F1Community

Posts written by supering

  1. .
    non è un segreto che in regime di freezing la Renault ha cambiato il 60% dei componenti del motore, mentre la Ferrari no....
    secondo me sono indietro come per il resto. Chiamateli legalisti o che rispettano lo spirito del regolamento... ammirevole, ma gli altri vincono!
  2. .
    Abu dhabi non sarà lo stesso circuito.
    Ripeto, non vogliono il confronto, perchè non da nessun vantaggio ma può dare molti svantaggi commerciali.

    in più, va considerato che oltre le differenze, è la filosofia di corsa che totalmente differente.

    In Indycar, oltre ad usare gomme differenti per prestazioni e senza termocoperte, non corrono come se fossero in qualifica come in F1.
    Perchè valutano la prestazione in funzione del carburante. la Safety car è molto frequente e viene usata pesantemente per fini strategici.

    l'importante è andare forte alla fine, non all'inizio.

    per non parlare dei circuiti che sono totalmente diversi, decisamente con fondo e sicurezza inferiori.

    in ogni caso, escludo che negli ovali la F1 possa essere più veloce. Lo potrebbe essere se facessero pacchetti specifici che comportano modifiche sostanziali alle sospensioni ed all'aerodinamica
  3. .
    cmq, sicuramente marmorini ha toppato sia i toyota che i ferrari successivi.
    mi è stato detto che quando la BMW è uscita dalla F1, ha dimenticato dei motori in Sauber ed i rossi son rimasti basiti dalla differenza
  4. .
    il fatto che non girino su circuiti comuni è un fatto ovviamente voluto.
    non conviene a nessuno dare dei riferimenti, soprattutto perchè sono comunque categorie troppo differenti.

    dare in pasto alla stampa un valore cronometrico, vuol dire bruciare una categoria per nulla
  5. .
    io dico la mia:
    premetto che non ho letto *tutti* i messaggi, ma buona parte.

    quello che ha detto NR è che voleva provare un punto. nello specifico voleva dire a LH che lui non avrebbe più alzato il piede se si fosse trovato nel corpo a corpo.
    troppe volte ha mollato perchè LH non gli ha lasciato spazio accompagnandolo fuori.

    il tentativo reale di sorpasso c'era e non avrebbe avuto successo perchè LH gli ha tirato la staccata, ma lui voleva che LH gli lasciasse cmq lo spazio per percorrere la curva senza andare fuori pista. a mio avviso, lui aveva legittimamente diritto ad un po' di spazio anche perchè lui lo lascia sempre, mentre LH mai.

    alla fine LH in Germania è stato corretto nei sorpassi?
    a mio avviso no, ha mollato ruotate a tutti. NR non lo fa mai.

    anche Magnussen a mio personalissimo avviso è stato scorretto. chiudere la traiettoria e spingere fuori l'altro è il sistema più facile per rimanere davanti. Battagliare rispettosamente come fecero Alonso e Ricciardo in germania è molto più difficile.
    è li che si vede la differenza tra campione e pilota. KM è un pilota, per ora.

    ultima bordata, Vettel ha fatto una gara anonima e le tre posizioni guadagnate le deve solo al fatto che KM invece di guidare pensava a mandare fuori strada Alonso.
  6. .
    potrebbe provare a cambiare mestiere, intanto! quello può sicuro!
  7. .
    sfiga è se succede una volta... invece lui c'è sempre di mezzo, sempre a fare il pelo agli altri. Magnussen manco l'ha visto, ha preso la corda come se fosse solo
  8. .
    CITAZIONE (Goxer @ 11/7/2014, 01:09) 
    Non é possibile che la colpa sia della sospensione e basta.
    La rigidità ed il peso delle due soluzioni é comparabile e non può fare tutta questa differenza.
    Altri tempi ma anche le MP4/4 e Mp4/5 avevano una pull rod ed hanno annientato la concorrenza.
    Ma mica grazie alla sospensione bensì grazie all' insieme che era in perfetta armonia.

    il problema è che la sospensione è stata progettata solo per ragioni aerodinamiche, non funzionali.
    con il puntone orizzontale, semplicemente non funziona. non ha escursione, è inchiodata.
  9. .
    Si, con le palpebre, però... ha davanti molta strada
  10. .
    se non è in stato vegetativo, come sembra, c'è qualche speranza.
    se risponde agli stimoli come dicono, potrebbe migliorare.
    speriamo!
  11. .
    mi spiace se qualcuno si è offeso se ho detto che Massa è un pirla dal mio divano... Sarà anche un pilota professionista ma vedo che sostanzialmente i commenti convergono sul fatto che sfiorare uno come Perez sia stata una mossa stupida, dovuta alla foga e la frustrazione di esser rimasto dietro.
    tra sfiorare qualcuno e "spostarmi tutto a sinistra e stare a 20 metri" ci sta anche l'opzione di stare ad un metro, tanto per evitare che uno come Perez faccia qualcosa di strano. :-)
  12. .
    secondo me,
    se metti due piloti del genere a fare la stessa staccata 100 volte, si prendono almeno 80 volte.
    Riguardatevi il sorpasso di Webber a SPA su Alonso. Son sicuro che se fosse stato Massa al Posto di Alonso, Webber col cavolo che ci avrebbe provato.
    I campioni hanno la percezione della posizione dell'avversario, difficilmente fanno questi errori.
    Massa era accecato dal fatto che era rimasto dietro quando aveva la macchina per vincere. Vuoi per il Pit lungo, vuoi per la FI lenta, lui DOVEVA passare, anche sul suo corpo.
    Quindi lo ha sfiorato, ma mica Alonso, PEREZ!!
    Perez, ha sbagliato perchè la mossa era tardiva, sembra che la macchina si muovesse molto in frenata e quindi l'ha anticipata e poi si è spostato.
    ma Massa è un PIRLA.
    A proposito del discorso sulla percezione della posizione... Vettel vede arrivare Massa e lo scansa. e lui era davanti agli altri.
  13. .
    Sembra che abbiano la turbina separata dal compressore con l'MGU-H in mezzo come la mercedes
  14. .
    nella LMS quest'anno sta vincendo la TOYOTA!

    cmq, le pance asimmetriche della Lotus si son già viste nel GP, ne sono quasi certo
  15. .
    Pensa che una volta erano 35 macchine e prendevano punti solo sei piloti!
81 replies since 11/12/2013
.