F1Community

Posts written by Trailblazer

  1. .
    CITAZIONE (Mauro. @ 20/9/2015, 19:46) 
    Non ho capito l'ordine di scuderia della Toro Rosso a Verstappen di far passare Sainz all'ultimo giro (per un molto ipotetico attacco a Perez).
    cioè, l'olandese parte dai box con 1 giro di ritardo. ok aiutato dalla prima SC si trova ultimo a 30 secondi dalle Manor, ma poi fa un recupero grandioso arrivando in 8' posizione .... e il team all'ultimo giro gli dice di far passare il compagno?!?

    se è così a fatto bene a disobbedire all'ordine, anche se ciò gli si ritorcerà contro nel proseguo del campionato.

    nemmeno io l'ho capito... ma evidentemente avevano delle ragioni.

    Non dimentichiamo che in primis la f1 è uno sport di squadra e solo dopo individuale (le squadre sono 10 ed indispensabili, di piloti ne trovi uno ogni angolo)... e se la squadra ha delle priorità, i piloti dovrebbero attenersi (mentre di contro, le priorità del pilota non sono di primario interesse per la squadra).

    Verstappen di sicuro avrà qualche grattacapo ai box in queste ore.
  2. .
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 20/9/2015, 00:40) 
    CITAZIONE (Mauro. @ 19/9/2015, 20:01) 
    la mia impressione è che qui il motore conti molto meno rispetto al resto dei circuiti.

    e quindi salta fuori la bontà di telaio/aerodinamica red bull e ferrari.

    tutti i motorizzati mercedes clienti perdono il bonus che hanno praticamente ovunque e casualmente spariscono.
    a conferma di ciò la buona prestazione delle mclaren.

    da sky UK comparazione del giro di vettel e Hamilton: www.skysports.com/watch/video/sport...zvgF5ORakr2-moT

    Mi sembra un po' semplicistico, tanto più che la "buona prestazione" McLaren ammonta a un dodicesimo e a un quindicesimo posto.. un po' pochino.

    Penso che, più semplicemente, la Mercedes qui non si trovi a suo agio col tracciato e magari anche con la gomma supersoft.. che poi i team "clienti" paghino la minor influenza del motore è pacifico, ma rispetto a Monaco e Hungaroring (le due piste forse più vicine a questa come caratteristiche) l'unica squadra "fuori posizione" è proprio la Mercedes.

    Ho solo il dubbio che la cosa possa essere legata alla nuova PU, che è montata solo sulle Mercedes.. che magari non abbia portato a qualche problema su questo tipo di tracciati?

    CITAZIONE (Trailblazer @ 20/9/2015, 00:09) 
    CITAZIONE (benvelor @ 19/9/2015, 16:41) 
    ma che è successo ai mercedes..? Non solo alla Mercedes, ma a tutti i motorizzati..? Leggevo in giro che il tracciato dà problemi relativi alla ricarica, può essere?
    Cmq ridicoli i "ferraristi" che scoprono Vettel e parlano di pressione delle gomme: quello che non vedono è che non sono solo lewis e nico ad essere lenti, ma tutto il lotto... ci sono le RBR con il Reanult davanti a loro!

    sicuramente non è il fattore pressione gomme a far andare come alieni i 2 mercedes... ma è lecito pensare che possa essere 1 fattore a fare la differenza.

    La Redbull dei tempi d'oro è stato dimostrato che non era un astronave sotto tutti i punti di vista, andava più forte solo e soltanto per il suo sistema di scarichi soffiati.

    Già, infatti l'anno scorso senza quello e con un motore sfiatato sono stati gli unici a vincere qualche gara contro la Mercedes.. suvvia :rolleyes:

    sai meglio di me che nulla che sia venuto dal 2014 in poi è comparabile con gli anni precedenti.
  3. .
    CITAZIONE (benvelor @ 19/9/2015, 16:41) 
    ma che è successo ai mercedes..? Non solo alla Mercedes, ma a tutti i motorizzati..? Leggevo in giro che il tracciato dà problemi relativi alla ricarica, può essere?
    Cmq ridicoli i "ferraristi" che scoprono Vettel e parlano di pressione delle gomme: quello che non vedono è che non sono solo lewis e nico ad essere lenti, ma tutto il lotto... ci sono le RBR con il Reanult davanti a loro!

    sicuramente non è il fattore pressione gomme a far andare come alieni i 2 mercedes... ma è lecito pensare che possa essere 1 fattore a fare la differenza.

    La Redbull dei tempi d'oro è stato dimostrato che non era un astronave sotto tutti i punti di vista, andava più forte solo e soltanto per il suo sistema di scarichi soffiati.
  4. .
    se negli anni 80-90 avessero corso a Singapore e oggi non vi si corresse... la ricorderemmo tutti come bellissimo cittadino.

    E' la saudade che ci porta a dire certe cose, ma vedo Singapore è molto meglio di Adelaide e sicuramente anche dell'attuale Long beach (non so la vecchia con i famigerati saliscendi, l'ho poco presente).
  5. .
    ma infatti... Phoenix, Detroit, Adelaide... erano ben peggiori... è solo che ci ha corso un altra F1 e quindi ci sembra di ricordarle più belle.
  6. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 14/9/2015, 10:13) 
    il circuito più brutto del calendario............... :sick:

    per me quella palma se la contendono bahrain ed abu dhabi. Singapore ha il suo indiscutibile fascino.
  7. .
    sarò felicissimo... seriamente, la mia attenzione per la f1 potrebbe scemare in favore di questo campionato futuristico e sempre più avvincente.
  8. .
    o pagano i 20 mln... o fuori.

    d'accordo che Monza è un appuntamento storico, ma non esiste ragione per far pagare meno soldi a Monza rispetto ad altri gp.

    Se l'Azerbaijan ha soldi che l'Italia non ha, è giusto che ci sia il gp dell'Azerbaijan e non dell'Italia.

    facciano una "dona 1 euro con uno sms" e se ciò non bastasse, i soldi vadano in beneficenza.
  9. .
    io vivrò su marte... ma se esistono le regole vanno fatte rispettare e vanno inflitte sanzioni in caso di violazione, dolo o non dolo (il dolo è un aggravante, non un fattore depenalizzante).

    Hamilton avrebbe vinto lo stesso, ma ciò non cambia la sostanza, la violazione della regola va sanzionata.

    si ragiona di testa, non di pancia, siamo in F1, non nei Kart. Non può regnare l'anarchia.
  10. .
    preferite l'onboard camera montata come su Vettel, con primo piano di casco e volante ma ambiente molto ristretto... o come per esempio Perez che non si vede il casco ma piena luce su strada ed ambiente?
  11. .
    non c'è nulla da dire o da contestare.

    o 20 mln, come tutti, o fuori!
  12. .
    non esiste nessun caso... lo scoppio di una gomma capita, a maggior ragione se ultradeteriorata.
  13. .
    sto vedendo le immagini, non lasciano sperare nulla di buono... :(
  14. .
    mah, perplesso! Io avrei optato per il cambio, non tanto per i risultati fin qui poco entusiasmanti, ma quanto per il fatto che era fisiologicamente il momento di cambiare e prendere un Hulkenberg o un Bottas.

    Edited by Mauro. - 16/1/2017, 21:33
  15. .
    CITAZIONE (unmclarenfan @ 28/7/2015, 17:44) 
    Ho appena finito di rivedere il gran premio sulla rai (strano che sono riuscito a vederlo qui' in inghilterra senza proxi!!!) e sono innorridito!!!

    Mazzoni e' un Co%$%££ne!!! con la C maiuscola...

    a parte il fatto che non sa' commentare,sbglia almeno la metta' dei nomi dei piloti, con continui mmmm,eee,mentre parla come se non sapesse che dire (per sapere come si commenta la gara per bene basta seguire la bbc o sky uk e si nota la netta differenza!!) ma il fatto che piu' volte si e' arrabiato che non facevano vedere la ferrari...

    e gia' per lui e' meglio far vedere un vettel che e' primo senza pensierei per quasi tutta la gara invece di far vedere battaglie e sorpassi che avvengono dietro!!!!....chissa' se direbbe la stessa cosa se primo e' hamilton e dietro a lui, magari in 4 o 5 posizione c'e una ferrari che lotta per il podio!!!!

    La ca%%ata che non facevano vedere la ferrari per via di un litigio con ecclestone e' la cosa piu' stupida che abbia mai sentito dire da un cronista sportivo...e pensare che in italia viene anche pagarto per dire fesserie del genere!!!

    io quando fui in inghilterra, nel 2002... mi dovetti sorbire un intero gp di Francia con le inquadrature puntate sulla Renault di Button in quintordicesima posizione, mentre Schumacher andava a vincere il mondiale.
1549 replies since 28/8/2011
.