F1Community

Posts written by Trailblazer

  1. .
    ho sentito oggi su radio sportiva l'intervista, ma che spocchia, ma davvero stia a marcire, ma che jihad che mi sale.
  2. .
    CITAZIONE (bschenker @ 7/5/2015, 18:03) 
    Sono loro causa del disastro attuale.

    Il più grande successo della F1 era quando fuori della Ferrari (Fiat) non cerano case grandi. Ford era soltanto presente come sponsor pagante (Cosworth).

    O pensi la perioda Mercedes 1954-55 era la grande F1, era una casa che ha speso 10x di più della concorrenza ha dominato (poi neanche sempre pur avendo i due migliori piloti) e poi sfruttato la prima occasione per ritirarsi e vivere di rendite.

    Adesso abbiamo una merda dove conta il consumo di più che la corsa, con una Mercedes che minaccia il ritiro se si ritorna sulla vecchia formula. Ma che lasciano pure e con loro i altri marce forse questo permetterebbe cose come la storia del Repco (anche loro da considerare garagisti) che con pocci pezzi prodotto a posto hanno vinto il titolo Costruttore e Pilota.

    .

    adesso... che ci sono solo Ferrari e Mercedes e squadre sull'orlo della chiusura che ingaggiano piloti paganti.
  3. .
    anche lui potrebbe essere meno al vetriolo e dire semplicemente "si è chiuso un ciclo, probabilmente avrei una vettura più veloce ma era ora di provare una nuova esperienza" e pace a tutti. Invece no... c'abbannia sempre u panuzzu come si dice dalle mie parti.
  4. .
    CITAZIONE (fairyking @ 9/5/2015, 07:59) 
    Ma perché correre in posti sempre più assurdi... ma veramente! continuiamo così, e magari perdiamo Monza, Spa... :(

    perchè pagano!
  5. .
    Ogni tanto penso alla battuta di Alliot!
  6. .
    rivoglio le grandi case automobilistiche, rivoglio i piloti pagati per il loro talento.
  7. .
    il problema sono i riporti rossi, mi sembrano postici, amatoriali, da categoria inferiore.
  8. .
    brutta era e brutta è rimasta.

    possibile che da 2 stagioni non sappiano più disegnare livree adeguate al blasone della competizione in cui gareggiano ed al blasone del nome che portano? posso capire la Marussia che corre con una livrea ai limiti dell'elementare, ma loro? boh!!! cos'è quella lingua sul muso?
  9. .
    l'ultimo settore mi causa jihad!
  10. .


    l'arena c'era già anche nel 2002 (il telecronista lo chiama chiaramente stadium) ed ha lo stesso layout che stanno proponendo per il futuro gp di f1... ma immagino stia scoprendo l'acqua calda! insomma credevo fosse una cosa inedita.



    nel 2006 invece ripristinarono la peraltada ma... con una chicane prima (e lo stadium a fianco credo inutilizzato).
  11. .
    l'ibrido è una sfida che piace.... se fossimo rimasti ai 2.4 v8 avremmo ancora 3 motoristi. Cosi sono 4... con un quinto che se la sta pensando.
  12. .
    La Mclaren sapeva già di buttare una stagione e che la scommessa Honda sarebbe partita dal 2016, forse è Alonso che non se l'immaginava tutto questo.
  13. .
    Ti aspettavo al varco Mauro :D! perchè ieri Ericsson ha fatto una gara di sostanza rovinata dal team.
  14. .
    ma mischinello!
  15. .
    CITAZIONE (vigas @ 16/4/2015, 11:43) 
    Secondo me fino alla curva 10 non è nemmeno male. Poi è il deserto.

    per me ci sono fondamentalmente 3 punti del tutto inutili, la curva 4, la curva 8 e la curva 11... le prime 2 sono 2 curve a gomito che spezzano il nulla, la curva 11 è una frenata che in quel punto non ha senso d'essere, dato che sta li ad impoverire la curva 12 che sono potenzialmente molto interessante.

    La 4 per me dovrebbe convergere con la 5 con una bella piega da quarta (forse oggi quinta, dato che siamo con 8 marce) anche a costo di accorciare il tracciato, anche la curva 8 andrebbe secondo me anticipata e resa più rapida. La curva 11 più dolce nell'angolo e anticipata di un centinaio di metri per rendere la 12 più complicata da affrontare.

    Sarebbe già paradiso.
1549 replies since 28/8/2011
.