GP2 Series 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che se finiamo il campionato con "nonno" Filippi e Max Chilton come i più veloci del lotto... mah! Spero in un netto miglioramento del lotto partenti il prossimo anno.
     
    Top
    .
  2. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 21/9/2012, 17:53) 
    Certo che se finiamo il campionato con "nonno" Filippi e Max Chilton come i più veloci del lotto... mah! Spero in un netto miglioramento del lotto partenti il prossimo anno.

    Continuate a dire che il livello dei piloti di GP2 quest'anno non è eccelso tanto che...mi avete quasi convinto, ma allo stesso tempo dico...cosa ve lo fa affermare con tante certezza? (Così mi convinco del tutto)
     
    Top
    .
  3. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non sono d'accordo, Grosjean a parte, i vari nuovi volti sono allo stesso livello dei piloti gp2 di oggi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Valsecchi vince il campionato, Fillippi incarta la macchina sulle protezioni.


    1. Max Chilton Carlin 1h01m48.095s
    2. Esteban Gutierrez Lotus + 1.363s
    3. Fabio Leimer Racing Engineering + 4.894s
    4. Davide Valsecchi DAMS + 5.945s
    5. Luiz Razia Arden + 6.295s
    6. Felipe Nasr DAMS + 8.798s
    7. Marcus Ericsson iSport + 14.229s
    8. Giedo van der Garde Caterham + 15.147s
    9. Rio Haryanto Carlin + 48.855s
    10. Nathanael Berthon Racing Engineering + 49.445s
    11. Julian Leal Trident + 51.466s
    12. Nigel Melker Ocean + 52.099s
    13. Stefano Coletti Rapax + 52.839s
    14. Stephane Richelmi Trident + 1m04.038s
    15. Jake Rosenzweig Addax + 1m04.314s
    16. Sergio Canamasas Lazarus + 1m04.378s
    17. Ricardo Teixeira Rapax + 1m05.013s
     
    Top
    .
  5. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Davide !!!
    E ora...spero proprio abbia una opportunità in F1!!!
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ronnie- @ 21/9/2012, 20:53) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 21/9/2012, 17:53) 
    Certo che se finiamo il campionato con "nonno" Filippi e Max Chilton come i più veloci del lotto... mah! Spero in un netto miglioramento del lotto partenti il prossimo anno.

    Continuate a dire che il livello dei piloti di GP2 quest'anno non è eccelso tanto che...mi avete quasi convinto, ma allo stesso tempo dico...cosa ve lo fa affermare con tante certezza? (Così mi convinco del tutto)

    Ah impossibile avere certezze. Kobayashi e Buemi per esempio sono due che in gp2 non è che facessero cose allucinanti mentre in F1 si sono fatti notare.

    Però ci sono tante cose che a mio avviso lasciano intravedere che in passato si è visto di meglio come qualità del parco partenti.

    Ad esempio Valsecchi sono anni che corre in Gp2, non ha mai mostrato di essere uno in grado di fare la differenza come successo con Hamilton, Hulkenberg, Grosjean o Maldonado. E' un onesto pilota in grado di vincere qualche corsa durante l'anno, con qualche limite sia velocistico sia in concentrazione. Quest'anno la pochezza degli avversari ha permesso a Davide di vincere il titolo ma non è che ha fatto molto più rispetto a 1/2/3 anni fa. Questo non vuol dire che demerita!

    Razia è li, corre anche lui da parecchi anni, ha qualche esperienza anche in F1, è un altro pilota che un paio di vittorie all'anno le merita e anche lui si è trovato quest'anno a lottare per il titolo senza forse nemmeno salere perchè. Qualche bella gara, qualche errore più o meno grave...

    Secondo me nessuno dei due ha la stoffa che ha dimostrato chi è arrivato e ha dominato subito o di quelli che sono cresciuti fino ad arrivare a farlo.

    Gutierrez in Gp2 sta un pò deludendo, Calado e Nasr spero e credo abbiano solo bisogno di tempo. Van Der Garde e Leimer secondo me dovrebbero provare a cambiare categoria come fatto da Bianchi e Bird.

    Quello che poi mi lascia un pò basito è vedere Filippi tornare dopo un anno di stop e metterli tutti dietro a livello di velocità pura.
     
    Top
    .
  7. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 2012 della Gp2 è stato un anno di transizione.
    2 onesti mediomen (Razia e Valsecchi) si sono giocati il campionato nell'anno di "maturazione" di 2 veri talenti come Calado e Nasr.
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 22/9/2012, 15:15) 
    Il 2012 della Gp2 è stato un anno di transizione.
    2 onesti mediomen (Razia e Valsecchi) si sono giocati il campionato nell'anno di "maturazione" di 2 veri talenti come Calado e Nasr.

    La penso esattamente come te. Ritengo questo campionato molto simile a quello del 2008 dove Pantano e Senna si giocarono il campionato, con Grosjean e Maldonado in fase di maturazione, Di Grassi arrivato a stagione in corso e Buemi e Kobayashi abbastanza anonimi (bravo chi capì il loro valore nonostante tutto).

    Non a caso ho l'impressione che come nel 2008 finirà che il vincitore non arriverà in F1.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Domenica 23 settembre 2012, gara 2

    1 - Giedo Van der Garde - Caterham - 21 giri 46'36"606
    2 - Marcus Ericsson - iSport - 1"719
    3 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 5"684
    4 - Luiz Razia - Arden - 7"393
    5 - Davide Valsecchi - Dams - 7"942
    6 - Esteban Gutierrez - Lotus - 8"562
    7 - Felipe Nasr - Dams - 8"718
    8 - Stefano Coletti - Rapax - 15"394
    9 - Johnny Cecotto - Addax - 18"981
    10 - James Calado - Lotus - 21"964
    11 - Rio Haryanto - Carlin - 29"223
    12 - Nigel Melker - Ocean - 38"159
    13 - Victor Guerin - Ocean - 42"593
    14 - Simon Trummer - Arden - 43"366
    15 - Nathanel Berthon - Racing Engineering - 44"482
    16 - Julian Leal - Trident - 49"242
    17 - Jake Rosenzweig - Addax - 50"553
    18 - Rodolfo Gonzalez - Caterham - 1'02"226
    19 - Max Chilton - Carlin - 1'06"565
    20 - Fabio Onidi - Coloni - 1'07"175
    21 - Ricardo Teixeira - Rapax - 1'07"228

    Giro più veloce: Stefano Coletti 2'03"184

    Il campionato finale
    1.Valsecchi 247; 2.Razia 222; 3.Gutierrez 176; 4.Chilton 169; 5.Calado, Van der Garde 160; 7.Leimer 152; 8.Ericsson 124; 9.Cecotto 104; 10.Nasr 95.
     
    Top
    .
  10. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh... sarà pure stato un campionato di GP2 di basso livello... certo che non mi è affatto piaciuto notare che su Autosprint
    la vittoria del titolo da parte di Valsecchi non sia stata citata in copertina, dove campeggia invece un 'Kubica torna in ballo anche per Ferrari' che sinceramente potevano risparmiarsi in questa fase...

    Alla faccia della volontà di sostenere i piloti e le scuderie del nostro paese...

    Ricordo una copertina di AS dell'estate del 1990 - Direttore Cavicchi - in cui oltre al risultato del GP di Germania di F1 si celebrava, con tanto di mini-foto, Morbidelli vittorioso in una gara - non un campionato! - di F.3000.

    Penso che a Valsecchi avrebbe fatto comodo - oltre che piacere - finire in copertina...

    :angry:
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 25/9/2012, 11:15) 
    Boh... sarà pure stato un campionato di GP2 di basso livello... certo che non mi è affatto piaciuto notare che su Autosprint
    la vittoria del titolo da parte di Valsecchi non sia stata citata in copertina, dove campeggia invece un 'Kubica torna in ballo anche per Ferrari' che sinceramente potevano risparmiarsi in questa fase...

    Alla faccia della volontà di sostenere i piloti e le scuderie del nostro paese...

    Ricordo una copertina di AS dell'estate del 1990 - Direttore Cavicchi - in cui oltre al risultato del GP di Germania di F1 si celebrava, con tanto di mini-foto, Morbidelli vittorioso in una gara - non un campionato! - di F.3000.

    Penso che a Valsecchi avrebbe fatto comodo - oltre che piacere - finire in copertina...

    :angry:

    Notato anche io e visto che parliamo di uno dei campionati più importanti a livello internazionale secondo me hanno fatto una discreta cazzata.

    Certo è che Valsecchi con Chilton che si è comprato mezza Marussia, oggi ha un valore di mercato quasi nullo per la F1. Può ambire a un ruolo di terzo pilota in un team di bassa classifica o se va di lusso ad una HRT. Fossi in lui sonderei altre strade.
     
    Top
    .
250 replies since 19/3/2012, 22:06   3230 views
  Share  
.