Pantano torna in Indycar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cslow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pernilla @ 6/9/2011, 11:20) 
    le ho viste le gare su ovale, e non credo affatto siano più facili che i circuiti tradizionali eh!! volevo solo dire che a volte forse in spazi stretti fra due muri alcuni piloti se si girano imbottigliano tutto il traffico, cosa che su ovali succede in maniera diversa perchè comunque il muro è solo sulla destra. poi non dico che le collisioni e i rischi sono meno nè do un giudizio di valori su piloti e gare. la indycar e la cart mi sono sempre piaciute e stimo moltissimo i piloti che corrono nelle serie americane. non do alcun giudizio di valore infatti. dico solo che forse un bourdais avrebbe sbagliato meno di briscoe? o will power o tagliani (che hanno corso di più su stradali) avrebbero evitato quel tipo di contatto o non avrebbero fatto tappo? sono solo supposizioni. ma certo non conssidero Briscoe un mediocre. anzi. io sono una di quelle che lo avrebbe voluto in f1 ai tempi della toyota e che in indycar lo ha sempre seguito.

    ad ogni modo in gara ci stanno anche gli incidenti, senza puntare il dito.

    Io la vedo in maniere diversa, in Indycar, adesso ci sono piloti che rischiano il posto e pur di ben figuare spesso sono oltre il limite, vedi le ultime gare. Non si tratta di spazi stretti o larghi. Come ben sai ho avuto la possibilità di assistere ad una allora gara Kart e ti assicuro che anche nei cittadini la sede stradale è molto larga, tanto da permettere a 3 auto di girare affiancate ed avere ancora un po' di spazio ai lati.

     
    Top
    .
  2. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, ok allora era solo un'impressione vista dalla tv. grazie!
    comunque meglio così e con poche sanzioni piutosto che una f1 in cui i piloti non possono fare errori e non possono battagliare per sanzioni immediate da parte della direzione di gara. a me le corse americane piacciono perchè ci sono meno limiti e i piloti davvero come dici tu fanno di tutto per mantenere il posto. anche a costo di essere irruenti. ma ci sta e li ammiro.
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che il prossimo anno la Indycar torna a Fontana... e in notturna!!!

    E poi ci sorprendiamo che non si facciano problemi con le radiazioni di Fukushima...

    :)
     
    Top
    .
  4. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh eh, altro stile ;)
     
    Top
    .
  5. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 7/9/2011, 10:07) 
    Ho letto che il prossimo anno la Indycar torna a Fontana... e in notturna!!!

    E poi ci sorprendiamo che non si facciano problemi con le radiazioni di Fukushima...

    :)

    Argh... è l'ovale dove è morto Moore, vero?


    Hai ragione, in assoluto i piloti USA sono dei pazzi... (in senso 'buono').
     
    Top
    .
  6. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli USA sono un altro mondo(perdonate al banalita') in fatto di sicurezza in generale;
    In passato (tra il 1999 ed il 2004) ho viaggiato spesso negli USA x lavoro ed ho visto condizioni di lavoro nelle aziende equiparabili ai ns.anni 60.
    E parlo di aziende importanti site in Ohio,Kentucky,Massachussets...non in riva al Rio Bravo.

    Altro esempio:per partecipare a manifestazioni aeree con qualche warbird (di solito Mustang,P40,Thunderbolt...) non è necessaria nessuna certificazione di enti di controllo sullo stato dell'aereo:basta una specie di autocertificazione del proprietario dell'aereo.

    Edited by Albi66 - 7/9/2011, 13:19
     
    Top
    .
  7. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Fontana è davvero velocissimo, in passato mi pare di ricordare avessero segnato il record di media sul giro (epoca Zanardi, fine anni '90) e anche sulla velocità massima. Non ricordo le cifre esatte ma mi pare ricordare la media sopra i 350kmh e la punta sopra i 400...

    Personalmente apprezzo più i superspeedway come Fontana e Indy rispetto agli ovalini da trenino spesso usati anche in Nascar.

    CITAZIONE (Albi66 @ 7/9/2011, 12:10) 
    Gli USA sono un altro mondo(perdonate al banalita') in fatto di sicurezza in generale;
    In passato (tra il 1999 ed il 2004) ho viaggiato spesso negli USA x lavoro ed ho visto condizioni di lavoro nelle aziende equiparabili ai ns.anni 60.
    E parlo di aziende importanti site in Ohio,Kentucky,Massachussets...non in riva al Rio Bravo.

    Altro esempio:per partecipare a manifestazioni aeree con qualche wardbird (di solito Mustang,P40,Thunderbolt...) non è necessaria nessuna certificazione di enti di controllo sullo stato dell'aereo:basta una specie di autocertificazione del proprietario dell'aereo.

    OT on

    Anche sul lavoro? Non lo sapevo, in effetti è abbastanza un paradosso per un paese che si autoerige a capitale del mondo...

    Io non ci sono mai stato, però ad esempio ho potuto vedere le differenze qui in europa nei cantieri. Se Olanda è sicurezza 10, la Germania è poco sotto, l''Italia 7, la Turchia 4.

    OT off
     
    Top
    .
  8. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 7/9/2011, 12:58) 
    Fontana è davvero velocissimo, in passato mi pare di ricordare avessero segnato il record di media sul giro (epoca Zanardi, fine anni '90) e anche sulla velocità massima. Non ricordo le cifre esatte ma mi pare ricordare la media sopra i 350kmh e la punta sopra i 400...

    Personalmente apprezzo più i superspeedway come Fontana e Indy rispetto agli ovalini da trenino spesso usati anche in Nascar.

    CITAZIONE (Albi66 @ 7/9/2011, 12:10) 
    Gli USA sono un altro mondo(perdonate al banalita') in fatto di sicurezza in generale;
    In passato (tra il 1999 ed il 2004) ho viaggiato spesso negli USA x lavoro ed ho visto condizioni di lavoro nelle aziende equiparabili ai ns.anni 60.
    E parlo di aziende importanti site in Ohio,Kentucky,Massachussets...non in riva al Rio Bravo.

    Altro esempio:per partecipare a manifestazioni aeree con qualche wardbird (di solito Mustang,P40,Thunderbolt...) non è necessaria nessuna certificazione di enti di controllo sullo stato dell'aereo:basta una specie di autocertificazione del proprietario dell'aereo.

    OT on

    Anche sul lavoro? Non lo sapevo, in effetti è abbastanza un paradosso per un paese che si autoerige a capitale del mondo...

    Io non ci sono mai stato, però ad esempio ho potuto vedere le differenze qui in europa nei cantieri. Se Olanda è sicurezza 10, la Germania è poco sotto, l''Italia 7, la Turchia 4.

    OT off

    Yes.
    Le aziende visitate da me(tutte nell'ambito metalmeccanico/carpenterie) erano di dimensioni medie(x gli USA....ca.400 persone):in nessuna ho visto impianto di aspirazione dei fumi di saldatura ,come in nessuna ho visto le protezioni sulle macchine utensili che da noi sono obbligatorie da decenni,x non parlare dei DPI(ho visto operai saldare in ciabatte e pantaloncini).

    In compenso TUTTI gli impiegati in camicia bianca con foto della famiglia e bandierina USA sulla scrivania.... :D
     
    Top
    .
  9. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo la terza gara penso si possa tentare un mini-bilancio...

    Se Pantano voleva convincere qualche team manager americano a proporgli un contratto per il 2012, mi sa che la missione è fallita.

    Anche nell'ultima gara corsa a Motegi (pista nuova per tutti, in quanto la Indy aveva sempre usato l'ovale), Giorgio ha fatto delle brutte qualifiche, e in gara non è riuscito a fare nulla di valido. Ha commesso molti errori, e, salvo alcune fasi in cui aveva gomme nuove e pista libera, non è nemmeno stato veloce.

    Sono deluso, mi aspettavo di più.
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Sonoma però era andato molto bene sin da subito, segno forse che effettivamente il rendimento del team D&R è piuttosto altalenante.
    Correrà atre tappe da qui a fine stagione?

    PS
    Power è in testa al campionato, spero che riesca a spuntarla perchè sugli stradali è davvero forte.
     
    Top
    .
  11. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 18/9/2011, 15:54) 
    Correrà atre tappe da qui a fine stagione?

    non era previsto, a quanto ne so...
     
    Top
    .
  12. strategy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisogna prima considerare la qualità del team prima di fare qualsiasi considerazione; se vogliamo fare un confronto effettivo bisogna prima vedere il compagno di squadra (giorgio l'ha sempre battuto in termini velocistici e di messa a punto); poi lo si fa in termini assoluti di classifica e allora forse ti posso dare ragione, anche se il sesto posto iniziale (17 dopo la sanzione) ha dato la conferma della qualità anche in questa indycar series; inoltre in questo circuito le possibilità di passare erano praticamente 0, quindi anche partendo male non si poteva forse fare di più se non con le strategie di pit stop; aspetterei di sentire giorgio poi per poter dare un ultimo guidizio....
     
    Top
    .
  13. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla luce di quanto accaduto domenica, del desiderio di Pantano di correre in F.INDY non se ne è più detto niente.

    Io credo che in ogni caso avrà modo di trattare tutto l'inverno. Quello che penso io è che Pantano non è un pilota da F.1 ne da F.INDY ma più da F.CART. Lui come Bourdais o come altri piloti (vedi Tracy seppur criticato) sono driver che si esprimono molto meglio sui circuiti non permanenti e di vetture più compatte e spinte che anelli dove corrono lunghe 'chiatte' che fra CART, F1 e F.INDY sono le meno agili.

    Poi potrei ampiamente sbagliarmi ma con tutto il rispetto Power è la conferma che da 2 anni a questa parte perde il confronto con Franchitti per via delle sue doti da CARTista e non da INDYsta.

    Pantano lo vedo sulla stessa onda.
     
    Top
    .
72 replies since 16/8/2011, 13:51   1035 views
  Share  
.