F1Community

Posts written by Marco.85

  1. .
    CITAZIONE (naviossab @ 12/3/2015, 11:12) 
    La vedo poco realizzabile...però. Capisco che i wind tunnel siano qualcosa di relativamente poco diffuso, di grande dimensioni, difficilmente occultabili e quindi in qualche modo controllabili...
    Come fai a controllare pure i SW che usano? E il traffico dati in ingresso/uscita dalle factory? Mah.

    ah non ne ho idea :D
  2. .
    CITAZIONE (piket @ 11/3/2015, 23:20) 
    I contratti con Nasr e Ericsson sono altrettanto validi (fino a prova contraria), per cui Sauber sarà comunque inadempiente verso un pilota. Sull'effifcacia della sentenza extra Australia non saprei dirti, dipende dal contratto (già è singolare per me che non ci sia stato un arbitrato).

    forse per i tempi stretti?
  3. .
    CITAZIONE (bschenker @ 11/3/2015, 17:46) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 11/3/2015, 17:20) 
    ah se non trovi un accordo con le penali..e mi riferisco anche all'eventuale pilota che deve lasciargli il posto che ha a sua volta pagato e firmato un contratto

    è un gran casino

    Sarà uno dei problemi poco chiaro, sembra l'unico pagamento da parte van de Garde e quello fatto nel 2014 per il test drive.

    Nella situazione di Sauber inpensabile che non doveva essere anche un pagamento e pare che loro di quello non vogliano parlare.

    .

    insomma un gran casino :)

    ps: comunque io mi riferivo ad Ericsson..se VDG ha un valido contratto, anche lo svedese immagino lo abbia e lui di sicuro avrà pagato. Nasr lo vedo al sicuro in ogni caso, banco do brasile è il main sponsor.
  4. .
    CITAZIONE (Trailblazer @ 11/3/2015, 17:11) 
    risarcimento e ciao, mica Sauber può essere obbligata a schierare un pilota...

    ah se non trovi un accordo con le penali..e mi riferisco anche all'eventuale pilota che deve lasciargli il posto che ha a sua volta pagato e firmato un contratto

    è un gran casino
  5. .
    non sempre paga il responsabile..a volte è anche una questione di apparenze..facendo un esempio calcistico, spesso viene esonerato l'allenatore, quasi mai il direttore sportivo :)
  6. .
    CITAZIONE (matr!x @ 11/3/2015, 16:27) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 11/3/2015, 15:32) 
    Il team austriaco ha proposto l'abolizione dell'utilizzo delle gallerie del vento e l'istituzione di un software CFD unico per la progettazione delle future monoposto di F1, nell'ottica del risparmio dei costi. Una provocazione, ma se fosse realizzabile? Che ne pensate?

    così su due piedi non mi piace molto (oltretutto l'aerodinamica non era un aspetto chiave dei successi redbull?) ... anche quest'anno newey non si lamentava di questi regolamenti troppo restrittivi per i progettisti?.... poi bisogna vedere quanto sia fattibile... cosa voglia dire "istituzione di un software CFD unico per la progettazione" mi sfugge....
    ...poi penso alla ferrari che ha aggiornato da poco più di anno la propria galleria del vento e mi viene da ridere che redbull proponga un cambio regolamentare del genere....

    infatti non credo sia realizzabile, per quanto concerne però la restrizione..mah..non credo vada ad inficiare la libertà dei team nella progettazione della vettura, si salterebbe un passaggio costoso di verifica, ma al cfd poi fai gli studi e trovi le soluzioni che vuoi..sempre a norma di regolamento.

    Edited by Marco.85 - 11/3/2015, 17:34
  7. .
    CITAZIONE (Mauro. @ 11/3/2015, 15:08) 
    P.S.2. altri tempi quando gestiva tutto Peter Sauber :(

    per me non è da escludere che dopo questa frittata il vecchio Sauber "esoneri" la Kaltenborn
  8. .
    Il team austriaco ha proposto l'abolizione dell'utilizzo delle gallerie del vento e l'istituzione di un software CFD unico per la progettazione delle future monoposto di F1, nell'ottica del risparmio dei costi. Una provocazione, ma se fosse realizzabile? Che ne pensate?
  9. .
    VDG ha vinto la causa, domani c'è l'appello..giusto in tempo per iscrivere i piloti..forse
  10. .
    CITAZIONE (fairyking @ 10/3/2015, 19:18) 
    ma la Renault non sbandierava un mese fa' di avere già prima dell'inizio del campionato una unità da 850 CV cioè abbastanza competitiva (sia pur meno dei 900 dichiarati da mercedes)?

    se ascolti un'intervista di Ricciardo l'australiano ammette candidamente di non avere idea di quando questi gettoni verranno "montati" ...
  11. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 10/3/2015, 17:06) 
    CITAZIONE (benvelor @ 9/3/2015, 18:43) 
    Hanno anticipato di un'ora, rispetto all'anno scorso!
    sveglia alle 5... :(

    domenica, perchè sabato lavoro e non posso vedere le qualifiche...! MySky e recisione della giugulare a chi mi dice qualcosa :shifty:

    normativa FIA cambiata a seguito dell'incidente di Jules Bianchi.................. devono partire almeno quattro ore prima del tramonto sulle piste prve di illuminazione artificiale

    mi sembra una saggia decisione
  12. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 10/3/2015, 16:52) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 10/3/2015, 14:42) 
    sono convinto anche io che saranno lì a giocarsi il podio in circuiti come Barcellona ..ma Barcellona storicamente è una pista che cozza con le caratteristiche delle monoposto Williams (2012 a parte, ma lì era un terno a lotto con le gomme..)..quindi ritengo la stima dell'ottimo James forse un pelo ottimistica (forse siamo davanti alla Williams..), visto che in Spagna c'è stato un sostanziale pareggio tra le due vetture (anche se le impressioni di tutti danno la FW37 un pelo avanti..)

    Un dato a supporto di questo?

    Hamilton vince il GP 2014 con 79 secondi di vantaggio sulla prima Williams, il miglior giro di Bottas è 1,4 secondi più lento di quello di Lewis.

    A Barcellona gli esperti hanno quantificato il ritardo della Williams fra i 5/10 ed 1 s ..quindi in ripresa rispetto a quanto visto nel GP dello scorso anno. Io fossi in Allison mi aspetterei una Williams molto più competitiva su circuiti più adatti alla FW37..a partire da Melbourne... e se vai a leggere il preview di Smedley, lo pensano anche a Grove...

    www.williamsf1.com/Team/Media/News/...--Race-Preview/

    We have been testing at circuits that don’t play fully to the strengths of the FW37 so we are looking forward to the first few races which should suit the FW37s characteristics more.

    avranno entrambi i loro dati per dire sta cosa

    personalmente la mia impressione visiva ai test è di due vetture molto vicine a livello prestazionale e la tipologia di pista avvantaggerà di volta in volta l'una o l'altra

    la Red Bull al momento è un incognita (per me...........)

    la RB ha un grosso step di motore che deve essere deliberato..credo che la loro stagione ruoti attorno a questo
  13. .
    CITAZIONE (matr!x @ 10/3/2015, 16:36) 
    CITAZIONE (Mauro. @ 10/3/2015, 15:28) 
    è scoppiata la guerra fra i team, che si studiano a suon di scatti rubati:

    .... anche a me piacerebbe rubare certi scatti che rubano in ferrari... :lol:

    quello è un gran diffusore :D
  14. .
    CITAZIONE (fairyking @ 10/3/2015, 13:35) 
    In che senso non è una per pista per la Williams?
    In ogni caso vedremo... secondo me saranno molto vicini Williams Ferrari e forse la stessa RB... dipenderà dagli sviluppi nella stagione...

    sono convinto anche io che saranno lì a giocarsi il podio in circuiti come Barcellona ..ma Barcellona storicamente è una pista che cozza con le caratteristiche delle monoposto Williams (2012 a parte, ma lì era un terno a lotto con le gomme..)..quindi ritengo la stima dell'ottimo James forse un pelo ottimistica (forse siamo davanti alla Williams..), visto che in Spagna c'è stato un sostanziale pareggio tra le due vetture (anche se le impressioni di tutti danno la FW37 un pelo avanti..)

    Un dato a supporto di questo?

    Hamilton vince il GP 2014 con 79 secondi di vantaggio sulla prima Williams, il miglior giro di Bottas è 1,4 secondi più lento di quello di Lewis.

    A Barcellona gli esperti hanno quantificato il ritardo della Williams fra i 5/10 ed 1 s ..quindi in ripresa rispetto a quanto visto nel GP dello scorso anno. Io fossi in Allison mi aspetterei una Williams molto più competitiva su circuiti più adatti alla FW37..a partire da Melbourne... e se vai a leggere il preview di Smedley, lo pensano anche a Grove...

    www.williamsf1.com/Team/Media/News/...--Race-Preview/

    We have been testing at circuits that don’t play fully to the strengths of the FW37 so we are looking forward to the first few races which should suit the FW37s characteristics more.

    Edited by Marco.85 - 10/3/2015, 15:01
  15. .
    Barcellona non è una pista Williams..
4617 replies since 15/1/2011
.