente senza le pullrod abbia un inserimento più preciso.

    Così dicono! Comunque dopo questi test credo che quest'anno vedremo,finalmente,un po più di lotta là in cima
     
    Top
    .
  6. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tempi cambiavano molto a seconda delle condizioni ambientali e del tracciato, oggi pomeriggio Massa ha fatto lo stesso programma di ieri (stint lungo - simulazioni di qualifica con soft e supersoft - primo stint di gara con le morbide), ma sia lui sia altri hanno peggiorato nettamente le prestazioni.

    Prendendo per buoni i tempi delle simulazioni gara sembrerebbe che la Ferrari sia molto vicina alla Mercedes.. mentre sul giro singolo in effetti la Mercedes potrebbe non aver tirato fuori il 100%, sulle simulazioni gara non vedrei il senso di fare pretattica. Sarebbe ottimo per ravvivare il campionato, ma non voglio comunque illudermi troppo ^^

    Le altre è difficile dire a che punto siano.. La Williams sui long run è difficile da valutare, Massa ieri ne ha fatto uno in apparenza molto promettente (quello su hard che ho riportato), ma avendo deciso di "spezzettare" le simulazioni gara stint non consecutivi non è possibile fare un paragone con Ferrari e Mercedes. Force India ha fatto dei tempi interessanti settimana scorsa, decisamente meno questa, e leggendo in giro (Amus) parrebbe avere un bel problema di drop off.. Red Bull sembra avere un buon telaio, ma ha ancora l'handicap motore.

    Personalmente non credo ci saranno grandi stravolgimenti nell'ordine di forza. Non mi sembra che la McLaren, l'unica che potenzialmente poteva fare un "balzo" in avanti considerevole, ne sia in grado al momento. La Red Bull ha il problema motore, Toro Rosso idem (e forse peggio), Renault è dichiaratamente in un anno di transizione, la Sauber sembra puntare a campare, Haas giustamente è agli inizi, Manor partiva da distacchi siderali..
     
    Top
    .
  7. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il divario tra medium e ultrasof secondo me su questa pista supera il secondo e mezzo, forse anche due.
    Ma come detto è una stima, Barcellona è molto impegnativa sulle gomme, nessuno riesce a fare 2 giri buoni anche non consecutivi con le Supersoft, ho il dubbio che alla fine di uno con le ultrasoft queste reggano ancora.
    Ancora sulla williams: magari i tempi sono anche buoni, ma con tutti quei controlli mangi le gomme. Anche oggi in curva 4 che è molto lunga e impegnativa, era il festival del controsterzo.

    Griglia di partenza per me:
    Mercedes
    Ferrari vicina
    Red Bull - Force India, a seconda delle piste
    Williams
    Mclaren?
    Toro rosso
    Haas-Renault-manor-sauber
     
    Top
    .
  8. xergon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TEMPI DAY 4



    RIEPILOGO GIRI TOTALI

    CITAZIONE (michelone70 @ 4/3/2016, 09:02)
    Sulle gomme, secondo te che gap c'è tra medium e ultra soft??

    CITAZIONE (Luca Kappa @ 4/3/2016, 19:04) 
    Il divario tra medium e ultrasof secondo me su questa pista supera il secondo e mezzo, forse anche due.
    Ma come detto è una stima, Barcellona è molto impegnativa sulle gomme, nessuno riesce a fare 2 giri buoni anche non consecutivi con le Supersoft, ho il dubbio che alla fine di uno con le ultrasoft queste reggano ancora.

    Dai miei calcoli:

    Medium - Soft: 0.8
    Soft - SS: 0.45
    SS - US: 0.3

    Medium - US: 1.55
     
    Top
    .
  9. xergon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è quello che è uscito dai miei conti:

    Supersoft (o intorno, quindi UltraSoft e Soft)
    Test_F1_2016_01

    Tempi "corretti"
    Test_F1_2016_02
     
    Top
    .
53 replies since 23/2/2016, 19:18   985 views
  Share  
.