F1Community

Posts written by Trailblazer

  1. .
    CITAZIONE (benvelor @ 24/5/2015, 20:36) 
    dall'alto si vede proprio che vettel è davanti, lewis si affianca credendo di essere passato prima lui dalla linea bianca, poi lo lascia sfilare
    dato che ci siamo, righiamogli pure la macchina, a Hamilton! :D

    cmq, vedendo il repaly del pitstop, mi devono spiegare perchè una volta cambiata l'ultima ruota (posteriore sinistra), ci mettano un secondo buono per farlo ripartire...
    con quel secondo probabilmente sarebbe stato davanti anche a rosberg

    CITAZIONE (Trailblazer @ 24/5/2015, 19:59) 
    ma stai scherzando? che doveva fare? piangere?

    non sto scherzando, no: piangere no, mica ho detto questo... però da sportivo, vincere così non mi sarebbe piaciuto. Poi ognuno la pensa come gli pare, se si sente gratificato dal regalo del team in una stagione in cui non pare andare come il compagno... bah, felice lui, felici tutti...

    nell'intervista l'ha detto che è stato fortunato, questo però non gli vieta di festeggiare e fare casino per aver tagliato per primo il traguardo, si vince anche per le disavventure degli altri.

    sull'episodio safety, dall'alto si vede hamilton uscire dietro ma non si vede il proseguimento, nel link che ho messo si vede che lungo la salita prima della curva Massenet Hamilton mette le ruote davanti Vettel. Almeno è la mia netta sensazione.

    Edited by Trailblazer - 24/5/2015, 21:19
  2. .
    CITAZIONE (michelone70 @ 24/5/2015, 20:02) 
    Trail ma il sorpasso da sanzionare di Lewis a Vettel dove l'hai visto??

    immediatamente dopo l'uscita box... mi è parso che abbia messo le ruote davanti a Vettel.



    a me pare nettamente che superi Vettel, le sue ruote sono davanti a quelle del Ferrarista, da regolamento andrebbe sanzionato, se poi bisogna metterla sul buonsenso... o meglio, buonismo.
  3. .
    CITAZIONE (Marco.85 @ 24/5/2015, 18:29) 
    Arrivabene deve essere simpaticissimo eh...ma conta che faccia bene il suo lavoro

    a me sta simpaticissimo, la Ferrari aveva bisogno di un uomo cosi, diretto, un po sopra le righe, un po folcloristico... dopo anni di barboso servilismo aziendalista.
  4. .
    CITAZIONE (benvelor @ 24/5/2015, 19:32) 
    io tifo mclaren, simpatizzo per lewis che mi piace molto come pilota e per averci regalato belle emozioni: ci sono affezionato e vedendo questi anni bui a woking, mi consolo con lui
    non ho digerito questo scherzetto, tra l'altro come detto, pitstop lentissimo...
    e la cosa che mi dà più fastidio è la tracotanza di Nico: ok, non è colpa sua, ma io a vincere così mi sarei vergognato

    ma stai scherzando? che doveva fare? piangere?
  5. .
    suicidio Mercedes, Rosberg gode (giustamente) sul podio, grande Arrivabene nell'intervista post gara ad accusare di presunzione la Mercedes, Ricciardo andava penalizzato come Alonso, Hamilton ho la sensazione netta che abbia superato Vettel in regime di safety dunque andrebbe penalizzato anche.
  6. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 22/5/2015, 19:05) 

    dopo la rosicata post Spagna, Alonso merita il machete. E se continua a rispondere rosicando dimostrerà ancora di più il suo Q.I evidentemente sotto i 90 punti.
  7. .
    ho messo tutti sponsors tabaccai!
  8. .
    lo faccio!
  9. .
    CITAZIONE (fairyking @ 19/5/2015, 15:44) 
    La verità è una sola:
    non bisogna rendere le monoposto più complicate... (lo sono anche troppo con tutti i tasti e manettini che una volta non c'erano) ma più faticose e difficili da portare al limite e dove l'errore è più facile.
    Come dicono gli esperti meno aderenza aerodinamica e più meccanica meno ali e più grip meccanico.
    Il piloti fino a tutti gli anni 80 uscivano dalle gare sudatissimi per nn dire distrutti, l'errore era molto più facile.
    Poi ha preso il sopravvento l'elettronica, troppa....
    bisogna poi far si che la velocità in curva ri-aumenti... e non sia si e no quella di una gp2. E' inutile avere monoposto da 340 all'ora grazie a turbo alettone mobile e poi lente nei tratti guidati. In spagna si girava in 1.20 fino a pochi anni fa (ed anche sotto) ora 1.24.25 in prova e 1.30 in gara, assurdo.

    alt... non c'era il terzo settore bislacco con la chicane.
  10. .
    CITAZIONE (vigas @ 19/5/2015, 11:50) 
    Vogliamo i cavalieri del rischio!!!
    Vogliamo vedere 18enni che prendono in mano la prima volta una F1 e non riescono a riportarla ai box dalla paura! Vogliamo vederli piangere!!! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Altro che Sainz e Verstappen
    Te la do io la F1

    Scrivo delirando ben sapendo che nulla cambierà! :(

    io comprendo la "saudade", ma non credo che la cosa funzioni cosi.

    Intanto non c'è nesso tra essere debuttanti giovani ed avere paura di guidare una F1. Schumacher debuttò e fece subito benissimo tanto per dirne una. E poi, un auto complicata da guidare è non senso se parliamo di F1, ovvero massima espressione del motosport su autodromo in asfalto. La "complicazione" lasciamola a quelle categorie che sono e vogliono essere complicate per natura (Rally, Dakar, Enduro... le moto d'acqua ecc ecc). La F1 corre su nastro d'asfalto, ovvero il facilitatore di guida per antonomasia, quindi non può essere complicata da guidare.
  11. .
    CITAZIONE (vigas @ 19/5/2015, 08:48) 
    Invece io apprezzo soprattutto la volontà di rendere le macchine più veloci. La F1 deve ritornare ad essere un mostro di potenza portando i piloti a guidare sempre ai limiti della fisica (e del fisico).
    Voglio andare a Monza e spaventarmi!!! Sentire la paura che scorre sull'asfalto.

    auto più veloci = fisiologico aumento delle difficoltà nel sorpassare.

    sapevatelo!

    ps.. che poi a me sta bene, non ho mai trovato le sportellate come elemento indispensabile della F1, ma la velocità si.
  12. .
    se viene mantenuto un limite massimo (attuale 100kg) di carburante e dando per scontato che in gara almeno 1 sosta ci sarà sempre, i progettisti faranno serbatoi da 50kg, qualcuno può addirittura spingersi a darne 2 per scontate... facendo serbatoi da max 33,3kg.

    vedremo auto mignon.

    Edited by Trailblazer - 17/5/2015, 00:40
  13. .
    CITAZIONE (fairyking @ 15/5/2015, 17:50) 
    ci stanno se non vengono ripetute mille volte proprio per provocare.... in ogni caso ripeto, reagirebbe così anche qualsiasi altro pilota.

    E' come se andassero a chiedere ad uno che è stato mollato da una donna molto bella (o che ha mollato perché tradiva) se ora è contento di vederla felice con un altro e magari in quel momento lui si fa le pippe perché non ha trovato una valida alternativa. E' difficile mantenere il sangue freddo al 100% soprattutto se la cosa (la domanda) si ripete enne volte.
    Dopodiché a me Alonso non è mai stato simpatico, ma ora non lo vedo colpevole di nulla...

    persone con un q.i di un certo livello non reagirebbero cosi... ed in questo caso Alonso non è stato mollato, Alonso ha schifato tale donna... e ora lei sta con un altro che l'apprezza.
  14. .
    CITAZIONE (fairyking @ 14/5/2015, 17:44) 
    Vabbè adesso è colpa sua che gli fanno questa domanda un milione di volte! Sarà anche rosicone, vorrei però vedere se un altro nella sua situazione sarebbe bello contento di venire doppiato (anche dalla Ferrari) e dicesse ma si... che stupido sono stato ad andare via e che incapaci sono in mc laren e honda (i nuovi datori di lavoro).

    Io sono convinto la alla fine qualcosa otterrà di positivo, forse non quest'anno, sono troppo indietro. ma non sottovalutereii che prima o poi un gran motore lo faranno...

    Non c'è colpa a fare certe domande, sono domande che ci stanno. E' Alonso che non sa gestire, gli si chiude la vena ed i giornalisti ci danno dentro ancora di più.
  15. .
    CITAZIONE (fairyking @ 14/5/2015, 16:50) 
    Vorrei vedere voi a sentirsi fare la milionesima volta la stessa domanda... è chiaro che gli pesa vedere la ferrari combattere per podi e vittorie e lui essere in fondo al gruppo e spesso neppure concludere le gare. Ma cosa si pretende che lo ammetta e che dica che tornerebbe in Rosso per far contenti i giornalisti? Suvvìa...
    Dopodiché non è mai stato un mostro di simpatia, ma alla fine, chissenefrega....

    se la smettesse di rispondere come se gli stessero infilando un ago nelle chiappe e fosse meno rosicante (magari come ho scritto ad esempio qualche post fa), forse i giornalisti la smetterebbero di fare tale domanda.
1549 replies since 28/8/2011
.