IRL 2012

Campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Divertente l'ultima di campionato, anche se se la sono giocata due piloti tutto sommato mediocri.
    Partiti entrambi paralizzati dal terrore, alla fine ha vinto fortunosamente Hunter Reay, visto che Power si è autoeliminato spalmandosi sul muro. Strana la decisione di esporre bandiera rossa a 9 giri dalla fine, decisione presa a favore degli spettatori, ma che ha giustamente fatto imbufalire Michael Andretti.
    Gara persa da Franchitti, che a pochi metri dalla fine si è fatto passare da Carpenter, il quale qualche giro prima aveva anche toccato il muro.
    Sato tanto per cambiare va a muro a pochi giri dalla fine quando era in lotta per la vittoria. Sfigato come al solito Rubigno, che stava facendo un'ottima gara ma rompe il motore.

    'Sto campionato può anche essere divertente, ma in definitiva mi sembra un po' uno spettacolo circense, con un livello tecnico e di pilotaggio decisamente basso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Che dire, io non ho nulla contro Power e ho seguito solo la seconda parte della stagione, ma non ho potuto non commentare "gli sta bene", più che altro al team...

    Un appunto... americanata pazzesca la Rossa a fine gara, ridicole le SC entrate quando uno tocca il muro ma riesce a rientrare ai box...
     
    Top
    .
  3. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 16/9/2012, 20:12) 
    Che dire, io non ho nulla contro Power e ho seguito solo la seconda parte della stagione, ma non ho potuto non commentare "gli sta bene", più che altro al team...

    Un appunto... americanata pazzesca la Rossa a fine gara, ridicole le SC entrate quando uno tocca il muro ma riesce a rientrare ai box...

    Esatto, per quelli che si indignano davanti agli scambi di posizione fra compagni di squadra...

    La seconda che hai detto è il motivo per cui non riesco ad appassionarmi a questa serie. Troppe interruzioni inutili, e la costante spada di Damocle di vedere una gara finire in regime di bandiere gialle. Peggio di un coito interrotto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Davvero, una gestione delle gare (mi pare di ricordare pure una strategia comica all'ultima gara, ma magari sbaglio) da mettersi le mani nei capelli. Roba che poteva permettersi il botto di oggi e vincere comunque.
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo un appunto sul discorso delle bandiere gialle in caso di "strusciate" al muro... A Fontana si viaggia a 340 orari, trovarsi un detrito davanti non credo sia simpatico.

    Per il resto:

    Will Power: 3 indizi fanno una prova. Per vincere ci vuole quel quid in più, ed è evidente che non ce l'ha.

    Hunter Ray: al contrario, quando nel finale c'è stato da spingere era li, e se l'è meritata tutta

    Il Team Andretti ha funzionato alla grande, con Marco che protegge le spalle al suo caposquadra.

    L'impressione generale comunque è che il livello dei piloti sia poco più che mediocre.
    E le macchine sono dei mezzi bidoni: una volta la "Cart" era vicina alla F1, adesso queste macchine sono inferiori a Gp2 e WSR. E visti i tempi fatti dalle P1 a Interlagos, per me vanno più piano anche dei prototipi (o almeno di Audi e Toyota...).
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..con un po' di ritardo...

    Hunter Ray è il classico pilota Indy completo, veloce anche se non sempre di primissimo livello su stradali e cittadini, molto abile sugli anelli, ottimo nel gestire strategie e la pressione in un momento da cardiopalma come quello che ha vissuto a Fontana.
    Si è meritato il titolo, niente da dire.

    Mi dispiace per Power, che reputo il più talentuoso del lotto insieme a Dixon, ma ha dimostrato ancora una volta i suoi più grandi limiti: la tenuta mentale e la scarsa propensione verso gli anelli.
    Stamparsi sul muro mentre stai correndo con il braccino con il solo scopo di seguire un avversario in svantaggio di punti è da polli.

    La gara è stata molto bella, sulle bandiere almeno per quanto riguarda gli anelli veloci la penso come V-Tec, e in generale in questa stagion mi sono divertito.

    I mali di questo campionato rimangono le macchine, rudimentali e brutte, la maggior parte dei circuiti cittadini che sono semplicemente ridicoli, e in generale un livello medio dei piloti non eccelso.
     
    Top
    .
  7. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/9/2012, 11:37) 
    ..con un po' di ritardo...

    Hunter Ray è il classico pilota Indy completo, veloce anche se non sempre di primissimo livello su stradali e cittadini, molto abile sugli anelli, ottimo nel gestire strategie e la pressione in un momento da cardiopalma come quello che ha vissuto a Fontana.
    Si è meritato il titolo, niente da dire.

    Mi dispiace per Power, che reputo il più talentuoso del lotto insieme a Dixon, ma ha dimostrato ancora una volta i suoi più grandi limiti: la tenuta mentale e la scarsa propensione verso gli anelli.
    Stamparsi sul muro mentre stai correndo con il braccino con il solo scopo di seguire un avversario in svantaggio di punti è da polli.

    La gara è stata molto bella, sulle bandiere almeno per quanto riguarda gli anelli veloci la penso come V-Tec, e in generale in questa stagion mi sono divertito.

    I mali di questo campionato rimangono le macchine, rudimentali e brutte, la maggior parte dei circuiti cittadini che sono semplicemente ridicoli, e in generale un livello medio dei piloti non eccelso.

    Niente male :D
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 25/9/2012, 14:04) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/9/2012, 11:37) 
    ..con un po' di ritardo...

    Hunter Ray è il classico pilota Indy completo, veloce anche se non sempre di primissimo livello su stradali e cittadini, molto abile sugli anelli, ottimo nel gestire strategie e la pressione in un momento da cardiopalma come quello che ha vissuto a Fontana.
    Si è meritato il titolo, niente da dire.

    Mi dispiace per Power, che reputo il più talentuoso del lotto insieme a Dixon, ma ha dimostrato ancora una volta i suoi più grandi limiti: la tenuta mentale e la scarsa propensione verso gli anelli.
    Stamparsi sul muro mentre stai correndo con il braccino con il solo scopo di seguire un avversario in svantaggio di punti è da polli.


    La gara è stata molto bella, sulle bandiere almeno per quanto riguarda gli anelli veloci la penso come V-Tec, e in generale in questa stagion mi sono divertito.

    I mali di questo campionato rimangono le macchine, rudimentali e brutte, la maggior parte dei circuiti cittadini che sono semplicemente ridicoli, e in generale un livello medio dei piloti non eccelso.

    Niente male :D

    ...infatti... praticamente lo hai definito un campionato di m***a...

    :D
     
    Top
    .
112 replies since 7/3/2012, 10:09   1117 views
  Share  
.