Non fa quasi più notizia...

Contiene: rally di Finlandia e marziani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 26/8/2012, 19:30) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 26/8/2012, 19:09) 
    Fenomeno, niente da dire. Godiamocelo senza farci troppe pippe mentali sul valore dei suoi avversari, sull'epoca, sulle macchine di oggi. E' uno spettacolo.

    Nessuna pippa mentale.
    Loeb è al di sopra del bene e del male.

    La pochezza degli avversari toglie smalto ai rally non certo al campionissimo di Hagenau

    Non rispondevo a quello che avevi scritto tu eh? ;)

    Sostanzialmente la penso come te, Loeb vale da solo il biglietto.
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 26/8/2012, 15:06) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/8/2012, 14:56) 
    Si è concluso il rally di Germania.

    Nella categoria "esseri umani", grande vittoria di Latvala, che precede Hirvonen...

    :D

    I 2 minuti,che nei rally attuali sono un distacco ABISSALE,che Loeb ha rifilato a Latavala,dicono la grandezza dell'alsaziano e la pochezza degli avversari.

    Latvala quando va forte picchia...senno arriva dietro.
    Hirvonen è l'eterna promessa che invecchiera' invocando la sfortuna.
    La scintilla di Solberg si è spenta quanche anno fa....ed è significativo che,nonostante tutto sia quelo che quest'anno sia "dando piu' fastidio" a Loeb.

    Gli altri,anche a causa di una disciplina in costante perdita di appeal,sono comparse.

    Albi, non per fare il rompi palle ma buona parte di quei due minuti sono stati presi in occasione di due svarioni fuori pista ad opera del finlandese nelle prime ps di sabato, complice una errata scelta di gomme.
    Il distacco "fisiologico" di Latvala in questo rally era ben inferiore al minuto, il tutto in una roccaforte storica di Loeb dal 2002 (li ha vinti tutti e 10 tranne uno, perso per problemi di motore lo scorso anno mentre se la giocava con Ogier). Ad esempio, nella speciale più lunga e difficile i due hanno finito pari dando distacchi da calendario a tutti gli altri.
    Su Solberg sono daccordo con te. Costante (anche se a questo giro ha picchiato anche lui) ma quasi sempre più lento, a volte di molto, di Latvala.
    Hirvonen sull'asfalto non è MAI andato forte, era prevedibile facesse la formichina. Sulla terra veloce, la Finlandia lo ha dimostrato, è alla pari di Loeb.

    Leggere le classifiche e sentenziare in base al distacco è un esercizio che non porta a nulla, tanto per non ripetere le stesse cose ;)
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curioso poi notare quanto questa diffusa teoria del "wrc fatto di pippe" faccia acqua. Mi sono appena riletto la classifica del primo rally di Germania disputato, anno 2002 e teatro della prima vittoria di Loeb. Si dice che quelli di oggi sono delle pippe, rileggiamo insieme quelli battuti a suo tempo...

    1. Loeb
    2. Burns (un titolo mondiale)
    3. Gronholm (due titoli mondiali di cui uno lo stesso anno)
    4. McRae (un titolo mondiale)
    5. Thiry
    6. Martin
    7. Makinen (quattro titoli mondiali)
    8. Sainz (due titoli mondiali)

    Mi chiedo cosa sia cambiato negli avversari da allora, perdono oggi così come perdevano ieri, la sola costante è quel mostro assoluto che sta per festeggiare il nono titolo mondiale di fila...
     
    Top
    .
  4. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 30/8/2012, 23:34) 
    CITAZIONE (Albi66 @ 26/8/2012, 15:06) 
    I 2 minuti,che nei rally attuali sono un distacco ABISSALE,che Loeb ha rifilato a Latavala,dicono la grandezza dell'alsaziano e la pochezza degli avversari.

    Latvala quando va forte picchia...senno arriva dietro.
    Hirvonen è l'eterna promessa che invecchiera' invocando la sfortuna.
    La scintilla di Solberg si è spenta quanche anno fa....ed è significativo che,nonostante tutto sia quelo che quest'anno sia "dando piu' fastidio" a Loeb.

    Gli altri,anche a causa di una disciplina in costante perdita di appeal,sono comparse.

    Albi, non per fare il rompi palle ma buona parte di quei due minuti sono stati presi in occasione di due svarioni fuori pista ad opera del finlandese nelle prime ps di sabato, complice una errata scelta di gomme.
    Il distacco "fisiologico" di Latvala in questo rally era ben inferiore al minuto, il tutto in una roccaforte storica di Loeb dal 2002 (li ha vinti tutti e 10 tranne uno, perso per problemi di motore lo scorso anno mentre se la giocava con Ogier). Ad esempio, nella speciale più lunga e difficile i due hanno finito pari dando distacchi da calendario a tutti gli altri.
    Su Solberg sono daccordo con te. Costante (anche se a questo giro ha picchiato anche lui) ma quasi sempre più lento, a volte di molto, di Latvala.
    Hirvonen sull'asfalto non è MAI andato forte, era prevedibile facesse la formichina. Sulla terra veloce, la Finlandia lo ha dimostrato, è alla pari di Loeb.

    Leggere le classifiche e sentenziare in base al distacco è un esercizio che non porta a nulla, tanto per non ripetere le stesse cose ;)

    Io non ho scritto che gli altri (3 - 4) "seri" piloti di WRC sono pippe....ma che,come evidenziato nel tuo post,per un motivo o x un altro non sono quasi mai in grado di battere Loeb,non di non impensierirlo.

    Io non sentenzio un accidente sulla base della classifica...piuttosto mi pare che ogni volta arrivi tu a scrivere che "si Loeb ha vinto ,pero' "se Tizio non sbagliava,se Caio non usciva,se Sempronio azzeccava le gomme....."

    Questa storia va avanti da...quanti anni?

    Anche al netto dell'alsaziano,un gruppo di piloti di punta fatto da Laatvala(direi fisiologicamente incapace di non sbagliare qualcosa),Hirvonen(costante ma non eccelso,tanto e' vero che ha accettato il ruolo di 2° guida in Citroen dopo anni di 1° guida in Ford),Solberg(Hollywood è stato grande,ma anche nei suoi anni d'oro spesso incline all'errore ed ora credo sia sul viale del tramonto),Sordo(mai vinto un rally anche quando era in Citroen) non sia esattamente da urlo e non faccio paragoni con il passato(altri tempi,macchine,rally ecc.)

    L'unico che puo' infastidire seriamente Loeb è Ogier,ma ho paura che quando la WW sara' in forma ,Loeb potrebbe gia' aver smesso
     
    Top
    .
  5. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma la verità è che Loeb ha un limite così alto che gli altri per stargli al pari devono rischiare di più, bucano gomme picchiano etc, quando va bene vincono, ma quando va bene.
    Quando lui guida in sicurezza gli altri sono sopra ritmo.
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 31/8/2012, 08:51) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 30/8/2012, 23:34) 
    Albi, non per fare il rompi palle ma buona parte di quei due minuti sono stati presi in occasione di due svarioni fuori pista ad opera del finlandese nelle prime ps di sabato, complice una errata scelta di gomme.
    Il distacco "fisiologico" di Latvala in questo rally era ben inferiore al minuto, il tutto in una roccaforte storica di Loeb dal 2002 (li ha vinti tutti e 10 tranne uno, perso per problemi di motore lo scorso anno mentre se la giocava con Ogier). Ad esempio, nella speciale più lunga e difficile i due hanno finito pari dando distacchi da calendario a tutti gli altri.
    Su Solberg sono daccordo con te. Costante (anche se a questo giro ha picchiato anche lui) ma quasi sempre più lento, a volte di molto, di Latvala.
    Hirvonen sull'asfalto non è MAI andato forte, era prevedibile facesse la formichina. Sulla terra veloce, la Finlandia lo ha dimostrato, è alla pari di Loeb.

    Leggere le classifiche e sentenziare in base al distacco è un esercizio che non porta a nulla, tanto per non ripetere le stesse cose ;)

    Io non ho scritto che gli altri (3 - 4) "seri" piloti di WRC sono pippe....ma che,come evidenziato nel tuo post,per un motivo o x un altro non sono quasi mai in grado di battere Loeb,non di non impensierirlo.

    Io non sentenzio un accidente sulla base della classifica...piuttosto mi pare che ogni volta arrivi tu a scrivere che "si Loeb ha vinto ,pero' "se Tizio non sbagliava,se Caio non usciva,se Sempronio azzeccava le gomme....."

    Questa storia va avanti da...quanti anni?

    Anche al netto dell'alsaziano,un gruppo di piloti di punta fatto da Laatvala(direi fisiologicamente incapace di non sbagliare qualcosa),Hirvonen(costante ma non eccelso,tanto e' vero che ha accettato il ruolo di 2° guida in Citroen dopo anni di 1° guida in Ford),Solberg(Hollywood è stato grande,ma anche nei suoi anni d'oro spesso incline all'errore ed ora credo sia sul viale del tramonto),Sordo(mai vinto un rally anche quando era in Citroen) non sia esattamente da urlo e non faccio paragoni con il passato(altri tempi,macchine,rally ecc.)

    L'unico che puo' infastidire seriamente Loeb è Ogier,ma ho paura che quando la WW sara' in forma ,Loeb potrebbe gia' aver smesso

    Sei tu che hai scritto che due minuti sono un abisso nei rally odierni, verissimo ma non puoi annoverare alla voce "distacco di prestazione" un distacco per buona parte rimediato perdendo tempo tra i campi. Tutto qui.

    Che poi Latvala sbagli enormemente spesso, quest'anno soprattutto, è sotto gli occhi di tutti. Così come è sotto gli occhi di tutti quanto Loeb sia pressochè imbattibile in alcune tipologie di gare. Questa volta come accennato dalla sua ci si è messa anche la fortuna/bravura degli strateghi Citroen, che hanno azzeccato le gomme facendogli guadagnare sulle Ford un ulteriore distacco sabato, neanche lontanamente colmabile. Mettici la Mini di Sordo, sul catrame secondo a (quasi) nessuno imho, sottotono per colpa dell sviluppo a singhiozzo e un Hirvonen che sull'asfalto semplicemente non va, ed ecco serviti i due minuti dati a chiunque.

    Io penso che questo sia il suo apice, e come te temo il suo ritiro a fine stagione. Ma spero di vederlo lottare nel 2013 contro Ogier e la Volkswagen...
     
    Top
    .
  7. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    La Fiesta di Prokop distrutta dalle fiamme nel giro di 10 minuti.

    www.youtube.com/watch?v=sKzjDiichH4
     
    Top
    .
21 replies since 4/8/2012, 18:01   216 views
  Share  
.