F1 2012 by Codemaster

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    recensione in italiano: www.gamesvillage.it/review/53478/f1-2012-recensione.html
     
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    “A noi NON interessa realizzare una simulazione di guida dura e pura alla iRacing. Vogliamo creare un videogioco di F1 piacevole, divertente e che non richieda ore di pratica per completare un giro di pista.”

    Boh, ecco il motivo per cui mai perderò ulteriore tempo dietro a questa saga. :)
     
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  3. Giando74
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    CITAZIONE (Nameless Hero @ 20/9/2012, 17:13) 
    “A noi NON interessa realizzare una simulazione di guida dura e pura alla iRacing. Vogliamo creare un videogioco di F1 piacevole, divertente e che non richieda ore di pratica per completare un giro di pista.”

    Boh, ecco il motivo per cui mai perderò ulteriore tempo dietro a questa saga. :)

    Peccato...

    Se fossimo più vicini ti inviterei a provarlo... anche perché se metti livello leggenda si eleva parecchio rispetto a un semplice 'gioco',
    specie giocato con un sedile e un volante appropriati! :-)
     
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    Non so quanto sia migliorato quest'anno, ma quello dell'anno scorso a livello più difficile senza aiuti era più semplice e arcade di una qualsiasi mod di rfactor recente (nel senso che simula un anno recente) e con aiuti bassi/medi.. proprio non mi piace.

    Poi questi son giochi che puntano tutto sulla grafica, perché è questo che attira le "masse".. poi ci sono gli affezionati alla F1 che giocano a vari titoli, apprezzando anche questo, e poi ci sono quelli che proprio non lo apprezzano.

    Invece di fare una grafica da cinema non potevano fare due modalità selezionabili all'inizio come il mitico F197?
     
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  5. Giando74
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    CITAZIONE (Nameless Hero @ 20/9/2012, 19:08) 
    Non so quanto sia migliorato quest'anno, ma quello dell'anno scorso a livello più difficile senza aiuti era più semplice e arcade di una qualsiasi mod di rfactor recente (nel senso che simula un anno recente) e con aiuti bassi/medi.. proprio non mi piace.

    Poi questi son giochi che puntano tutto sulla grafica, perché è questo che attira le "masse".. poi ci sono gli affezionati alla F1 che giocano a vari titoli, apprezzando anche questo, e poi ci sono quelli che proprio non lo apprezzano.

    Invece di fare una grafica da cinema non potevano fare due modalità selezionabili all'inizio come il mitico F197?

    Boh... non so, forse sono io ad avere capacità di guida scarsine :P (pur videogiocando a racing games da oltre 20 anni e andando anche in pista sul serio qualche volta, pur se con mezzi sempre al di sotto dei 250 cv <_< ) ma ti assicuro che anche ieri sera per fare il tempo ad Abu Dhabi (ah... 1:48:234 Duca!) ce ne ho messa... :rolleyes:

    Ho provato Austin - Texas... :blink: difficilino da memorizzare... :wacko: penso che sarà una buona scelta collegarsi in streaming per le libere del venerdì quando ci sarà il GP perché secondo me vedremo un sacco di uscite di pista... :D ;) ;-)
     
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  6. V-tec73
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    Peccato che sei un "Xboxaro", altrimenti ci si poteva scannare un po' online...

    :)
     
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  7. Giando74
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    CITAZIONE (V-tec73 @ 21/9/2012, 10:42) 
    Peccato che sei un "Xboxaro", altrimenti ci si poteva scannare un po' online...

    :)

    Davvero... un gran peccato. Som... ehm Sonaro!!!!! :lol: :P
     
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  9. teo@95
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    CITAZIONE (Duca Rouge @ 20/9/2012, 15:32) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 20/9/2012, 15:28) 
    Scendendo ad alcuni compromessi (un minimo di TC e di ABS) il 2011 si poteva giochicchiare col pad...

    (non sempre ho voglia di attaccare il volante... :))

    Il fatto è che ad Abbbbbu Dabbbbbbi non sono riuscito a scendere sotto l'1.52, quindi mi dico che è colpa del pad. :)

    io ad abu dhabi col pad ho girato 1.41 e mi trovo meglio col pad che col volante,non uso nessun aiuto
     
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  10. chemicalbeats
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    Me l'hanno appena regalato. Comunque non sono d'accordo con chi lo definisce un semplice Arcade. Ho già la versione 2010 e quella 2011 e secondo me per quanto possa sembrare assurdo, guidare una F1 (se lo usi con volante e sedile) deve essere molto simile.

    Mi spiego meglio. Ho avuto l'occasione di provare il "mini" simulatore Ferrari, quello che è in pratica realizzato con una vera scocca di F1 e con un "motore" credo derivato da un simulatore tipo quei due famosi per pc (rfactor??). Normalmente lo portano agli eventi FXX e Ferrari corse clienti o nel paddock club ai Gp. Fantastico ma se impostato come simulazione è praticamente impossibile giocarci. Troppi parametri, troppe cose da gestire, alla fine è quasi impossibile concentrarsi sulla guida. Servirebbero ore e ore solo per capire il funzionamento. Risultato: Ho provato Monza e il Mugello, due piste che conosco bene anche dal vivo. Sembravo un ritardato. Bloccavo le gomme ad ogni frenata, andavo dritto, testacoda ovunque. Molto complesso, troppo per un simulatore.

    F1 della Codemaster non è affatto facile, anche qui con Kers, Drs, hai il tuo bel da fare ma riesci a guidare. Ti permette di dare per scontate tutte quelle cose che un vero pilota di F1 esegue in modo automatico concentrandoti sulla guida. Anche qui vai dritto, senti sottosterzo e sovrasterzo, rischi testacoda di potenza ma non ad ogni curva.

    Questo è una semplificazione ma anche una necessità. Le nostre postazioni, anche le migliori, non hanno un sacco di cose necessarie per poter supportare una roba tipo quella del simulatore Ferrari. Il freno è poco più che un tasto e non è possibile replicare il peso necessario ad azionarlo, il gas anche se modulare è impreciso, le reazioni del volante, anche dei migliori non sono così fedeli da farti capire il comportamento della monoposto e poi manca per forza qualsiasi reazione (forze laterali, effetto frenata, effetto compressione, saltellamenti vettura) in quanto servirebbe il simulatore vero (il ragno). Se non hai questi parametri da percepire inutile ricreare la fisica della vettura in movimento al 100% tanto sono solo reazioni che non senti e ti complicano solo la vita inutilmente togliendoti il piacere della guida.
     
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    ma la demo non è disponibile gratis? che bisogna pagare pure quella?
     
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  12. V-tec73
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    per la PS3 la demo è gratis... non so per altre piattaforme, ma mi sembrerebbe un assurdo farla pagare...
     
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  13. Giando74
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    CITAZIONE (teo@95 @ 22/9/2012, 21:52) 
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 20/9/2012, 15:32) 
    Il fatto è che ad Abbbbbu Dabbbbbbi non sono riuscito a scendere sotto l'1.52, quindi mi dico che è colpa del pad. :)

    io ad abu dhabi col pad ho girato 1.41 e mi trovo meglio col pad che col volante,non uso nessun aiuto

    1 e 41?? Senza aiuti?? :blink:

    Scusa la curiosità... Su che piattaforma giochi?

    CITAZIONE (chemicalbeats @ 22/9/2012, 23:11) 
    Me l'hanno appena regalato. Comunque non sono d'accordo con chi lo definisce un semplice Arcade. Ho già la versione 2010 e quella 2011 e secondo me per quanto possa sembrare assurdo, guidare una F1 (se lo usi con volante e sedile) deve essere molto simile.

    Mi spiego meglio. Ho avuto l'occasione di provare il "mini" simulatore Ferrari, quello che è in pratica realizzato con una vera scocca di F1 e con un "motore" credo derivato da un simulatore tipo quei due famosi per pc (rfactor??). Normalmente lo portano agli eventi FXX e Ferrari corse clienti o nel paddock club ai Gp. Fantastico ma se impostato come simulazione è praticamente impossibile giocarci. Troppi parametri, troppe cose da gestire, alla fine è quasi impossibile concentrarsi sulla guida. Servirebbero ore e ore solo per capire il funzionamento. Risultato: Ho provato Monza e il Mugello, due piste che conosco bene anche dal vivo. Sembravo un ritardato. Bloccavo le gomme ad ogni frenata, andavo dritto, testacoda ovunque. Molto complesso, troppo per un simulatore.

    F1 della Codemaster non è affatto facile, anche qui con Kers, Drs, hai il tuo bel da fare ma riesci a guidare. Ti permette di dare per scontate tutte quelle cose che un vero pilota di F1 esegue in modo automatico concentrandoti sulla guida. Anche qui vai dritto, senti sottosterzo e sovrasterzo, rischi testacoda di potenza ma non ad ogni curva.

    Questo è una semplificazione ma anche una necessità. Le nostre postazioni, anche le migliori, non hanno un sacco di cose necessarie per poter supportare una roba tipo quella del simulatore Ferrari. Il freno è poco più che un tasto e non è possibile replicare il peso necessario ad azionarlo, il gas anche se modulare è impreciso, le reazioni del volante, anche dei migliori non sono così fedeli da farti capire il comportamento della monoposto e poi manca per forza qualsiasi reazione (forze laterali, effetto frenata, effetto compressione, saltellamenti vettura) in quanto servirebbe il simulatore vero (il ragno). Se non hai questi parametri da percepire inutile ricreare la fisica della vettura in movimento al 100% tanto sono solo reazioni che non senti e ti complicano solo la vita inutilmente togliendoti il piacere della guida.

    Quoto!!! ;)
     
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  14. V-tec73
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    Preso, dopo il gp lo provo

    ;)
     
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  15. teo@95
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    [QUOTE=Giando74,23/9/2012, 01:51 ?t=52370875&st=15#entry365498109]
    CITAZIONE (teo@95 @ 22/9/2012, 21:52) 
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 20/9/2012, 15:32) 
    Il fatto è che ad Abbbbbu Dabbbbbbi non sono riuscito a scendere sotto l'1.52, quindi mi dico che è colpa del pad. :)

    io ad abu dhabi col pad ho girato 1.41 e mi trovo meglio col pad che col volante,non uso nessun aiuto

    1 e 41?? Senza aiuti?? :blink:

    Scusa la curiosità... Su che piattaforma giochi?



    gioco con la ps3,ho anche il volante ma col pad vado molto più veloce,ho anche girato a melbourne in 1.21.7
     
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30 replies since 11/9/2012, 16:29   517 views
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