La deriva della F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 19/9/2012, 17:03) 
    Kers e DRS

    Ah ok,ma tu parlavi di formato e regole di gara...
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 19/9/2012, 17:03) 
    Kers e DRS

    E tutto quello nel intento di ridurre i costi!

    .
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 19/9/2012, 19:38) 
    CITAZIONE (Mauro. @ 19/9/2012, 17:03) 
    Kers e DRS

    E tutto quello nel intento di ridurre i costi!

    .

    Il Kers in Gp2 non è previsto, e il DRS verrà comunque "integrato" nel nuovo pacchetto aerodinamico per l'anno prossimo.

     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occhio che la Gp2 è una categoria addestrativa, non a caso molti piloti F1 della penultima e ultima generazione arrivano da li (Hamilton, Rosberg, Glock, Kovalainen, Perez, Maldonado, Pic, Grosjean, Senna, Kobayashi, Hulkenberg, Petrov). Molte regole della Gp2 nascono da questo anche per attirare giovani piloti che ambiscono ad arrivare in F1.

    L'inversione della griglia secondo me è una cosa buona in Gp2 perchè costringe i piloti più veloci a partire a centro gruppo nella seconda gara, quindi nel traffico e nella lotta. Se si usasse uno schieramento derivato solo dalle qualifiche il rischio di vedere 2/3 piloti prendere il largo da subito ci sarebbe. L'uso del Drs ha senso, perchè parliamo di qualcosa che comunque in F1 troverai, così come il pit obbligatorio e gomme molto simili a quelle della massima formula anche come durata.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piket @ 18/9/2012, 15:51) 
    Tra Montezemolo e Briatore ne passa. Il secondo ha saputo vincere con (relativamente) poco eliminando il vecchio e partendo praticamente da zero; il primo c'ha messo anni (parecchi) prima di vincere con cassa illimitata e migliori maestranze. Non mi piacciono né l'uno né l'altro, ma se devo riconoscere dei meriti in ambito gestionale non c'è dubbio che il geometra stia anni luce avanti al laureato.

    veramente Montezemolo nel ruolo di direttore del team ha vito al secondo anno (1975)... briatore ce ne ha messi 4 o 5....

    CITAZIONE (piket @ 18/9/2012, 16:45) 
    Mentre Briatore quand'è arrivato alla Benetton aveva un fior fiore di scuderia? Che poi alla fine è stato proprio l'ingaggio di pilota e tecnici della scuderia creata da Briatore a permettere alla Ferrari di tornare al vertice. E non subito, eh!

    Byrne era alla Benetton prima ancora che si chiamasse così e che arrivasse i F1 (1979)..... Altri erano arrivati nel 1986-87


    CITAZIONE (Giando74 @ 18/9/2012, 17:49) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 18/9/2012, 16:01)
    Il periodo 92-06 di Montezemolo alla Ferrari è estremamente positivo, dopo non c'ha capito più un cazzo.

    Scusa solo un appunto...

    Nel 2007 la Ferrari e Kimi Raikkonen hanno vinto mondiale costruttori e titolo piloti.

    E nel 2008 Massa ha perso il titolo all'ultima curva, mentre la scuderia ha fatto di nuovo suo il mondiale costruttori.

    :)

    Scusate ma nel 1992-056 Montezemolo era presidente della ferrari. Briatore nn è mai stato presidete delal benetton.... Il paragone non è corente.... a meno che non prendiate MOntezemolo 1974-75 come paragone akl Briatore anni '90.... Se prendete Montezemolo come presidente dovete paragonarlo ad uno dei fratelli Benetton...
     
    Top
    .
  6. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh più o meno....Benetton è un industriale puro, proprietario di azienda sia nella sostanza che nella forma; LCDM un manager...più vicino quindi alla figura di Briatore.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairyking @ 21/9/2012, 17:36) 
    Beh più o meno....Benetton è un industriale puro, proprietario di azienda sia nella sostanza che nella forma; LCDM un manager...più vicino quindi alla figura di Briatore.

    No . Montenzemelo era il presidente di una società con migliaia di dipendenti, quindi più vicono ad uin Luciano o Alessandro Benetotn che al direttore di una branca sportiva come Briatore.

    Il briatore della Ferrari dal 1993 si chiamava Jean Todt.
     
    Top
    .
  8. F1WEB.it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 18/9/2012, 03:03) 
    Dopo il drs e il quasi divieto di sorpassi non in rettilineo, secondo voi prima o poi arriveremo a soluzioni orrende come la gara 1, la gara 2, le griglie invertite (tanto care a Briatore tanto per dirne uno, e credo anche B€rni€..), o altre boiate come quelle riportate in questa intervista a montezemolo?

    www.omnicorse.it/magazine/21243/f1-...ni-aerospaziali

    Volete cambiare anche il format delle gare?
    "I giovani non stanno seguendo la F.1, hanno tanti altri interessi. Sono convinto che correre alle 14 nei mesi caldi come luglio e agosto sia sbagliato. Bisogna fare come il calcio spostando la partenza alle 18 o alle 20,30. Andrebbe rivisto anche il format dei Gp: a mio parere sono troppo lunghi e spesso la parte finale è utile a salvaguardare le gomme o i motori per la corsa successiva. Eppoi bisogna fare in modo che i Gp siano visibili sull'i-Pad o sull i-Phone. Dobbiamo introdurre le nuove tecnologie se vogliamo interessare il pubblico giovane".

    Le dichiarazioni di Montezemolo si commentano da sole. Piuttosto, si impegnino per limitare l'embargo sui video: se uno si perde la corsa, su internet fa fatica a trovare i video perché la FOM li blocca
     
    Top
    .
  9. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F1WEB.it @ 23/9/2012, 10:13) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 18/9/2012, 03:03) 
    Dopo il drs e il quasi divieto di sorpassi non in rettilineo, secondo voi prima o poi arriveremo a soluzioni orrende come la gara 1, la gara 2, le griglie invertite (tanto care a Briatore tanto per dirne uno, e credo anche B€rni€..), o altre boiate come quelle riportate in questa intervista a montezemolo?

    www.omnicorse.it/magazine/21243/f1-...ni-aerospaziali

    Volete cambiare anche il format delle gare?
    "I giovani non stanno seguendo la F.1, hanno tanti altri interessi. Sono convinto che correre alle 14 nei mesi caldi come luglio e agosto sia sbagliato. Bisogna fare come il calcio spostando la partenza alle 18 o alle 20,30. Andrebbe rivisto anche il format dei Gp: a mio parere sono troppo lunghi e spesso la parte finale è utile a salvaguardare le gomme o i motori per la corsa successiva. Eppoi bisogna fare in modo che i Gp siano visibili sull'i-Pad o sull i-Phone. Dobbiamo introdurre le nuove tecnologie se vogliamo interessare il pubblico giovane".

    Le dichiarazioni di Montezemolo si commentano da sole. Piuttosto, si impegnino per limitare l'embargo sui video: se uno si perde la corsa, su internet fa fatica a trovare i video perché la FOM li blocca

    Scusa ma la baracca la tengono in piedi mica per beneficenza? Visto che vendono (a caro prezzo) i diritti credo sia normale che si tuteli la diffusione, altrimenti chi li compra più?
     
    Top
    .
53 replies since 18/9/2012, 02:03   823 views
  Share  
.