| CITAZIONE (michelone70 @ 11/9/2014, 13:11) 120 milioni l'anno per lasciargli usare le sue linee....e sono gia alla canna del gas.
CITAZIONE (victrix @ 11/9/2014, 14:20) Sono 80 milioni di debito nel 2013, in tutto 780 milioni ma i conti li hanno fatti? Bhè è facile dire ha debiti... ma solitamente mi chiedo il perché.... Da appassionato di ferrovie (la velocità mi piace in ogni suo genere)... posso solo raccontarti che oggi giorno chiunque voglia pprodare al trasporto su rotaia, bhè chiuderà... ci provò Arenaways, ci sta ancora provando NTV... ma è fatica lavorare in un paese che come sapete è corrotto sopratutto dall'alto, procediamo con ordine....
La rete ferroviaria che comprendono i binari, le infrastrutture varie, le stazioni, sono di proprietò dello stato, ancora spesso chiamate FS ma è RFI (Rete ferroviaria Italiana), che spesso finanziamo con le nostre tasse....
Poi c'è Trenitalia che pagando le tratte fa circolare i suoi treni, per quanto riguarda i regionali, le regioni sovvenzionano (pagano, quaidi sempre noi con le tasse) per garantire i regionali, se sentite che vengono eliminati regionali è perché Trenitalia alza il prezzo e le regioni non possono coprire.... in più con tutto ciò vi spiegate del perché il materiale rotabile dei regionali sia fatiscente (nella maggioranza).
Trenitalia sino a poco tempo fa possedeva quote di RFI e godeva di agevolazioni.... quando Arenaways entrò nel giro pagava una cifra maggiore le tratta (faceva solo Milano Torino) di trenitalia ed alla richiesta di effettuare più fermate gli fu negata.....
Stessa sorte (a parte il pedaggio della linea) è toccata a NTV.... quando chiese di arrivare a Milano Centrale gli fu detto che non vi erano tratte, 10 giorni più tardi Trenitalia chiese 2 tratte per Frecicarossa e 4 per regionali... e come per magia erano disponibili....
Disocrso diverso per le Ferrovie locali tipo LFI, la FER (Ferrovie Emilia Romagna) ora "Tper" e tante altre che possedendo delle sue linee ferroviarie riescono ha sopravvivere....
Ora NTV, deve competere con trenitalia quando non può fare "scalo" a Milano Centrale e Roma Termini, due delle 4 stazioni principali in Italia assieme a Bologna e Firenze....
Ora dire che LCDM (che non mi è simpaticissimo) ha fallito è come dire che ha fallito in F1... eppure ha vinto... e tanto.... secondo me si deve dire che c'ha provato, ha creato occupazione, che si, sarà purtroppo disoccupazione, ma intanto è stato meglio di niente.... mentre invece provate ad indovinare chi vorrebbec omprare i treni AGV (Italo) dopo il futuro fallimento..... inizia con la "I" e finisce con la "a"......
....qualche articolo sulle vicende ferroviarie.... giusto per farsi due "risate".... scusate se vi ho annoiato
www.ilgiornale.it/news/fs-arrivano-...i-iniziati.html
http://archivio.panorama.it/economia/Guerr...-un-istruttoria
www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=6272 |
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