F1Community

Votes taken by Marco.85

  1. .
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 2/3/2014, 14:07) 
    A quanto è data una Williams vittoriosa a Melbourne? Io una scommessina la piazzerei.

    Palle_giganti
  2. .
    CITAZIONE (Giando74 @ 1/3/2014, 10:31) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 1/3/2014, 10:12) 
    a cosa ti riferisci?! :ph34r:

    Mi sembra che ci sia piu spazio per l'aria di fluire attorno alla proboscide, che pare allungata.
    E poi hanno modellato il bordo di attacco del labbro alto in modo da avere meno 'spessore' e, sostanzialmente,
    alzare ancor di piú la parte superirore... no?

    concordo :)
  3. .
    Applausi per la Caterham..è il primo team renault a completare una simulazione di gara!!!!!
  4. .
    voi non state benissimo :lol:
  5. .
    Osservando l'andamento dei test non ho potuto fare a meno di notare, come d'altronde un pò tutti, quanto i tempi di intervento sulle monoposto si protraggano per qualsiasi tipo di guasto..si è arrivati a 6 o 7 ore, anche per guasti di poco conto. Cosa succederebbe se nelle libere del sabato qualcuno incorresse in un problema? Salterebbe del tutto le qualifiche...e secondo me questo è uno scenario non fantascientifico, specialmente vedendo i problemi della Renault.

    Quanto costa portare in pista una terza vettura assemblata? Mi stupisco che nessuno ci abbia pensato..per me il rischio di perdere sessioni nei weekend di gara è più che concreto.
  6. .
    www.petrobras.com.br/fatos-e-dados/...-a-williams.htm

    Ufficiale..Petrobras sarà partner tecnologico dal 2015 e sponsor dal 2014 :)
  7. .
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 31/1/2014, 14:08) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 31/1/2014, 13:59) 
    da indiscrezioni pare che sia proprio così

    Girano a 8 secondi scarsi da Alonso. Credo che pur essendo Jerez un circuito più da telaio e carico dove i cavalli contano fino a un certo punto, con un handicap di quasi 200cv avrebbero più gap.

    Così a naso...

    dai per assodato che davanti stiano spingendo però :P
  8. .
    una SPLENDIDA notizia finalmente!

    Sky Sports F1 ‏@SkySportsF1 1 min
    Update from Michael Schumacher's manager: "Sedation being reduced in order to allow the start of waking up process"
  9. .
    CITAZIONE (schumacherpro @ 28/1/2014, 19:35) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 28/1/2014, 17:50) 
    stavo notando che non monta nè il monkey seat del rendering nè le telecamere sul muso

    cos'è il monkey seat?

    l'alettoncino montato sulla struttura deformabile posteriore ;)

    d1YVgh-1257090
  10. .
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 28/1/2014, 17:56) 
    C'è ancora parecchio margine sui tempi. Penso che per tutti l'obiettivo di oggi fosse accumulare Km. Qualcuno c'è riuscito, altri, con mio enorme dispiacere ( whistling2 ), meno.

    a tal proposito..ecco il recordman di giornata

    BfFM_afIMAAZbMX
  11. .
    a breve la FW36 in pista..





    Questo è il pensiero di Newey in merito ai nuovi musi..devo dire che non ha tutti i torti, non è un'eventualità da scartare questa..e non sarebbe meno pericoloso

    "So [the rule changes is to try and avoid] the accident that Mark [Webber] had when he hit the back of [Heikki] Kovalainen in Valencia a few years ago. I must admit I am concerned that the opposite may now happen, that cars submarine effectively. So if you hit the back of the car square-on, you go underneath it and you end up with the rear crash structure in your face which I think is a much worse scenario.

    "And there have been some accidents where you think if a low nose would have possibly made things much worse? There was the accident a couple of years ago where [Michael] Schumacher spun at the first corner and somebody mounted him - with a low nose that might that have made that worse.

    "I guess it's like all these things; it might help in some scenarios, it hurts in others. It's one which I must admit I'm personally not in favour of."


    certo che per i meccanici deve essere assai deprimente :unsure:

    Whoops. Caterham fires up their car, the pitlane guy signals it's ok to go, photographers are ready, and then... it stalls #F1 #Jerez

    Edited by Marco.85 - 28/1/2014, 15:11
  12. .
    comunque...il fatto che sia stata smentita la seconda operazione è almeno una buona notizia. Cerco di spiegare...quando si è in presenza di un edema cerebrale il primo step è praticare dei fori intracranici per diminuire la pressione e smaltire l'edema...e questo è quello che è stato fatto ieri pomeriggio. Nel caso in cui l'edema sia fuori controllo, ricompaia insomma o comunque si manifesti in altre zone non trattate precedentemente...viene fatta una craniectomia decompressiva, ovvero viene asportata una parte del cranio per cercare disperatamente di smaltire l'edema..e lì sono cazzi, significa che la situazione è disperata davvero e fuori controllo.

    Edited by Marco.85 - 30/12/2013, 14:12
  13. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 29/11/2013, 14:26) 
    Test Pirelli per soli tre team!

    Fra due settimane è già 2014. Sulla pista di Sakhir, Bahrain, la Pirelli inizierà i test con i suoi pneumatici per il prossimo anno. Ma la notizia clamorosa è che queste prove non si svolgeranno con una vettura “laboratorio”. A girare saranno tre team impegnati nel mondiale. E lo faranno con le monoposto 2013, in deroga alle regole che vorrebbero impiegate solo quelle di due anni fa o ancora più vecchie!

    È stata la Fia a dare l’autorizzazione. In pista ci saranno Ferrari, Red Bull e Mercedes. Pare che Maranello avesse insistito perché la sua vettura potesse girare da sola. Pare anche che la Lotus fosse stata invitata a partecipare, ma abbia declinato perché non ha i fondi necessari per queste giornate di test.

    Dunque una sessione “riservata” ai top team, i primi classificati nel mondiale appena concluso (e neanche la McLaren!). In sé per sé è una scelta logica quella di usare monoposto più recenti. Quello che lascia perplessi è perché l’opportunità sia aperta solo a tre squadre. I team più piccoli non sono per niente soddisfatti di una decisione che, da subito, darà modo ai top team di raccogliere informazioni di prima mano. È vero che queste informazioni saranno poi trasmesse a tutti; ma a differenza di certe prove “private”, le squadre dovrebbero avere accesso a tutti i dati.

    Certo che oggi non sono molte le strutture che possono permettersi questa spesa extra. Il mondiale 2014 deve ancora iniziare, e già ci sono polemiche…



    complimenti per l'ennesima "cagata pazzesca" (cit.)
  14. .
    in germania dicono che la lotus abbia chiesto a schumacher di disputare le ultime due gare..risposta "no grazie"
  15. .
    secondo fonti brasiliane Massa avrebbe firmato per la Williams..Maldonado è in uscita

    la cosa interessante è che pare abbia firmato un quinquennale (!!!!), pagato e senza sponsorizzazioni importanti...questo potrebbe significare che in Williams forse stiano per annunciare qualche accordo interessante, dal punto di vista economico.

    Io reputo Massa un pilota in calo rispetto agli anni d'oro, ma comunque proveniente da un top team. Conosce le metodologie di lavoro giuste ed ha molta esperienza. Bottas/Massa non mi sembra una brutta coppia, anzi sarebbe ben assortita soprattutto in vista dei grossi cambiamenti regolamentari del prossimo anno.
145 replies since 15/1/2011
.