F1Community

Posts written by Nameless Hero.

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    CITAZIONE (Marco.85 @ 14/3/2015, 15:11) 
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 14/3/2015, 15:09) 
    Io comunque a fine anno mi aspetto qualcosa di forte da parte della FIA.

    per me fino al 2017 si avanti così, poi ci saranno i cambi regolamentari e vedremo un altro ciclo.

    Non lo so, stanno dominando troppo.. è vero che era un'altra epoca, ed è vero che visto chi ci andava e che l'antagonista andava in pensione si rischiava il patatroc, però nel '92 '93 han lsciato dominare solo due anni.

    Stanno andando troppo, la FIA tende a intervenire, e visto che non ci riesce sempre al primo colpo (vedesi Ferrari con cui han tentato dal 2003 e RBR dal 2011) potrebbero gia iniziare quest'anno.

    CITAZIONE (fairyking @ 14/3/2015, 15:13) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/3/2015, 15:05) 
    Si è visto si è visto.

    Nel 1999 ad esempio. Quando le McLaren-Mecedes erano di un altro pianeta. O nel 1997 quando la Williams con Villeneuve se non sbaglio aveva dato quasi 2 secondi a tutti. E anche lo scorso anno tolto l'anomalia Ricciardo tra le Mercedes e gli altri si andava dal secondo e mezzo in su. La prima gara è sempre qualcosa di particolare e indubbiamente la Mercedes aveva e ha un grosso vantaggio che gli ha permesso di arrivare qui al massimo della forma. Gli altri dovendo inseguire probabilmente devono ancora migliorare in qualche aspetto.

    Sono abbastanza certo che il gap tenderà a chiudersi un pò, non so però se abbastanza per impensierirli. Per assurdo ho paura che la Ferrari sia tecnicamente un pò al limite. La nuova monoposto mi sembra una gran bella ottimizzazione di quanto visto nel 2014, il problema è capire se la base di partenza non è troppo distante, ovvero se da quel progetto riesci a tirare fuori qualcosa di ottimo con lo sviluppo o se a un certo punto arrivi al limite e non c'è più molto da fare.

    Ma infatti...di dominio anche più grande dell'attuale mercedes lo abbiamo visto più volte.... ed io non essendo più un ragazzino me li ricordo tutti da parte di mc laren, Williams, Ferrari...
    Perchè la Ferrari 2002 e 2004 che distacchi dava agli avversari? anche maggiori in alcuni casi e con l'aggravante Barrichello non era Rosberg, quindi manco si vedeva battaglia con Schumacher e la vittoria del tedesco era per lo più scontata....

    Barrichello non era Rosberg? Barrichello ha tirato fuori perle in carriera che Rosberg ancora si sogna.. semmai Hamilton non è Schumi.
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    da notare come Bernie le provi tutte per far comprare lo schifo di LT a 30 € (manco se mi sparate).

    La grafica in tv (per me molto più bella di prima) non segna manco più chi ha preso bandiera, e il sito ufficiale è scarnissimo, tutto gingilli grafici pesanti e basta. Non c'è manco più il lt free coi pallini, l'archivio di LT delle scorse sessioni, le velocità di punta non le trovo e immagino non ci saranno i tempi di pit domani.. niente. si salva solo la pagina dei team e della classifica.


    manco se mi sparate vi regalo 30 €.
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    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/3/2015, 15:05) 
    CITAZIONE (vigas @ 14/3/2015, 14:40) 
    1 secondo e mezzo tra primo e terzo non si è mai visto in 20 edizioni del gp d'Australia eccetto nel 2005 quando la pole la fece Fisichella, ma il distacco fu determinato dalle condizioni della pista bagnata.
    Per me è troppo. Mi vien da pensare addirittura ad una Mercedes che abbia trovato qualche buco regolamentare. D'altra parte pensar male con questi soggetti che si permisero di girare di nascosto a Barcellona per me è automatico.

    Si è visto si è visto.

    Nel 1999 ad esempio. Quando le McLaren-Mecedes erano di un altro pianeta. O nel 1997 quando la Williams con Villeneuve se non sbaglio aveva dato quasi 2 secondi a tutti. E anche lo scorso anno tolto l'anomalia Ricciardo tra le Mercedes e gli altri si andava dal secondo e mezzo in su. La prima gara è sempre qualcosa di particolare e indubbiamente la Mercedes aveva e ha un grosso vantaggio che gli ha permesso di arrivare qui al massimo della forma. Gli altri dovendo inseguire probabilmente devono ancora migliorare in qualche aspetto.

    Sono abbastanza certo che il gap tenderà a chiudersi un pò, non so però se abbastanza per impensierirli. Per assurdo ho paura che la Ferrari sia tecnicamente un pò al limite. La nuova monoposto mi sembra una gran bella ottimizzazione di quanto visto nel 2014, il problema è capire se la base di partenza non è troppo distante, ovvero se da quel progetto riesci a tirare fuori qualcosa di ottimo con lo sviluppo o se a un certo punto arrivi al limite e non c'è più molto da fare.

    Io comunque a fine anno mi aspetto qualcosa di forte da parte della FIA.
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    CITAZIONE (Marco.85 @ 14/3/2015, 14:50) 
    ah, dimenticavo... voto 10 ai baffi di jenson :D

    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 14/3/2015, 14:28) 
    c'è da dire che le Williams sono parse molto molto più nervose delle Ferrari.. secondo me le rosse son davanti.

    sì..per me non sono apposto a livello di assetti, a Barcellona l'auto era molto più docile..il che mi fa ben sperare per le gare future, ma domani sarà dura.

    vabè se devi guidare così per fare il terzo domani non finisci la gara, arriva terzo vettel facile, e probabilmente pure 4° raikkonen.
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    c'è da dire che le Williams sono parse molto molto più nervose delle Ferrari.. secondo me le rosse son davanti.
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    CITAZIONE (Marco.85 @ 13/3/2015, 11:45) 
    CITAZIONE (-ronnie- @ 13/3/2015, 11:39) 
    La sfiga inizia a colpire Felipe già alle prime prove, ottimo! :angry:

    guarda..incredibile..ed è andata anche bene!

    è solo venerdì, aspetta... come minimo le banane che in sauber lanceranno per sabotare vdg finiranno sotto la sua macchina.

    CITAZIONE (fairyking @ 13/3/2015, 12:40) 
    Rosberg afferma che la vettura è ottima , ma forse un po' più difficile da settare al 100% e portare al limite... per cui ci dovranno lavorare domani...
    D'altra parte per migliorare una vettura fantastica come quella 2014 c'è il rischio che estremizzando concetti già vincenti rendi più complicato ottimizzare il tutto....

    che praticamente è stato il "problema" del passaggio dalla F2002 alla F2003 GA.
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    alla fine la promessa di una nuova livrea della McLaren s'è rivelata una bufalazza.
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    è... è... una delle cose più brutte che abbia mai visto.
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    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/2/2015, 17:03) 
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 28/2/2015, 16:58) 
    per me quest'anno fanno filotto.


    e non dimentichiamo che le tre gare perse nel 2014 son state per problemi esterni, nulla legato alla prestazione pura.
    In Canada andavano a far doppietta, in Belgio idem, in Ungheria è successo di tutto dal sabato.

    E l'unica pole persa è stata perché l'hanno un po' buttata.
    Sul piano della prestazione non sono MAI stati battuti, e quest'anno mi sa che fanno strike.

    Almeno la F2002 a Monaco ha perso perché non andava, la F2004 in Brasile anche.. questi niente.

    Ricordo che non siamo nemmeno alla prima gara. La Mercedes è sicuramente in grande vantaggio (e chi lo dubitava?) da qui a parlare già di record e altro direi che ne passa ancora!

    Beh, sinceramente le sensazioni sono desolanti.
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    per me quest'anno fanno filotto.


    e non dimentichiamo che le tre gare perse nel 2014 son state per problemi esterni, nulla legato alla prestazione pura.
    In Canada andavano a far doppietta, in Belgio idem, in Ungheria è successo di tutto dal sabato.

    E l'unica pole persa è stata perché l'hanno un po' buttata.
    Sul piano della prestazione non sono MAI stati battuti, e quest'anno mi sa che fanno strike.

    Almeno la F2002 a Monaco ha perso perché non andava, la F2004 in Brasile anche.. questi niente.
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    autosprint che cerca di minimizzare è tenerissimo.
    autosprintLIVE @autosprintLIVE

    Questa di Rosberg è parsa in tutto e per tutto una simulazione di qualifica o poco meno, con basso carico di carburante.
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    mamma mia che orrore il nuovo rosso.
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    mi sa che c'è una bella differenza di benza..
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    CITAZIONE (fairyking @ 25/2/2015, 09:34) 
    e quale sarebbe la causa ipotizzata del malore?

    A sentire Terruzzi e Mensurati, il fatto che la Ferrari vada forte (no, non sto scherzando).
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    CITAZIONE (victrix @ 24/2/2015, 22:07) 
    Dicono che sia stato il forte impatto laterale a far subire al collo una forte sovraestensione che il collare Hans non ha controllato perche progettato più per gli impatti frontali.
    Vabbé…

    Amicimiei-Tognazzi
1653 replies since 10/8/2011
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