IRL 2012

Campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kanaan e Bourdais entrambi fuori dai giochi a 20 giri dalla fine.
     
    Top
    .
  2. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi mi dite come ha fatto Dixon a farsi infilare a quel modo! Ha buttato veramente via una gara così... per gradire...
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz che tristezza di gara...

    Un circuito che pareva il parcheggio dell'Euromercato, delle macchine che sembrano essere state prese in prestito dalla giostra degli zingari, un bel trenino completamente falsato dagli interventi della SC... Dopo aver visto la F1 a Sepang direi che il confronto è impietoso.

    Proporrei uno scambio agli appassionati della IRL, noi vi diamo Mazzoni e voi ci date Vanzini. Si può fare? :)
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/3/2012, 19:37) 
    Azz che tristezza di gara...

    Un circuito che pareva il parcheggio dell'Euromercato, delle macchine che sembrano essere state prese in prestito dalla giostra degli zingari, un bel trenino completamente falsato dagli interventi della SC... Dopo aver visto la F1 a Sepang direi che il confronto è impietoso.

    Tristemente concordo... Aspettiamo di vedere la prossima gara, che sarà su un signor circuito comunque...

    Le macchine in effetti sono inguardabili, e sembrano anche dei mezzi baracconi da guidare (almeno a giudicare dai camera car).

    Pessima poi la gestione gara... Praticamente tutte le entrate della Pace Car erano evitabilissime.
     
    Top
    .
  5. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei ribadirmi... ma lo USAC dovrebbe correre su Ring, con vetture da Ring e lasciare alla CART i misti non-permanenti.

    La CART non c'è più e bisogna 'accontentarsi'.

    In ogni caso mi domando come quel citrullo di Dixon si sia fatto imbucare fa Castro-Neves a quel modo.

    QA mi dici che il sorpasso c'è stato ai box. A me risulta che lui abbia passato il neo-zelandese in esterno ma mi chiedo come cavolo abbia fatto se su quella curva NON c'è spazio.

    Se qualcuno mi spiega sarei grato.

    Ribadisco i complimenti a Newgarden che con una Fisher è arrivato 11° (anche se si è fatto infilare dalla Coyne di Wilson all'ultimo giro).

    Un grande Bourdais stava portando nella top-ten una Dragon-Lotus finché... non so cosa di quel motore l'ha lasciato a piedi. La vedo in salita per i motori Judd. Ma dura!

    Viso stava sorprendendo tutti... poi ha combinato credo un disastro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleabrF @ 27/3/2012, 09:39) 
    QA mi dici che il sorpasso c'è stato ai box. A me risulta che lui abbia passato il neo-zelandese in esterno ma mi chiedo come cavolo abbia fatto se su quella curva NON c'è spazio.

    confermo, ma a me è sembrata una gran manovra
     
    Top
    .
  7. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 27/3/2012, 10:04) 
    CITAZIONE (aleabrF @ 27/3/2012, 09:39) 
    QA mi dici che il sorpasso c'è stato ai box. A me risulta che lui abbia passato il neo-zelandese in esterno ma mi chiedo come cavolo abbia fatto se su quella curva NON c'è spazio.

    confermo, ma a me è sembrata una gran manovra

    Io non l'ho vista, QA mi ha detto che in un certo senso il brasiliano ha allungato la frenata anche grazie ad un pò di colpo di 'ciulo' e che il Campione kiwi non se l'aspettava.

    Quindi non ho capito se questo cavolo di sorpasso, che de-facto ha segnato la gara, è avvenuta per ciulo, per bravura di Castro-Neves o disattenzione/favata di Dixon.

    Insomma è stato Castro-Neves bravo e Dixon no o è stato Dixon che si è fatto fregare come un tordo a primavera?

    Qualcuno ha visto come Wilson ha sorpassato Newgarden?

    Si sa perché Kanaan e Bourdais si sono fermati in mezzo alla pista?
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ale mi sa che ci siamo capiti male. Il sorpasso sull'esterno è stato pulito, io dicevo semplicemente che Castroneves ha vinto anche grazie al "culo" di aver beccato tutte le SC nel momento giusto. Dixon è rimasto fregato perchè in quella sottospecie di tracciato non si supera e dopo le soste si è trovato Hunter Ray davanti per mezza gara.

    Io mi guardo anche la prossima, se anche quella sarà così credo che la domenica sera troverò di meglio da fare e tornerò a cercarmi gli highlights sul tubo la settimana successiva...... :D
     
    Top
    .
  9. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 27/3/2012, 14:07) 
    Ale mi sa che ci siamo capiti male. Il sorpasso sull'esterno è stato pulito, io dicevo semplicemente che Castroneves ha vinto anche grazie al "culo" di aver beccato tutte le SC nel momento giusto. Dixon è rimasto fregato perchè in quella sottospecie di tracciato non si supera e dopo le soste si è trovato Hunter Ray davanti per mezza gara.

    Io mi guardo anche la prossima, se anche quella sarà così credo che la domenica sera troverò di meglio da fare e tornerò a cercarmi gli highlights sul tubo la settimana successiva...... :D

    Allora Mich avevo capito un tubo. Pulito sì ma Dixon quanto ha realmente cercato di difendersi? Voglio dire... porco boia ma fargli un minimo di muro no? Hunter-Reay guida una Andretti cavolo... Dixon lo DOVEVA passare e metterselo dietro. Castro-Neves una volta davanti a Dixon gli ha dato 1 ora di stacco!

    Non conosco il circuito dell'Alabama devi chiedere a Marco. So solo che il kiwi ha modo di recuperare perché Power e Franchitti sono dietro. E' l'ora di andare a vincersi il suo cavolo di 3° titolo. Honda permettendo.
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleabrF @ 27/3/2012, 15:04) 
    Non conosco il circuito dell'Alabama devi chiedere a Marco.

    Marco ti offendi se invece ce la facciamo raccontare da Scott Dixon?

    www.youtube.com/watch?v=xnf0rUqigHQ&

    :D

     
    Top
    .
  11. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ohhhhhh questo si che è un circuito!!!! davvero notevole :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 27/3/2012, 23:04) 
    CITAZIONE (aleabrF @ 27/3/2012, 15:04) 
    Non conosco il circuito dell'Alabama devi chiedere a Marco.

    Marco ti offendi se invece ce la facciamo raccontare da Scott Dixon?

    www.youtube.com/watch?v=xnf0rUqigHQ&

    :D

    anche perchè non lo avevo mai visto :D
    ps: mi sembra un gran pistino..ma ad occhi da pochi sorpassi
     
    Top
    .
  13. ollin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gran bela pista!!! inedita
     
    Top
    .
  14. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci corrono dal 2010... ci provano pure da prima. Lo dicevo a QA 2 gg fa al tel. Queste vetture sono adatte a queste piste e non ai toboga stile St.Petersburg o Edmonton.

    Si torna lì, lo USAC/IRL/Indycar ha voluto sempre più calcare le caratteristiche corsaiole della CART, senza averne la 'filosofia'.

    La CART seppur 'sconquassona' riusciva ad allestire gare agonisticamente valide ed elettrizzanti dappertutto, lo USAC non riesce.

    Quando si tratta del Glen, Sonoma o Barber tutto ok, come si mette le ruote su un non-permanente poi finisce come domenica in Florida.
     
    Top
    .
  15. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella pista da 'ritmo', ci ho corso diverse volte con le Indycar di iRacing :D (le piste sono laserscan, quindi piuttosto fedeli...) ma i sorpassi sono veramente difficili...in pratica se quello davanti non sbaglia, non si passa.
    Non sò come sarà con le nuove macchine, anche se Toso durante la visita al simulatore aveva accennato che dovrebbe essere più facile superare adesso...ma senza entrare nei dettagli, ancora una volta :ph34r:
     
    Top
    .
112 replies since 7/3/2012, 10:09   1117 views
  Share  
.