F1Community

Votes taken by Trailblazer

  1. .
    non mi stupirei, in Redbull da parecchio tempo la parola d'ordine è barare, aggirando i controlli
  2. .
    Addio Rosberg, seconda guida alla seconda gara, ADDIO.
  3. .
    Mum è un errore, per Kimi dovrebbe essere MUMM
  4. .
    CITAZIONE (fama032 @ 7/12/2012, 16:18) 
    CITAZIONE (teo@95 @ 7/12/2012, 14:24) 
    mi sa che la tua maestra di italiano è morta giovane.. :D
    a parte gli scherzi si sa dove correranno??

    ... mi piacerebbe leggere il tuo tedesco: bschenker non è italiano ...
    Se poi la cosa ti interessasse, lui su una F1 vera (era la macchina di Silvio Moser) negli anni a cavallo tra '60 e '70 le mani ce le metteva sul serio ...

    dai non essere cosi duro... un buffetto sulla capoccia e via.
  5. .
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 30/11/2012, 00:29) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 29/11/2012, 23:50) 
    che il + pulito abbia la rogna... è chiaro e lampante...

    .. e con questa ciliegina buona notte a tutti :)

    non ti sembra forse vero? non respiri anche tu da anni la sensazione che in F1 non si tratta più di rispettare il regolamento, ma di cercare di violarlo senza farsi beccare? l'ala flessibile viola il regolamento ed è evidente, ma se il controllo non evidenzia tale flessibilità cosa vuol dire? che è tutto a posto? o che il controllo è inefficace?
  6. .
    che il + pulito abbia la rogna... è chiaro e lampante...
  7. .
    a ue ui, il kers si guasti li

    ui ue ua, l'alternatore rompa la
  8. .
    Sempre del 93...

    Sauber-C12-Illmor



    ma anche quella del 94

    Sauber-C13-1994



    sarebbe bello se la Sauber, facesse una cosa in stile Williams, una livrea rievocativa.
  9. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 18/11/2012, 14:40) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 18/11/2012, 14:20) 
    Pare sostituiscano il cambio a Massa.

    ma che strano...........................

    da Blogf1

    La Ferrari in Texas ha fatto la sua mossa del cavallo, provando a saltare gli altri pezzi orchestrando un gioco di squadra totale, ai limiti dell’insolenza.

    Senza vergogna alcuna ma osando coraggiosa per giocarsi le ultime carte nel tavolo da biliardo di Austin.

    Il lato sporco della pista era il fantasma finale di un sabato orrifico e prosciugatore di ogni speranza. Così la Rossa ha deciso di sostituire il cambio sulla vettura di Felipe Massa, facendo scivolare per penalità il pilota paulista dalla sesta alla undicesima posizione.

    Cinque posizioni indietro, certo, ma con la possibilità per il brasiliano di scattare dalla parte gommata della pista.

    Ma soprattutto – cosa più importante – questa scelta tanto disperata quanto al contempo sensata permetterà a Fernando Alonso di guadagnare sullo schieramento di partenza un’ulteriore posizione.

    L’asturiano partirà settimo, più avanti e dalla parte buona del tracciato. La scelta della Ferrari è chiara; se bisogna giocarsi il tutto per tutto Fernando deve essere messo nelle migliori condizioni possibili.

    A questo punto dalla Rossa numero 5 ci si attende una partenza furiosa, nella speranza che Alonso possa beffare allo start almeno Hulkenberg e Raikkonen che potrebbero soffrire non poco l’asfalto sporco. Da lì partirebbe l’ennesima, disperata, caccia a Vettel. Almeno il Cavallino non molla la presa. E’ gia qualcosa.

    Meravigliosa mossa di squadra della Ferrari, geniale, di pura strategia... purtroppo però non basterà.

    e non scandalizziamoci ogni volta... la f1 è sport di squadra in primis, in secundis individuale.
  10. .
    come ho scritto in chat... non riempiamo di patos, romanticismo ed eroismo una frase detta in un momento di scazzo con il suo ingegnere di pista.

    Edited by Trailblazer - 5/11/2012, 12:58
  11. .
    il tifo contro è triste, ma fa parte dei giochi... chi non ha mai tifato contro qualcuno o qualcosa scagli la prima pietra...























    e fu cosi che fui lapidato! ahahhah
  12. .
    bisogna fare un distinguo tra "guidare per divertimento" e "guidare perchè si ha bisogno di un mezzo a 4 ruote per andare in un posto".

    sul primo punto posso essere d'accordo che l'elettronica può castrare il divertimento, ma sul secondo (che è il 99% dell'uso che mediamente penso si fa di un auto) l'elettronica può solo essere un grosso aiuto.
  13. .
    CITAZIONE (navygator @ 26/10/2012, 20:48) 

    un solo commento... BLA BLA BLA... polemica inutile giusto per farsi belli agli occhi degli alternative a tutti i costi e forse anche un certo antiferrarismo di base.
  14. .
    CITAZIONE (teo@95 @ 22/10/2012, 18:49) 
    mi sono accorto che nel circuito di valencia c'è una modifica possibile:si può congiungere con un tratto rettilineo la curva 2 con la 5...dopo sarebbe un cittadino spettacolare!

    per un attivo avevo pensato "si cosi volano dal ponte calatrava"... ma guardando la piantina del circuito attentamente il pericolo non sussiste.
  15. .
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 11/10/2012, 09:40) 
    CITAZIONE (juanwells @ 11/10/2012, 08:42) 
    Beh che la Williams del 1997 non avesse bidsogno di tutti questi manettini per andare forte, non lo scopriamo oggi (se ha un vinto un mondiale pure Jacques Villenuve :D )

    Io questo non lo vedo un progresso della guida e dello sport e neppure della tecnica. Tutto qui, come non le erano sulle auto da corsa, ABS, Traction control e sospensioni attive.

    Quindi negli anni a venire tutte le altre scuderie si sono adeguate e hanno imposto ai piloti di imparare a gestire determinati parametri, per rendere i volanti più belli e non perchè quel modo di interagire con la vettura dava vantaggi a livello cronometrico?

    però qui il discorso si fa più spinoso... il regolamento vieta tantissime cose che fanno andare più forte e anche di parecchio, a livello cronometrico andrebbe più forte una f1 attuale o una senza Kers, drs, amenicoli vari regolabili dal volante ma con effetto suolo, ruote larghe, cerchi + ampi e aerodinamica libera?

    Edited by Trailblazer - 11/10/2012, 18:25
40 replies since 28/8/2011
.