F1Community

Posts written by Mauro.

  1. .
    - F1 free in tutti i paesi (con eventuali opzioni integrative pay)
    - eliminazione del drs
    - drastica riduzione di ali anteriori e posteriori (anche eliminazione totale)
    - drastica riduzione dell'aderenza generale (gomme? Fondo o estreattore?)
    - drastica riduzione prezzi autodromi e al rogo i paddock "esclusivi"
    - ritorno ai circuiti veri e da pelo anni 60/70 (questa e' irrealizzabile)
  2. .
    La Ilmor dovrebbe essersi candidata come fornitrice di motore standard calmierato.
    Vedremo poi se sara' tutta politica di ecclestone per abbassare i prezzi dei motori ufficiali o meno.

    Personalmente sono un po' scettico.
    Se xo' servira' per rimescolare le carte e per dare possibilita' di sopravvivenza ed eventuali exploit anche ai "garagisti" ben venga.
    (Inoltre togliere potere alle grandi case e' solo un bene)

    Da formulapassion
    CITAZIONE
    Il tender è stato aperto dalla Federazione Internazionale il 13 novembre e sarà chiuso lunedì 23 novembre: il “motore standard” dovrebbe costare circa 6/7 milioni di euro a stagione e dovrà avere una potenza di circa 870 cavalli con una cilindrata massima di 2,5 litri con sovralimentazione che potrà essere bi-turbo e con un peso non superiore a 135 kg. Non è prevista l’adozione del recupero dell’energia cinetica. Oltre alla Ilmor è probabile la partecipazione al bando della Cosworth e dell’AER.
  3. .
    Trattative in dirittura d'arrivo x il ritorno della superbike dal prossimo anno.

    L' accordo e' vincolato a lavori che dovrebbero partire a breve, eliminando prima variante e curva grande ( ovviamente solo x le moto).

    A grandi linee dovrebbe essere una modifica del genere
    Monza-WSBK-2016-modifica
  4. .
    stranamente su questo circuito, gara non particolarmente interessante.
    gp regolare senza colpi di scena che ha mostrato i reali valori in campo (mercedes e ferrari che danno 1 giro a tutti).
    per fortuna si è vista qualche battaglia fra l'8' e la 14' posizione, con Verstappen solito mattatore.

    a proposito di sorpassi, qui il DRS è ancora più deleterio del solito. si sorpasserebbe lo stesso senza, il suo uso toglie gusto alle manovre.

    in ultimo, come dico da anni, il numero giusto di gp di una stagione non dovrebbe superare i 16. avere troppi gp toglie l'eccezionalità dell'evento e quindi interesse.

    CT3raXRVAAIFQwj
  5. .
    ancora una volta complimenti ad italiaracing. l'unica testata obiettiva che ha il coraggio di tenere la propria linea a costo di andare contro i poteri forti: www.italiaracing.net/magazine/2015339/index.asp#4

    inutile dire che sono completamente d'accordo con loro. tutta questa brutta situazione è stata creata in primis da Valentino. che ne ha subito poi le conseguenze (ovviamente censurabile anche la reazione di Marquez).
  6. .
    l'avventura del team trulli sembra al capolinea (imbarazzante questo inizio stagione).

    il posto del team potrebbe essere preso già in questa stagione dalla Brabham o dalla Jaguar: http://readmotorsport.com/2015/11/09/agag-...le-trulli-sale/

    CITAZIONE
    Agag: “There is a lot of appetite for teams, so to find a replacement is not difficult. But we have to find the best possible replacement IF that’s the way we going to go.”
    One such replacement could be David Brabham’s Project Brabham, which aims to bring the legendary Brabham name back to the pinnacle of motorsport. The Australian has already declared his interest in Formula E.
    Others potential candidates could be British car manufacturer Jaguar, who had a Formula 1 team from 2000-2004 before being bought by Red Bull from Ford. The brand is currently throwing resources at its EV R&D programme and with a partnership with Williams Advanced Engineering, who supply the batteries to Formula E, a tie-up could be on the cars.
  7. .
    FORMULA 1 GRANDE PRÊMIO PETROBRAS DO BRASIL: 13-14-15 Novembre 2015



    Venerdì
    13:00 - 14:30 Libere 1 - SkySportF1/RaiSport1
    17:00 - 18:30 Libere 2 - SkySportF1/RaiSport1
    Sabato
    14:00-15:00 Libere 3 - SkySportF1/RaiSport2
    17:00 Qualifiche - SkySportF1/Rai2/RaiHD
    Domenica
    17:00 Gara - SkySportF1/Rai1/RaiHD

    Meteo: Link Link2
  8. .
    Gara lotteria con un sacco di problemi di affidabilita' nel finale.
    Decisamente diversi passi indietro a livello di credibilita' del campionato.
    Mi auguro si corra ai ripari per il prossimo round a meta' dicembre.
    Da salvare gli ultimi 3 giri di frijns alla gilles villeneuve,chiudendo a podio dopo aver piegato a muro l'anteriore e la posteriore di destra.

    Commento rai imbarazzante. Per fortuna c' e' l' ing. Dalla come spalla che alza il livello

    La gara integrale da raisport www.raisport.rai.it/dl/raiSport/med...b822da6d9b.html
  9. .
    nel team Trulli siamo arrivati al ridicolo.

    Duran, capito l'andazzo, ha lasciato il team prima del weekend malese.
    la squadra ieri non ha passato le verifiche tecniche e così non correrà neanche in questa gara.

    sembra che il problema sia serio e riguardi la combinazione motore motomatica e parco batterie.
    praticamente .... appena mettono in moto la vettura la batteria va in cortocircuito :) (ed è così fin dai test di Donington)
  10. .
    Premesso che non mi sto particolarmente interessando alla vicenda, io non ho visto scenate isteriche.
    Mi sono perso qualcosa?

    P.s. consiglio questo utilissimo libro per aprire la mente su trucchi e strategie usate fin dall'antichita' per influenzare e convincere la gente, applicabile a tutti gli ambiti della societa' (politica docet)
    www.ibs.it/code/9788880937005/magi-...te-segreta.html
    CITAZIONE
    "per controllare gli altri senza esserne controllati, per indurli a fare qualcosa senza che se ne accorgano, per fare qualcosa a loro insaputa o, ancora, per creare deliberatamente agitazione nel contendente e produrre determinate reazioni e movimenti."
  11. .
    premesso che continuo a rimanere della mia idea (scorrettezza di Rossi, indipendentemente dalle provocazioni precedenti), è interessante studiare da esterno questi giorni per capire la portata mediatica ed il potere di valentino a livello planetario.

    a mio parere siamo arrivati a livelli preoccupanti.

    le ultime di oggi sono la Sector, brand italiano di orologi, che chiude il rapporto con Lorenzo.
    che grande colpa avrà mai se non quella di essere l'avversario del Dottore, quindi il male per la stragrande maggioranza dei beceri tifosi italiani della domenica?

    trovo inoltre di pessimo gusto la trovata del (suo) team Sky/Rossi in moto3: livrea #IoStoConVale
    Team-Sky-Moto3-carena-pro-Rossi-Valencia-2015
    un minimo di dignità ed eleganza in più non guasterebbe......
  12. .
    Round 2: ePrix Malesia 7 Novembre 2015




    Sabato
    7:00 Gara - Diretta RaiSport1 (repliche sabato alle 19:10, 22:45, 24:00. Domenica alle 9:35, 19:30)
  13. .
    la partenza onboard di Sarrazin a 360 gradi (cliccando con il mouse sulle frecce si può guardare in ogni direzione):



    Nel frattempo il team Trulli è arrivato in Malesia e potrà così partecipare al suo primo ePrix:


    Edited by Mauro. - 2/11/2015, 21:04
  14. .
    CITAZIONE (bschenker @ 2/11/2015, 10:01) 
    In linea massimo posso essere d'accordo, ce un piccolo errore, la modifica del circuito non centra niente, con il originale sarebbe stato esattamente stesso risultato.

    .

    Concordo che anche il circuito originale non favoriva i sorpassi.
    pero' la vecchia peraltada, il rettifilo e la prima esse erano sicuramente meglio dell' attuale sia in ottica capacita' di guida che per i sorpassi.
    E poi c' era il tornante hairpin, dove si poteva superare
    mex

    Edited by Mauro. - 2/11/2015, 20:07
  15. .
    Note positive del messico: il pubblico, con le tribune piene in ogni ordine di posto.

    Per il resto gia vedendo l'obrobrio che hanno fatto con il circuito era facile immaginare una gara piatta e senza possibilita' di sorpassi.
    Cosi' e' stato: una delle gare piu' noiose degli ultimi 20 anni :-)

    P.s. riguardo al forum, ormai penso sia un andazzo (nostro e anche generale) difficilmente mutabile. Di questo passo il futuro e' segnato.
    Forse meglio passare in qualche altro forum piu vivo ( che poi ne e' rimasto praticamente uno, gestito da alcune vecchie conoscenze)
3043 replies since 15/1/2011
.