Volkswagen Golf VII

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  1. chemicalbeats
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    CITAZIONE (Albi66 @ 3/11/2012, 13:27) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 3/11/2012, 13:25) 
    CITAZIONE (teo@95 @ 3/11/2012, 13:15) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/11/2012, 13:03) 
    Si ma le macchine sono decisamente più affidabili di un tempo...

    si ma con tutta questa elettronica anche il più piccolo problema meccanico può provocare un casino
    per farvi un esempio:a mio zio gli si è rovesciata dell'acqua nel baule,questa ha bagnato dei sensori che hanno mandato in tilt l'impianto elettrico quindi per sistemare il danno ha speso 3000 euro,magari in un auto d'epoca bastava asciugare il baule
    questo per dire che l'elettronica non da solo vantaggi.. ;)

    Beh versare acqua nel baule non lo definirei propriamente un problema meccanico. Probabilmente in un auto d'epoca bastava asciugare il baule ma magari anche no, visto come erano costruite magari non bruciavi centraline ma mandavi tutto in corto e per quanto facile da aggiustare tocca sempre trovare i ricambi.

    In famiglia ci occupiamo un pò di restauri di auto d'epoca. Spesso molti pezzi li trovi solo da rivenditori specializzati che non li regalano o alle mostre scambio. Altri li devi ricostruire. Non sai quante volte ci siamo rivolti a tornitori per ricreare pezzi ormai irreperibili. E questo vuol dire tempo e soldi.

    CITAZIONE (Albi66 @ 3/11/2012, 13:23) 
    OT

    Io sono passato da situazioni "prendo la macchina e guido ....all'infinito,per il piacere di farlo" alla situazione attuale:per me l'auto ha lo stesso scopo del ....microronde o della lavatrice:un aggeggio che mi serve per uno scopo "pratico":spostarmi.

    E diro' di piu' :usare l'auto ,per me,sta diventando una gran rottura di palle.

    Fatti togliere la patente per qualche settimana. Dopo un pò ti trovi sul posto del passeggero a far finta di avere un volante tra le mani come Maggie Simpsons ;)

    :D
    Ma certamente.....ma sono altrettanto certo che hai capito quello che voglio dire.

    Certo che si. Credo li dipenda anche che strade fai normalmente, quanto sono "controllate" e chi porti in giro con te. Per esempio la To-Sv è ormai coperta dal tutor ovunque e mi fa l'effetto di uno xanax doppio.

    CITAZIONE (teo@95 @ 3/11/2012, 13:58) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/11/2012, 13:50) 
    È stata già presentata al salone di Parigi

    ;)

    la gti?che motore monta?

    2.0 4 cilindri da 230 o 240 cavalli.
     
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  2. QuelloAlto
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    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/11/2012, 13:03) 
    Si ma le macchine sono decisamente più affidabili di un tempo...

    Ni... c'è gente con Volvo, Bmw o Mercedes degli anni '80 o primi '90 che ha fatto km per cifre superiori al mezzo milione. Oggi anche quelle macchine sono molto meno durevoli, quasi come se fosse "programmata" una sostituzione dopo un certo kilometraggio. Amici meccanici confermano, la qualità delle componenti sono state plafonate a un certo livello.

    E poi c'è da dire che un guasto su una vettura vecchia ti consente, se lo sai fare e hai un minimo di attrezzi, di mettere le mani e metterci una pezza. Oggi l'unica soluzione è il carro attrezzi.

    Altra cosa, non secondaria in ordine di importanza: oggi i costruttori hanno scelto di investire meno nella ricerca di affidabilità in fase di sviluppo, questo per accorciare i tempi di gestazione e quindi gli anni di ammortamento degli investimenti fatti in fase di progettazione/avvio produzione.
    Preferiscono allungare la garanzia e spendere per gli interventi che di volta in volta i clienti sono costretti a far fare, a loro costa meno così. Quindi, di fatto, se ti compri una vettura appena entrata in produzione paghi anche per fare il...collaudatore. I problemi più diffusi vengono poi risolti con il model year successivo....

    Io con una vettura di oggi tra 30 anni non vorrei trovarmici, con una vettura di 30 anni fa oggi anche si :)

    CITAZIONE (Albi66 @ 3/11/2012, 13:23) 
    OT

    Io sono passato da situazioni "prendo la macchina e guido ....all'infinito,per il piacere di farlo" alla situazione attuale:per me l'auto ha lo stesso scopo del ....microronde o della lavatrice:un aggeggio che mi serve per uno scopo "pratico":spostarmi.

    E diro' di piu' :usare l'auto ,per me,sta diventando una gran rottura di palle.

    Si hai ragione, però non capisco perchè una cosa debba escludere l'altra..

    Parli con uno che si reca quotidianamente al lavoro in... treno (quelle volte che vado a Milano in macchina è un po' come spararmi nei maroni) e che quando viaggia in macchina per cause lavorative in autostrada (faccio circa 20/25.000 km all'anno) farebbe volentieri a meno di guidare.
     
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  3. teo@95
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 3/11/2012, 15:27) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/11/2012, 13:03) 
    Si ma le macchine sono decisamente più affidabili di un tempo...

    Ni... c'è gente con Volvo, Bmw o Mercedes degli anni '80 o primi '90 che ha fatto km per cifre superiori al mezzo milione. Oggi anche quelle macchine sono molto meno durevoli, quasi come se fosse "programmata" una sostituzione dopo un certo kilometraggio. Amici meccanici confermano, la qualità delle componenti sono state plafonate a un certo livello.

    E poi c'è da dire che un guasto su una vettura vecchia ti consente, se lo sai fare e hai un minimo di attrezzi, di mettere le mani e metterci una pezza. Oggi l'unica soluzione è il carro attrezzi.

    Altra cosa, non secondaria in ordine di importanza: oggi i costruttori hanno scelto di investire meno nella ricerca di affidabilità in fase di sviluppo, questo per accorciare i tempi di gestazione e quindi gli anni di ammortamento degli investimenti fatti in fase di progettazione/avvio produzione.
    Preferiscono allungare la garanzia e spendere per gli interventi che di volta in volta i clienti sono costretti a far fare, a loro costa meno così. Quindi, di fatto, se ti compri una vettura appena entrata in produzione paghi anche per fare il...collaudatore. I problemi più diffusi vengono poi risolti con il model year successivo....

    Io con una vettura di oggi tra 30 anni non vorrei trovarmici, con una vettura di 30 anni fa oggi anche si :)

    hai ragione inftti ho visto poco tempo fa su internet che una volvo del 1964(mi sembra)ha fatto 4500000km!!!!
    poi sempre su internet ho visto una merdeces con 1000050 km!
    i materiali delle auto di una volta erano migliori e per ripararle ci voleva poco
     
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  4. QuelloAlto
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    CITAZIONE (teo@95 @ 3/11/2012, 15:51) 
    i materiali delle auto di una volta erano migliori

    No, frena.. acciai, materiali plastici, leghe varie sono largamente migliori oggi. E di tanto... La differenza sta nel fatto che qualche anno fa le macchine venivano concepite per durare il più possibile con le tecnologie disponibili allora, mentre oggi nonostante potenzialità molto maggiori vengono costruite per durare "il giusto"...

    Questo succede in maniera molto più evidente anche ad esempio con gli elettrodomestici. Se durassero in eterno, una volta saturo, si fermerebbe il mercato. E' scellerato ma così è...

    CITAZIONE (teo@95 @ 3/11/2012, 15:51) 
    e per ripararle ci voleva poco

    Questo si
     
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  5. teo@95
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 3/11/2012, 16:06) 
    CITAZIONE (teo@95 @ 3/11/2012, 15:51) 
    i materiali delle auto di una volta erano migliori

    No, frena.. acciai, materiali plastici, leghe varie sono largamente migliori oggi. E di tanto... La differenza sta nel fatto che qualche anno fa le macchine venivano concepite per durare il più possibile con le tecnologie disponibili allora, mentre oggi nonostante potenzialità molto maggiori vengono costruite per durare "il giusto"...

    Questo succede in maniera molto più evidente anche ad esempio con gli elettrodomestici. Se durassero in eterno, una volta saturo, si fermerebbe il mercato. E' scellerato ma così è...

    mi sa che i materiali dei motori delle vecchie mercedes eramo migliori dei quelle attuali..
    comunque è vero che sono fatte per durare meno,infatti molte auto dello stesso modello hanno lo stesso problema,come le punto che rompevano tutte la pompa dell'acqua fra i 60000 e 100000 km
     
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  6. victrix
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    Da valutare che la tecnologia fa passi molto svelti , motori materiali norme di inquinamento etc ,dopo 5 anni hai quasi un non senso tecnologico, o almeno è quello il messaggio che ti fanno arrivare.
     
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  7. chemicalbeats
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    Comunque a livello di motore non è esattamente vero che quelli attuali sono fatti peggio di quelli di ieri. Sicuramente arriva il punto in cui la macchina ha perso così tanto valore che non vale la pena di spenderci soldi anche perchè la manodopera specializzata tra elettronica e altro costa un sacco. Comunque conosco un tizio che su una Golf V ha passato i 600.000 km senza enormi problemi.

    Inoltre nemmeno le attuali norme antinquinamento aiutano. Un motore di 15 anni fa consuma un sacco, generalmente a parità di potenza ha una cilindrata notevolmente maggiore e paga un sacco di bollo.

     
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  8. victrix
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    Cmq facci caso, quando vai per strada è raro vedere fumare copiosamente un diesel vw , anche auto vecchie .
    Non la stessa cosa si può dire per altre marche.
    Qualcuno mi sa dire se il diesel della golf 7. , quello da 1,6 è lo stesso della versione precedente?
     
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  9. QuelloAlto
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    Da quello che so le unità diesel sono le stesse di prima, magari aggiornate e affinate. Sarà completamente una novità la variante ibrida, e credo che il 2013 vedrà un netto salto in avanti delle propulsioni alternative nelle quote di mercato. Fino ad oggi erno legate a improbabili e goffe berline compatte e qualche vettura alto di gamma, da ora le propongono su modelli ben più appetibili come ad esempio Glof e Yaris..

    Ma la Fiat?
     
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  10. V-tec73
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/11/2012, 15:50) 
    Ma la Fiat?

    fiat-freemont_15349_big

    :D
     
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  11. FrancoC
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/11/2012, 15:50) 
    Da quello che so le unità diesel sono le stesse di prima, magari aggiornate e affinate. Sarà completamente una novità la variante ibrida, e credo che il 2013 vedrà un netto salto in avanti delle propulsioni alternative nelle quote di mercato. Fino ad oggi erno legate a improbabili e goffe berline compatte e qualche vettura alto di gamma, da ora le propongono su modelli ben più appetibili come ad esempio Glof e Yaris..

    Ma la Fiat?

    Entrare in un concessionaro FIAT dopo essere uscito da uno VW non sai se ridere vedendo i modelli esposti o piangere pensando al poveraccio che li deve vendere....
     
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  12. chemicalbeats
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    CITAZIONE (victrix @ 6/11/2012, 07:27) 
    Cmq facci caso, quando vai per strada è raro vedere fumare copiosamente un diesel vw , anche auto vecchie .
    Non la stessa cosa si può dire per altre marche.
    Qualcuno mi sa dire se il diesel della golf 7. , quello da 1,6 è lo stesso della versione precedente?

    A me capita spesso. Capita spesso anche vedermi arrivare buste verdi a casa...
     
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  13. victrix
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    L'ho vista oggi, dal vivo in concessionaria, devo dire che esternamente, è carina e senza grosse rivoluzioni, come nello style della casa , avrei preferito una fiancata più mossa, mentre il frontale è molto bello, come il posteriore.
    Dentro , non mi fa impazzire con il navi non a scomparsa e messo troppo in basso, poi c'erano gli inserti lucidi che non mi piacciono, ma penso che si possano cambiare, la leva dell'automatico è veramente grossa e non se ne capisce il motivo, i sedili sono ben fatti , ma con la seduta poco profonda.
    Carina , ma visto i prezzi , se non si ha bisogno delle 4 porte l'A3 mi sembra più bella, e costa uguale.
     
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  14. chemicalbeats
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    CITAZIONE (victrix @ 10/11/2012, 15:12) 
    L'ho vista oggi, dal vivo in concessionaria, devo dire che esternamente, è carina e senza grosse rivoluzioni, come nello style della casa , avrei preferito una fiancata più mossa, mentre il frontale è molto bello, come il posteriore.
    Dentro , non mi fa impazzire con il navi non a scomparsa e messo troppo in basso, poi c'erano gli inserti lucidi che non mi piacciono, ma penso che si possano cambiare, la leva dell'automatico è veramente grossa e non se ne capisce il motivo, i sedili sono ben fatti , ma con la seduta poco profonda.
    Carina , ma visto i prezzi , se non si ha bisogno delle 4 porte l'A3 mi sembra più bella, e costa uguale.

    L'A3 non costa di più?
     
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  15. victrix
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    Mi sembra, A3 1.6 tdi 25500, 2.0 dsg 29500
    siam li 1000 più o meno , dipende coma aggiungi però l' A3 è molto bella

    Imho
     
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145 replies since 5/9/2012, 11:12   2401 views
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