-
chemicalbeats.
User deleted
Approfondendo l'ipotesi di irregolarità della Red Bull che Mazzoni aspetta come un regalo di Natale anticipato, mi sembra un pò assurdo che un elemento come quello mostrato dalle immagini Rai sia sfuggito ai commissari. Quanto alle scintille dalle immagini non sembrava ci fosse qualcosa che strisciasse di brutto, per me ha beccato un detrito perso nelle varie toccate tra i piloti ad inizio gara (Ricciardo, Perez, Vergne, Schumacher, Maldonado...). . -
Albi66.
User deleted
Approfondendo l'ipotesi di irregolarità della Red Bull che Mazzoni aspetta come un regalo di Natale anticipato, mi sembra un pò assurdo che un elemento come quello mostrato dalle immagini Rai sia sfuggito ai commissari. Quanto alle scintille dalle immagini non sembrava ci fosse qualcosa che strisciasse di brutto, per me ha beccato un detrito perso nelle varie toccate tra i piloti ad inizio gara (Ricciardo, Perez, Vergne, Schumacher, Maldonado...).
Basterebbe veramente poco a fare dell'informazione corretta,ma compiacere è nell'animo dei raccomandati Rai.....
L'elemento "sotto accusa" mostrato da Bruno come il fucile del 2° tiratore sulla grassy knoll.... è un semplicissimo raccordo filettato che potrebbe servire a decine di cose.....
Ma ovviamente,secondo la Rai(Bortuzzo aveva la bava alla bocca al riguardo...),serve a contribuire a regolare l'assetto in corsa.
Detto questo aspettiamo e vediamo:daltronde,x contro, le certezze granitiche sulla regolarita'della scuderia di Mr.Sport vedo che non mancano
Edited by Albi66 - 28/10/2012, 13:31. -
.Detto questo aspettiamo e vediamo:daltronde,x contro, le certezze granitiche sulla regolarita'della scuderia di Mr.Sport vedo che non mancano
se ti riferisci a me, non ho scritto questo e ti invito a leggere meglio...essere 'alla lettera' conformi al regolamento è una condizione imprescindibile per partecipare alle gare e io sostengo che la RB lo siano al 100%, poi che si tratti di qualcosa al limite, di qualche interpretazione spinta e particolare di un comma dell'articolo tal dei quali che in seguito a chiarimento FIA potrebbe essere vietato..credo ci siano pochi dubbi...ma in F1 queste cose esistono da sempre.
la differenza tra newey e il resto del mondo sta tutta lì. -
Albi66.
User deleted
Detto questo aspettiamo e vediamo:daltronde,x contro, le certezze granitiche sulla regolarita'della scuderia di Mr.Sport vedo che non mancano
se ti riferisci a me, non ho scritto questo e ti invito a leggere meglio...essere 'alla lettera' conformi al regolamento è una condizione imprescindibile per partecipare alle gare e io sostengo che la RB lo siano al 100%, poi che si tratti di qualcosa al limite, di qualche interpretazione spinta e particolare di un comma dell'articolo tal dei quali che in seguito a chiarimento FIA potrebbe essere vietato..credo ci siano pochi dubbi...ma in F1 queste cose esistono da sempre.
la differenza tra newey e il resto del mondo sta tutta lì
Keep calm....
Mica leggo solo il forum...... -
.
sbagli!. -
fairyking.
User deleted
Gara dominata da Vettel però come dimostrato dalle prove 2/3 decimi al giro sugli altri non la luna. La Ferrari si è difesa bene complice anche la Mc Laren che secondo me ormai ha mollato sviluppo e soldi per il 2013
tanto quest'anno è andato.
Ahkmè per Lewis in vista proprio del 2013 si ribadiscono le prestazioni penose della Mercedes e considerando che non ci saranno per il 2013 cambi regolamentari significativi la vedo proprio male per lui.... -
nelson66.
User deleted
io sinceramente faccio fatica a capire per quale motivo la FIA dovrebbe chiudere un occhio sulla RB andando contro un team leggenda come la Ferrari, quello che probabilmente è il suo 'prodotto' migliore da esportare.
quindi fino a prova contraria credo fermamente che la RB sia alla lettera (nello spirito..chissà..) conforme ai regolamenti.
Se guardiamo lo spirito del regolamento sono assolutamente irregolari tutte le vetture che sfruttano l'effetto coanda dei gas di scarico......
Comunque concordo che la Fia non avrebbe motivo di chiudere un occhio per le RedBull considerato che è almeno da meta scorso anno che sistematicamente modificano regolamenti o sistemi di veeifica per limitare le trovate di Newey. -
chemicalbeats.
User deleted
Autosprint su twitter dice che le scintille erano provocate da un pezzo di titanio che riproduce la sagoma dello specchietto retrovisore sul fondo (?) e che si è staccato. Comunque detrito in sostanza. Ora Mazzoni potrà richiamare Stella Bruno e Giovannelli dalla postazione dei commissari.
Edited by chemicalbeats - 28/10/2012, 13:37. -
V-tec73.
User deleted
Tweet di Carlo Vanzini (quindi da prendere col beneficio del dubbio...)
@carlovanzini: Per la red bull scintille detrito di specchietto molto bravo a @LucaFilippiLF il primo a dare la giusta spiegazione. -
Albi66.
User deleted
io sinceramente faccio fatica a capire per quale motivo la FIA dovrebbe chiudere un occhio sulla RB andando contro un team leggenda come la Ferrari, quello che probabilmente è il suo 'prodotto' migliore da esportare.
quindi fino a prova contraria credo fermamente che la RB sia alla lettera (nello spirito..chissà..) conforme ai regolamenti.
Se guardiamo lo spirito del regolamento sono assolutamente irregolari tutte le vetture che sfruttano l'effetto coanda dei gas di scarico......
Comunque concordo che la Fia non avrebbe motivo di chiudere un occhio per le RedBull considerato che è almeno da meta scorso anno che sistematicamente modificano regolamenti o sistemi di veeifica per limitare le trovate di Newey
Occhio pero' a far passare il (geniale) Newey come la vittima predestinata.
Nel 2010 hanno bandito i double decker che non aveva "inventato" lui.
Nel 2005 hanno stravolto il regolamento sportivo x far cessare il dominio Schumacher/Ferrari.
Nel 2006 hanno vietato(durante la stagione) il mass dumper che non aveva "inventato" lui.
Per esempio. -
.
altra gara noiosa. l'andazzo di questi ultimi gp è decisamente negativo sotto questo punto di vista (e fra 7 giorni c'è Abu Dhabi, dove senza pioggia si prevede altra gara soporifera).
la pista indiana a me non dispiace, anche se il DRS nei lunghi rettifili la castra un pò eliminando gli eventuali unici punti di sorpasso veri (che poi in questa edizione si sia superato poco anche con il drs è un altro discorso).
bella gara di alonso e hulkenberg. il tedesco in particolare in queste ultime gare sta mettendo in riga Di Resta.
.....spero sia di buon auspicio x il prox anno.
x il resto gara positiva x la ferrari che limita i danni e tiene aperto il campionato.
Domenica 28 ottobre 2012, gara
1 - Sebastian Vettel (Red Bull RB8-Renault) - 60 giri 1.31'10"744
2 - Fernando Alonso (Ferrari F2012) - 9"437
3 - Mark Webber (Red Bull RB8-Renault) - 13"217
4 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/27-Mercedes) - 13"909
5 - Jenson Button (McLaren MP4/27-Mercedes) - 26"266
6 - Felipe Massa (Ferrari F2012) - 44"647
7 - Kimi Raikkonen (Lotus E20-Renault) - 45"227
8 - Nico Hulkenberg (Force India VJM05-Mercedes) - 54"998
9 - Romain Grosjean (Lotus E20-Renault) - 56"103
10 - Bruno Senna (Williams FW34-Renault) - 1'14"975
11 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W03) - 1'21"694
12 - Paul Di Resta (Force India VJM05-Mercedes) - 1'22"815
13 - Daniel Ricciardo (Toro Rosso STR7-Ferrari) - 1'26"064
14 - Kamui Kobayashi (Sauber C31-Ferrari) - 1'26"495
15 - Jean-Eric Vergne (Toro Rosso STR7-Ferrari) - 1 giro
16 - Pastor Maldonado (Williams FW34-Renault) - 1 giro
17 - Vitaly Petrov (Caterham CT01-Renault) - 1 giro
18 - Heikki Kovalainen (Caterham CT01-Renault) - 1 giro
19 - Charles Pic (Marussia MR01-Cosworth) - 1 giro
20 - Timo Glock (Marussia MR01-Cosworth) - 2 giri
21 - Narain Karthikeyan (HRT F112-Cosworth) - 2 giri
Giro più veloce: Jenson Button 1'28"203
Edited by Mauro. - 28/10/2012, 13:51. -
chemicalbeats.
User deleted
Interessante anche il commento Mediaset: "Alonso non ha fatto due gare perché qualcuno gli è volato addosso".
Ovviamente la sfiga esiste solo per Alonso, i guai di Vettel (solo Valencia vale 32 punti di vantaggio su Nando) nemmeno vengono considerati.. -
nelson66.
User deleted
Se guardiamo lo spirito del regolamento sono assolutamente irregolari tutte le vetture che sfruttano l'effetto coanda dei gas di scarico......
Comunque concordo che la Fia non avrebbe motivo di chiudere un occhio per le RedBull considerato che è almeno da meta scorso anno che sistematicamente modificano regolamenti o sistemi di veeifica per limitare le trovate di Newey
Occhio pero' a far passare il (geniale) Newey come la vittima predestinata.
Nel 2010 hanno bandito i double decker che non aveva "inventato" lui.
Nel 2005 hanno stravolto il regolamento sportivo x far cessare il dominio Schumacher/Ferrari.
Nel 2006 hanno vietato(durante la stagione) il mass dumper che non aveva "inventato" lui.
Per esempio
Concordo Alberto. Come giustamente hai fatto notare la Fia è almeno un decennio che cerca di equilibrare i valori in campo con cambi regolamentari ad hoc abbastanza discutibili sopratutto se introdotte "in corso d'opera" come fu per il mass dumper o come la buffonata delle mapoature in inghilterra lo scorso anno.
. -
Albi66.
User deleted
Interessante anche il commento Mediaset: "Alonso non ha fatto due gare perché qualcuno gli è volato addosso".
Ovviamente la sfiga esiste solo per Alonso, i guai di Vettel (solo Valencia vale 32 punti di vantaggio su Nando) nemmeno vengono considerati.
I guai meccanici non sono sfiga.. -
.
confronti head to head (o lap by lap) della gara indiana: http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=880&graf=3 .