-
Giando74.
User deleted
Da questa immagine presa dal sito Ferrari si può forse evincere che al posteriore un pezzo dell'ala sia leggermente estraibile (o forse meglio... estendibile verso il posteriore)?
. -
Duca Rouge.
User deleted
Da questa immagine presa dal sito Ferrari si può forse evincere che al posteriore un pezzo dell'ala sia leggermente estraibile (o forse meglio... estendibile verso il posteriore)?
(IMG:www.laferrari.com/static/00033/cont...ear_spoiler.jpg)
(IMG:http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-s...091144146_n.jpg)
Un pezzo nemmeno tanto piccolo, anche se sempre infinitamente più bello della tavola da surf della P1.
Fra l'altro non so quante macchine hanno tutte quelle ali attive sul fondo. Tecnicamente è veramente un mostro. Sono curioso di leggere le prime prove in pista.
Video. -
QuelloAlto.
User deleted
Da questa immagine presa dal sito Ferrari si può forse evincere che al posteriore un pezzo dell'ala sia leggermente estraibile (o forse meglio... estendibile verso il posteriore)?
(IMG:www.laferrari.com/static/00033/cont...ear_spoiler.jpg)
(IMG:http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-s...091144146_n.jpg)
Un pezzo nemmeno tanto piccolo, anche se sempre infinitamente più bello della tavola da surf della P1.
Fra l'altro non so quante macchine hanno tutte quelle ali attive sul fondo. Tecnicamente è veramente un mostro. Sono curioso di leggere le prime prove in pista.
Video
Se ci fai caso anche quello delLa Ferrari ha una forma da tavola da surf (anzi skate), però in Pininfarina sono stati decisamente più bravi a integrarla nel design. Soluzione davvero brillante.... -
Duca Rouge.
User deleted
Un pezzo nemmeno tanto piccolo, anche se sempre infinitamente più bello della tavola da surf della P1.
Fra l'altro non so quante macchine hanno tutte quelle ali attive sul fondo. Tecnicamente è veramente un mostro. Sono curioso di leggere le prime prove in pista.
Video
Se ci fai caso anche quello delLa Ferrari ha una forma da tavola da surf (anzi skate), però in Pininfarina sono stati decisamente più bravi a integrarla nel design. Soluzione davvero brillante...
In realtà il marchio Pininfarina è assente. Credo che, per la prima volta da decenni, laferari sia stata disegnata da un'equipe interna.
Edit. L'autore è Flavio Manzoni: http://www.omniauto.it/magazine/10806/flav...-design-ferrari
Edited by Duca Rouge - 5/3/2013, 16:14. -
QuelloAlto.
User deleted
azz... sai che non l'avevo notato? Indago... . -
Giando74.
User deleted
[IMG][/IMG] . -
Duca Rouge.
User deleted
E' incredibilmente bella, da qualunque punto di vista. Ancora più incredibile se si pensa a quello che la carrozzeria "deve" fare su una macchina del genere. Da profano, dal punto di vista puramente estetico hanno fatto un lavoro straordinario. . -
QuelloAlto.
User deleted
L'ha disegnata Flavio Manzoni, lo stesso che lavora a capo di Pininfarina... quindi l'assenza del logo è "politica", non ne conosco il motivo. . -
.
per me cmq il nome "LaFerrari" non è molto azzeccato.
D'accordo che vuol'esprimere la summa di tutta la tecnologia della casa, ma "LaFerrari" è un nome che di fatto sminuisce tutte le altre Ferrari, come se fossero meno Ferrari.
Dovevano trovare un altro modo.. -
Gunma36.
User deleted
Si, l'alettone è estraibile, ma è più un'ala mobile stile Enzo. In più ci sono dei profili poco più in alto dell'estrattore ce credo siano anch'essi mobili. Qualcosa di molto simile a quelli visti sulla Huayra Pagani e molti anni fa sul prototipo Mitsubishi HSR-II, era il 1989. . -
fama032.
User deleted
... ripresomi dalla totale assenza di parole, un commentino tecnico:
Macchina con telaio in "carbonio", aerodinamica attiva, e con una potenza complessiva vicina ai 1000 Hp (800 dal motore termico e 163 da quello elettrico) ... con una coppia di 900 Nm (il motore elettrico ha già tutta la sua coppia - 200Nm - fin da ... fermo , il V12 spinge in alto - 700Nm a 6750 rpm ) ... da "paura" .
A quando una versione "da corsa"?. -
Gunma36.
User deleted
Questa ha bisogno solo di una gabbia nell'abitacolo, gomme slick e poi può correre a LeMans . -
fama032.
User deleted
Questa ha bisogno solo di una gabbia nell'abitacolo, gomme slick e poi può correre a LeMans
... posto che si tolgano aerodinamica adattativa, aspirazione variabile e qualche altra diavoleria elettronica: l'autorità sportiva non gradisce questi "accessori" .... -
Nohab-Polar.
User deleted
Che dire... Spettacolare!! . -
chemicalbeats.
User deleted
Caspio io ci vado giovedì (questa settimana). Argh!.