F1Community

Votes taken by Marco.85

  1. .
    per me stoner non ha usato i media in nessun modo, credo che quello che ha detto lo pensi davvero e a domanda avrà risposto...alcune cose sono vere (il fatto che Rossi e la sua crew abbiano toppato in Ducati), altre sono invenzioni o distorsioni della realtà (continua ad essere battuto da barbera e hayden), altre ancore sono frecciate cariche di astio e gratuite ("La quantità di volte che quella persona si è rimangiata tutto quello che ha detto non fa nemmeno ridere, ma la gente continua a perdonarlo.")

    D'altra parte è un personaggio schietto, anche un pò ingenuo.. questa intervista calza a pennello per identificare Stoner e spiega perchè a fine anno sarà in Australia a pesca...

    ps: dello stesso tenore è l'intervista data prima di laguna, su marquez...un altro concentrato di simpatia, ma molto sincera.
  2. .
    CITAZIONE (effe355 @ 15/8/2012, 11:14) 
    Alonso in f1 ci è arrivato senza sponsor e senza una lira.
    Schumacher idem.
    Maldonado senza sponsor era ancora in gp2.
    Questa è la valigia.
    Se si vuol negare l'evidenza di questa differenza, fa nulla, ma non cambia i fatti.
    :)

    quel che stiamo cercando di dirti è che Maldonado è una pedina del programma del Venezuela nel motorsport, programma che sponsorizza 4 o 5 piloti e che vede in Pastor la pedina principale. Se domattina però Williams e PDVSA si accordano per cambiare pilota lui salta...tutto qui. non è un pilota pagante nel vero senso del termine, perchè gli sponsor che ha portato possono essere scissi dalla sua figura.... Oltre al fatto che non è un pilota arrivato in F1 solo ed esclusivamente per i soldi, come poteva essere Chandok per dire...e qualcosina tra mille errori l'ha già fatta vedere.
  3. .
    CITAZIONE (effe355 @ 14/8/2012, 22:55) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/8/2012, 22:53) 
    Effe i grandi motoristi oggi nemmeno se la filano la F1.

    Strano, perchè giurerei che negli ultimi 10 o 15 anni ci sono passati quasi tutti, spendendo bei soldini.
    :)

    è sono tutti scappati lasciando macerie...strano anche questo :)
  4. .
    CITAZIONE (effe355 @ 14/8/2012, 22:48) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 14/8/2012, 22:41) 
    per quanto riguarda Kimi/Alonso/Ferrari...a livello di piede il finnico non è secondo a nessuno in questa F1, è solo la 'fame' che gli è mancata negli anni in rosso....fame che ha ritrovato oggi. Se migliora in qualifica io la mano sul fuoco in un'eventuale duello con lo spagnolo non la metto su nessuno dei due.

    Nelle gare bisogna arrivare in fondo, kimi si è dimostrato maturo, costante, veloce, ma un grosjean sta sostanzialmente andando piu forte, con tutti i se ed i ma che gli episodi di gara possono generare.
    Fernando ora come ora, secondo me, lo disintegrerebbe, non in tutte le gare, ma nella media io se non una mano un capezzolo sul fuoco ce lo metterei.
    :)

    in qualifica...in gara è un altro discorso, infatti mi pare abbia una 30ina di punti in meno....gli manca la prestazione pura, ovvio...ma se sistema quello, il talento al top ce lo ha sempre avuto...basta poi vedere la classifica del mondiale, è fermo da due anni il ragazzo..ed è in lotta per il titolo con un team 'dal futuro incerto' :P

    Edited by Marco.85 - 14/8/2012, 22:51
  5. .
    CITAZIONE (effe355 @ 14/8/2012, 22:11) 
    la williams è stata grande quando ha fatto girare i soldi, con partnership di primo piano con i piu grandi motoristi e sponsor.
    Passato quel momento è tornata a giocarsela con la serie B fino all'arrivo, ma guarda il caso, di un altro grande motorista, per poi tornare nell'oblio quando questo li ha salutati.
    I grandi costruttori sono lo scheletro di questo sport, senza di loro,il loro impegno, sviluppo ed i loro soldi sarebbe un campionato di serie B dove in america con 4 spicci vanno piu forte anche nel misto...
    Pensare ad una f1 senza i grandi costruttori, come era negli anni 70, piena di improvvisati, rattoppati e squattrinati oggi è impensabile.
    Non sarebbe il campionato con le monoposto migliori al mondo.
    io mi rallegro poco quando entrano degli appassionati dell'ultimo momento che perdono i pezzi in pista prendendo 6 secondi al giro come la hrt, che ha fatto al contrario la gioia di qualcuno che le vede, perchè altro modo non esiste, nei live time.
    Al contrario mi abbacchio parecchio quando sento che uno tra quelli che avrebbero potuto giocare la partita grossa, come mercedes, pensano di levare le tende.

    lo era anche negli anni '90, '80, '70 ..il giochino è esploso nei primi del 2000 con investimenti paurosi dei team dei costruttori che hanno "accoppato" il circus, portando tra l'altro le gare al minimo storico per quanto concerne l'intrattenimeno...di che parliamo? :)

    ps: le partnership con i motoristi della Williams sono cose ben diverse dalla ToyotaF1, HondaF1, RenaultF1, BmwF1, MercedesF1...ed è proprio il sistema che auspico ed è d'altronde la via intrapresa dalla F1, mi pare.

    Edited by Marco.85 - 14/8/2012, 22:24
  6. .
    CITAZIONE (FrancoC @ 12/8/2012, 01:35) 
    Certo che spararle così non ti fa onore eh. A te Fabrizio l'idea che Rossi sia parte del fallimento con Ducati non va giù. Girala come vuoi ma i fatti dicono questo.
    Furusawa ha preso il progetto M1 a partire dal 2003 per la stagione 2004 con Rossi,il quale in gran segreto durante la stagione ha provato le varie versioni di telaio e motore dando indicazioni al team di Furusawa per le sue preferenze.
    La M1 di Biaggi era figlia di un altro ingegnere,oltre al fatto che comunque Biaggi non valeva Rossi.

    quindi la M1 vinceva perchè progettata da Furusawa, con la Ducati invece Rossi è parte del fallimento....decidiamo, che ruolo ha il pilota nello sviluppo di una moto?
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 12/8/2012, 11:34) 
    Qui un fallimento nella sua carriera viene visto come qualcosa che rimette in discussione tutto quello che di buono ha fatto. Ripeto, vorrei analizzare con lo stesso metro le carriere degli altri miti. Guardiamo quanti non hanno macchie nere...

    il problema è che legittimamente Rossi sta sulle scatole a molti e lo si aspettava al varco, nel momento in cui avrebbe steccato, tutto qui...è inutile girarci intorno con spiegazioni 'tecniche' :)

    Edited by Marco.85 - 12/8/2012, 12:02
  7. .
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 3/8/2012, 11:24) 
    Oltretutto dire che Tom Cruise in quel video gira in modo decente è un po' azzardato.
    Quello che io vedo è che si fa portare a spasso per il circuito dalla macchina, e appena prova a forzare si gira.

    ed anche a farsi portare in giro..eh...ci vogliono le 'palle' ...schiacciare il gas fino a 180 mph (290 kmh), voglio poi vedere quanti sboroni qui dentro non se la farebbero addosso :D

    Edited by Marco.85 - 3/8/2012, 11:37
  8. .
    CITAZIONE (cq17 @ 2/8/2012, 14:13) 
    Rossi è forte, ma dare per scontato che nel 2015, a 36 anni, arrivi in SBK e vinca sicuramente il titolo mi pare un po' eccessivo.... :)

    lo ha vinto Biaggi (a 39 anni)...anche Checa (a 39 anni)...per me il livello attuale è basso, un Rossi 36enne se la situazione rimane questa, il titolo lo porta a casa bendato... :rolleyes:
  9. .
    ad Alonso un pilota forte che gli dia una mano a distanziare gli avversari e che sia da pungolo nel team può fare solo comodo.
  10. .
    Hamilton...zero errori per tutto il weekend, pole e vittoria a contorno.
  11. .
    CITAZIONE (Jarama @ 29/7/2012, 16:16) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 29/7/2012, 16:04) 
    però Kimi era sulla stessa tattica...la differenza l'hanno fatta il pilota e il traffico

    Insomma, Kimi non si è dovuto trovare nella situazione di dover gestire le medie per 29 giri.

    questo è vero..però a mio avviso hanno influito parimenti il traffico e la splendida manovra di kimi in uscita box, a gomme fredde

    Edited by Marco.85 - 29/7/2012, 16:45
  12. .
    CITAZIONE (kreetz @ 29/7/2012, 15:49) 
    ma come ha fatto Massa a finire dietro Senna?

    perchè per 2/3 di gara è stato più lento :P
  13. .
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 29/7/2012, 11:03) 
    Secondo Autosport anche Raikkonen ha avuto dei contatti con la Ferrari per il 2013.

    fossi io in kimi farei una gran pernacchia e resterei dove sono
  14. .
    CITAZIONE (kreetz @ 28/7/2012, 21:58) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 28/7/2012, 21:02) 
    ricciardo era ai box già da diversi minuti..è stato il primo a fare il run con le morbide...e quando vettel è sceso in pista era già abbastanza chiaro che non sarebbe riuscito, magari alla STR hanno previsto 1 solo tentativo per preservare le morbide..io non ci vedo nulla di complottistico

    allora probabilmente Mazzoni ha detto minchiate :D
    Perchè ricordo molto bene che ha detto "...aspettiamo Ricciardo che finisca il giro...eh no! rientra ai box!..." :)

    ha detto minchiate al 100%, perchè ho detto fra me "che cazzo dice questo che non è neanche uscito dai box ricciardo" :)
  15. .
    il più forte è nakajima, bontà vostra che fa dann...ehm.."corre" altrove adesso.

    ps: in generale, battute a parte, uno sarà poi libero di esprimere un proprio parere su alonso, hamilton, ciccio di nonna papera e qui quo qua...senza passare per colui che ha antipatico e sminuisce i meriti di qualcuno.
145 replies since 15/1/2011
.