IRL 2012

Campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una specie di Brands Hatch americana...


    Parere mio, le gare sui cittadini erano per lo più dei pallosi trenini anche negli anni della Cart. Il problema sono proprio questi cittadini insignificanti, come quello di domenica o per esempio Singapore. Fanno schifo, qualunque sia la filosofia di vetture e categoria.

    Semmai l'unica cosa interessante è il giro singolo, ammesso che ci siano punti da pelo come accade a Montecarlo che infatti apprezzo molto.
     
    Top
    .
  2. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che ho letto le dinamiche di gara, ho una visione più chiara della gara. Kanaan e Barrichello (per l'appunto entrambi) hanno avuto gli stessi medesimi problemi in prova per poi (Barrichello) avere cappellato completamente la gestione rifornimenti.

    Seb stava facendo una gara enorme con una Dragon-Lotus che era da manuale quando i problemi di gioventù dei motori Lotus l'hanno lasciato a piedi.

    Franchitti ha completamente cappellato la tattica di gara.

    Ora voglio vedere in Alabama che combinano... in uno degli stati confederati per eccellenza.

    Domani sera prove libere sul Barber...
     
    Top
    .
  3. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avanti ancora le Penske nelle libere in Alabama. Bella ripresa delle KV e... un Sato in pompa in mezzo ai big. Ancora una bella prova di Newgarden. Bourdais sempre primo delle scuderie in Lotus.

    Ganassi... affondate...

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=35141&cat=3

    ...e a proposito di acqua, in Alabama è arrivato lo scroscione e Sato e Bourdais ancora in avanti...

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=35144&cat=3
     
    Top
    .
  4. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella rimonta delle Andretti e delle KV. Barrichello ancora ultimo dei KV boys. Franchitti e Power in affanno. Ancora bella sorpresa la Schmidt di Pagenaud e anche il giovane Newgarden si è issato bene su. Primo fra le motorizzare Lotus ancora... Bourdais... (ma va!)

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=35159&cat=3
     
    Top
    .
  5. ollin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    barrichello conferma che non è propio una passeggiata fare il cambio formula!!! :D :P
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella gara!

    Vittoria super di Power in rimonta, con Dixon ancora secondo. Chiude il podio Castroneves.

    Ottime gare anche di Barrichello e Bourdais.

    Resto sempre un filo perplesso sulle prestazioni assolute delle nuove Dallara: a centro curva, abituati alla velocità assurda delle F1, sono quasi impacciate. I piloti devono aspettare parecchio per andare sul gas.

    Pero', se poi escono fuori gare divertenti e combattute come quelle di oggi, va bene così!
     
    Top
    .
  7. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 1/4/2012, 23:58) 
    Gran bella gara!

    Vittoria super di Power in rimonta, con Dixon ancora secondo. Chiude il podio Castroneves.

    Ottime gare anche di Barrichello e Bourdais.

    Resto sempre un filo perplesso sulle prestazioni assolute delle nuove Dallara: a centro curva, abituati alla velocità assurda delle F1, sono quasi impacciate. I piloti devono aspettare parecchio per andare sul gas.

    Pero', se poi escono fuori gare divertenti e combattute come quelle di oggi, va bene così!

    Io invece sono perplesso su queste prestazioni perché sui misti sono impietosi i confronti con le DP-01 ma anche con le più obsolete Lola, sui Ring temo che saranno pure peggio delle IR. Bah se si deve cercare un ibrido che poi non è ne carne ne pesce e non risolve su nessuna tipologia di tracciato mah... come del resto questa IRL è un minestrone piuttosto vago che ha poco di USAC e poco di CART. Insomma 'nun se capisce nniente'.

    Venendo alla gara Tec ti sparo serie di domande visto che voi le vedete e mi potete spiegare come faceste per la F1.

    1) Come cavolo ha fatto Kanaan a finire laggiù in fondo?

    2) Che cavolo di gara ha fatto Newgarden per ritrovarsi a fondo valle?

    Leggo da Italiaracing che Bourdais ha fatto una gara da manuale pure oggi, così come Servia. Chi ha stupito tantissimo è stato Pagenaud un'altra volta che con una Schmidt ancora ci ha sorpresi tutti. Poi ho letto che Power ha fatto un garone senza precedenti anche sulla gestione gomme.

    Dammi un po di ragguagli in materia.

    Franchitti non lo capisco. In prova fa ca**re poi in gara vola ma in mezzo al gruppo non puoi fare miracoli. E poi Dixon che anche stavolta si fa soffiare la testa da una Penske.

    In casa Andretti mi pare che il meglio di tutti sia sempre Hinchcliffe che stà veramente mettendo sotto gli altri 2.

    La Legge si è presa 5 giri! Help!
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kanaan ha avuto un problema tecnico: all'ultimo pit gli hanno smontato il cofano (poi non so cosa hanno fatto, ma ha perso almeno un giro ai box).

    La Legge si è girata finendo nella sabbia, cosa che ha provocato l'ingresso della Pace Car a 10 giri dalla fine.

    Su Newgarden non ti so dire... Ha avuto un piccolo contatto con un altro pilota (forse Servia, ma non sono sicuro) perdendo un pezzo di ala davanti, ma non si era dovuto fermare. Navigava già nella seconda metà della classifica comunque...
     
    Top
    .
  9. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tec mi spieghi l'incantesimo di Power? Come ha fatto a risalire dalla 9a fino alla testa e stare davanti a Dixon all'ultima sortita?

    Questa me la devi proprio spiegare anche perché questo aveva 1/4 d'ora...
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleabrF @ 2/4/2012, 11:07) 
    Tec mi spieghi l'incantesimo di Power? Come ha fatto a risalire dalla 9a fino alla testa e stare davanti a Dixon all'ultima sortita?

    Questa me la devi proprio spiegare anche perché questo aveva 1/4 d'ora...

    Strategia diversa (è partito con le dure, mentre gli altri montavano tutti le "rosse"), gran ritmo e mi pare anche un treno di morbide nuove da usare nel momento chiave (aveva un treno nuovo in più proprio perché era stato escluso dalla "top 6" delle qualifiche).

    Nel momento esatto in cui serviva ha tirato giù dei giri pazzeschi... Sta a vedere che mi devo ricredere su di lui!

    Se riesce ad essere un po' più consistente sugli ovali (che comunque sono meno importanti che in passato) è il favorito d'obbligo per il titolo.
     
    Top
    .
  11. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleabrF @ 2/4/2012, 07:36) 
    Io invece sono perplesso su queste prestazioni perché sui misti sono impietosi i confronti con le DP-01 ma anche con le più obsolete Lola, sui Ring temo che saranno pure peggio delle IR. Bah se si deve cercare un ibrido che poi non è ne carne ne pesce e non risolve su nessuna tipologia di tracciato mah... come del resto questa IRL è un minestrone piuttosto vago che ha poco di USAC e poco di CART. Insomma 'nun se capisce nniente'.

    Come raccontato nell'altra sezione del forum (la visita al simulatore Dallara) ho avuto la possibilità, insieme ad altri, di fare quattro chiacchere con Toso, il quale a specifica domanda ha risposto che le prestazioni della vettura sono esattamente quelle che aveva richiesto l'organizzatore, essendo in pratica le specifiche del progetto fatte 'su ordinazione'...
    Poi se la sua è stata una risposta prettamente 'politica' non saprei dire...
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semi OT: sull'ultimo numero di EVO c'è una bella intervista all'ing. Dallara, in cui si parla diffusamente anche del loro simulatore

    ;)
     
    Top
    .
  13. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ti dico questo Tec... l'ultima stagione della CART erano 3 i pretendenti ai 2 titolati Tracy e Bourdais: Wilson su RuSport (che dal 2008 sarebbe andato in Newman-Haas al posto di Bourdais), Doornbos sulla Minardi e appunto Power per il Team Australia.

    Nel 2008 con Bourdais fuori e Tracy a difendersi con la Forsythe probabilmente Power avrebbe fatto un bel campionato. Poi sappiamo com'è andata ed i se e i ma restano l'unica proiezione.

    Quello che non mi spiego è Dixon. Con una situazione virtualmente in pugno e Castro-Neves ed Hinchcliffe fuori dalle uova, non sia riuscito a tenere la situazione sotto controllo. Voglio dire che aveva messo fuori combattimento tutti i primi che gli stavano addosso ed è riuscito a farsi fregare da Power. E poi Franchitti è risalito ma è proprio fuori giri in prova quest'anno. Non riesce ad imporsi come dovrebbe.

    Io credo che sia saturo, sazio, satollo di vittorie. Dopo un dominio indiscusso di 4 titoli in 5 anni di cui gli ultimi 3 tutti in coda non credo sia più motivato.

    Invece mi fa imbestialire la situazione di Kanaan che da là dietro non riesce ad emergere. E' ultimo in campionato! Ultimo! Mazza, manco Senna prima di Imola '94 stava messo così dietro!

    Chi invece hanno mostrato le balle sono stati Hinchcliffe e Rahal, i quali ognuno nella propria squadra hanno saputo dare ottimi riscontri e che potrebbero mostrarsi, in Andretti un fururo, in Ganassi l'alternativa giovane.
     
    Top
    .
  14. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella gara e bel tracciato, Power di gran lunga il più tosto in pista. Il campionato ha per fortuna molti meno tondi in calendario, per questo penso anche io sarà lui il campione 2012.

    Barrichello nel finale ha cominciato a capirci qualcosa della macchina e ha fatto delle gran belle manovre, ctedo che dalla prossima gara sarà molto più avanti. Bravo anche Bourdais che salva la Lotus.

    Ottimo il commento di Vanzini e Luca Filippi.
     
    Top
    .
  15. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 4/4/2012, 08:57) 
    Bravo anche Bourdais che salva la Lotus.

    La salva temporaneamente: http://italiaracing.net/notizia.asp?id=35182&cat=3

    Il Dragon ha Super Seb che gli permetterà di risalire la china (e considera che il Dragon si schiera perchè ha 'ereditato' tutto il materiale del Newman-Haas) sui misti, ma non lo so se le altre scuderie motorizzate Lotus avranno la stessa possibilità.

    Se i motori Lotus non potranno testare ad Indy, in pista partiranno estremamente arretrati come prestazioni e Bourdais NON può fare tutto da solo.

    Fra 10 gg siamo a Long Beach e saremo ancora su un misto, poi ci sarà San Paolo... ma dopo?

    Osservate Pagenaud e la sua Schmidt, potrebbero riservare delle belle sorprese.

    Per il resto da tenere d'occhio Hinchcliffe e Rahal rispettivamente Andretti e Ganassi.

     
    Top
    .
112 replies since 7/3/2012, 10:09   1117 views
  Share  
.