F1Community

Posts written by Trailblazer

  1. .
    Maldonado... manovra con sorpasso leggendario!
  2. .
    Alonso è oggettivamente patetico.
  3. .
    CITAZIONE (samub91 @ 19/6/2015, 19:50) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 19/6/2015, 19:25) 
    non vedo più nessun bambino appassionarsi alla F1, perchè? io ho identificato la causa nel look delle auto, ma potrei sbagliarmi.

    La butto lì magari perché la Ferrari non vince!

    mah, nei primi anni 90 la ferrari era li a non vincere da parecchi anni, ma io e tanti altri miei coetanei di allora (sono dell'85) seguivamo la f1.
  4. .
    non vedo più nessun bambino appassionarsi alla F1, perchè? io ho identificato la causa nel look delle auto, ma potrei sbagliarmi.
  5. .
    CITAZIONE (bschenker @ 18/6/2015, 17:47) 
    Andiamo a misurare in metri la differenza fra Monza e Austria?

    Non credo che sia un punto per fare un circuito bello o no, Indy ha a dirittura soltanto 4 curve e tutti a sinistro (che pero non destra -_- ).

    A parte io ho sempre sostenuto che a Zeltweg (o intorni) il circuito e stato rovinato quando e stato cambiato il originale e mi dispiace che visto il impegno non e stato ristabilito.

    .

    io non ho detto che Zeltweg non è bello, ho detto che è un circuito che odio... è un concetto diverso. Anzi, lo scenario è da cartolina, i saliscendi non mancano, l'altitudine rende difficile la vita ai motori, il tracciato in se e per se non è nemmeno male, ma il fatto che si giri solo a destra tranne una curva non mi va proprio giù.

    Indy è un ovale, non ha nulla a che vedere con un autodromo di F1 moderna e per fortuna non si corre più in quel misto ovale - catino che si erano inventati agli inizi degli anni 2000.
  6. .
    CITAZIONE (bschenker @ 17/6/2015, 14:09) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 17/6/2015, 13:44) 
    ad ogni modo è un circuito che odio, si gira solo a destra.

    Senza offesa, con altri parole odia anche Monza???? :shifty: :shifty: :shifty:

    .

    guarda cos'ho scritto ieri nella chat :)

    e cmq già monza è diversa perchè in 3 punti del circuito si gira a sinistra, qui solo in uno.
  7. .
    stiamo sempre a scervellarci su come migliorare la f1, al fine di recuperare utenze e appassionati. Io, come spesso accade in molti ambiti, credo che il problema sia semplicissimo. Il problema non credo sia lo show (le gare di f1 sono sempre state mediamente noiose, Poltronieri e De Adamich poi credo fossero campioni nel conciliare la pennichella pomeridiana), e nemmeno i sorpassi (i sorpassi sono sempre stati relativamente pochi), e nemmeno i circuiti (circuiti brutti ce ne sono oggi come 20 o 30 anni fa).

    Quello che credo faccia la differenza è il look delle auto, la f1 è sempre stata un auto apparentemente aggressiva (sempre in relazione ai tempi, un auto del 50 era aggressiva nel 50, oggi susciterebbe tenerezza) ma è dal 2009 (da quando hanno castrato l'aerodinamica e stravolto gli alettoni) che aggressiva non lo è più.

    Questo non affascina l'utente medio, non affascina i giovanissimi (vedo sempre meno bambini che si appassionano) e questo fa perdere appeal.

    si parla di cerchi da 18 ed allargare le carreggiate... perfetto, ma credo non basti, credo occorre togliere i divieti sull'aerodinamica, occorre che tornino ali, alette, deflettori e branchie, ovviamente regolamentati al fine di non sporgere o ostruire la visuale , sicuramente occorre qualche cavallo in più.

    Voi? che ne pensate?
  8. .
    CITAZIONE (michelone70 @ 16/6/2015, 18:06) 
    nell'era dei 10 cilindri questo tracciato si sarebbe coperto in meno di un minuto,troppo corto.

    non mi risulta che i 10 cilindri siano mai scesi sotto il minuto qui... e poi questo circuito non è più corto di altri circuiti come Interlagos o Montreal o Budapest.

    ad ogni modo è un circuito che odio, si gira solo a destra.
  9. .
    Terruzzi come Gene Gnocchi, non mi fa ridere manco per sbaglio.
  10. .
    Maldonado, chi altri?
  11. .
    beh la regola c'è, i piloti lo sanno... e va applicata.
  12. .
    CITAZIONE (Mauro. @ 7/6/2015, 11:07) 
    Curiosità mazzoniana: sembra che Maldonado si sia rassegnato ed abbia chiesto alla FIA la possibilità di cambiare il suo numero (13) :)

    ahahah non credevo l'avrebbe fatto davvero :D
  13. .
    CITAZIONE (Marco.85 @ 29/5/2015, 14:35) 
    Citroen ha provato la propria power train..si parla di trasmissione particolare (o cvt o a rapporto singolo)

    comunque campionato in crescita, con ben 8 costruttori diversi per il 2016..forse l'abbiamo "bocciata" un po' troppo presto

    io ve lo dicevo che questo campionato poteva solo crescere... e mi sbertucciavate.

    e rilancio dicendo che il motore termico, specie nel motosport che riguarda i prototipi, ha gli anni contati, potrà vivacchiare ancora qualche decennio nel motosport basato su modelli di serie, ma per i prototipi il dado è tratto.
  14. .
    CITAZIONE (michelone70 @ 4/6/2015, 09:01) 
    Gara alle 20 e differita alle 23,ma non dovevano esserci almeno 5 ore di differenza tra diretta e differita??

    avranno stretto un accordo, chi se la vede una differita all'1?
  15. .
    devono garantire un introito che permetta di sopravvivere anche all'ultimo classificato.
1549 replies since 28/8/2011
.