GP GIAPPONE: Qualifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 6/10/2012, 13:00) 
    quindi se non penalizzano nessuno di quelli che stanno davanti a Fernando vuol dire che questi il tempo lo avevano realizzato prima delle bandiere gialle,possibile che solo Lui stava facendo il tempo in quel giro??

    Non necessariamente. Lui è arrivato nel momento peggiore, come Hamilton. Kobayashi nonostante le bandiere gialle si è migliorato ma probabilmente è riuscito a dimostrare che in quel tratto ha comunque rallentato.

    Ad Alonso poi va aggiunto il tempo perso con Vettel, ho rivisto un paio di immagini e secondo me hanno fatto bene a non penalizzare Seb. Alonso è effettivamente stato leggermente danneggiato ma Vettel non poteva buttarsi in mezzo alla pista con Nando che arrivava ai 300 km/h e nemmeno buttarsi nell'erba. Una volta si chiamava "traffico".

    Più semplicemente credo che Alonso (non per colpa sua) non fosse comunque abbastanza veloce. Hamilton ad esempio ha dichiarato che le bandiere gialle c'entrano relativamente con la sua lentezza. Il problema è più di modifiche alla vettura che non hanno funzionato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    ecco l'episodio x il quale vettel è stato sanzionato con un'ammonizione ufficiale:




    ....
     
    Top
    .
  3. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 6/10/2012, 13:18) 
    ecco l'episodio x il quale vettel è stato sanzionato con un'ammonizione ufficiale:




    ....

    In effetti Vettel il piede poteva alzarlo di più (anche se è sempre pericoloso piantare un pestone con uno che ti arriva dietro ai 300 km/h) però poi fa tutto quello che è possibile per levarsi dalle scatole. Ammonizione giusta, penalità no. Credo si sia semplicemente accordo tardi di Alonso, non vedo scorrettezze. Alonso avrà perso un decimo al massimo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    a mio avviso anche l'ammonizione ha poco senso (è vero che in passato hanno fatto anche di peggio)
     
    Top
    .
  5. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 6/10/2012, 13:00) 
    quindi se non penalizzano nessuno di quelli che stanno davanti a Fernando vuol dire che questi il tempo lo avevano realizzato prima delle bandiere gialle,possibile che solo Lui stava facendo il tempo in quel giro??

    ... le Sauber e la Lotus il tempo lo hanno fatto nel giro finale: Koba, dalla telemetria ha dimostrato di aver "alzato il piede" (forse per un nanosecondo, ma lo ha alzato), Perez e Grosjean non sono neppure stati investigati, perchè Kimi era ripartito e stava riportando la macchina al box (probabilmente quindi il circuito era già considerato "libero", e la bandiera tolta) ... l'intralcio "vero" per il testacoda e la bandiera gialla, lo hanno sofferto solo Alonso e Hamilton ...
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 6/10/2012, 13:29) 
    a mio avviso anche l'ammonizione ha poco senso (è vero che in passato hanno fatto anche di peggio)

    Mah, se non sbaglio ste ammonizioni servono a nulla. Non è che se ne becchi due salti una gara o cosa, credo sia solo un modo per giustificare le ore spese per studiare l'episodio.

    Anche perchè quel tratto è davvero "bastardo" (parlo sulla base della mia esperienza sulla play ;) ) arrivi da due rettilinei abbastanza movimentati interrotti solo da una curva molto veloce. Ci sta che un pilota che sta rallentando possa non accorgersi dell'arrivo di un altro.

     
    Top
    .
  7. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello poi è che si lamentano che gli altri sono ripetitivi!!!
    Spero proprio che Felipe non venga riconfermato e che si ritiri!!!
    Adesso lo dico io BASTA!!! Che coioni!!!!!!
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 6/10/2012, 10:07) 
    Mah se l'andazzo è questo entro 3 gare son davanti.

    Anche perchè la quasi totalità delle piste in arrivo, tolta abbbbu dabbbbi, sono simili a Suzuka. Curvoni, media oraria piuttosto alta, etc...

    Ma occhio, perchè Alonso non sbaglia una cippa da mesi, e la Ferrari è un carro armato. Due vittorie e un ritiro sono 50 punti, tre terzi posti sono 45... e con un vantaggio di più di 20 punti...

    Alonso è comunque il favorito
     
    Top
    .
  9. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Koba non solo ha alzato il piede ha anche come regola in questi casi non usato il DRS per il tratto sotto giallo.
    Percio il suo tempo reale sarebbe stato ancora meglio.

    .
     
    Top
    .
  10. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/10/2012, 14:50) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 6/10/2012, 10:07) 
    Mah se l'andazzo è questo entro 3 gare son davanti.

    Anche perchè la quasi totalità delle piste in arrivo, tolta abbbbu dabbbbi, sono simili a Suzuka. Curvoni, media oraria piuttosto alta, etc...

    Ma occhio, perchè Alonso non sbaglia una cippa da mesi, e la Ferrari è un carro armato. Due vittorie e un ritiro sono 50 punti, tre terzi posti sono 45... e con un vantaggio di più di 20 punti...

    Alonso è comunque il favorito

    SE la Ferrari è quella di oggi è la Red Bull ha fatto questo balzo avanti sono cavoli amari, ma in sostanza sono convinto che il vantaggio è buono. Non da dormirci sonni tranquilli. Vedremo domani...
     
    Top
    .
  11. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 6/10/2012, 13:36) 
    CITAZIONE (Mauro. @ 6/10/2012, 13:29) 
    a mio avviso anche l'ammonizione ha poco senso (è vero che in passato hanno fatto anche di peggio)

    Mah, se non sbaglio ste ammonizioni servono a nulla. Non è che se ne becchi due salti una gara o cosa, credo sia solo un modo per giustificare le ore spese per studiare l'episodio.

    Anche perchè quel tratto è davvero "bastardo" (parlo sulla base della mia esperienza sulla play ;) ) arrivi da due rettilinei abbastanza movimentati interrotti solo da una curva molto veloce. Ci sta che un pilota che sta rallentando possa non accorgersi dell'arrivo di un altro.

    Prossima ammonizione scatta automaticamente la penalità di 10 posizioni di arretramento.Fonte RSI.
     
    Top
    .
40 replies since 6/10/2012, 08:01   570 views
  Share  
.