GP INDIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 28/10/2012, 13:49) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/10/2012, 13:47) 
    Interessante anche il commento Mediaset: "Alonso non ha fatto due gare perché qualcuno gli è volato addosso".

    Ovviamente la sfiga esiste solo per Alonso, i guai di Vettel (solo Valencia vale 32 punti di vantaggio su Nando) nemmeno vengono considerati.

    I guai meccanici non sono sfiga.

    In linea di massima lo penso anche io. Però come nel corso di un campionato ci possono stare guai tecnici, ci può stare anche l'incidente al via. In particolare se parti un pò indietro.
     
    Top
    .
  2. nelson66
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigas @ 28/10/2012, 12:22) 
    Quoto poi Nelson che da altre parti ha scritto: da notare che per Mazzoni se il giro più veloce all'ultimo giro lo fa Vettel è un coglioxe, se lo fa Alonso è un campione...........................

    E se poi lo fa Button non fa notizia......

    Comunque a me lo aveva scritto per sms V-tech (diamo a Gianluca cio che è di Gianluca )

    CITAZIONE (Albi66 @ 28/10/2012, 13:49) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/10/2012, 13:47) 
    Interessante anche il commento Mediaset: "Alonso non ha fatto due gare perché qualcuno gli è volato addosso".

    Ovviamente la sfiga esiste solo per Alonso, i guai di Vettel (solo Valencia vale 32 punti di vantaggio su Nando) nemmeno vengono considerati.

    I guai meccanici non sono sfiga.

    Nell'economia di un intero campionato sempre caselle con uno ZERO sono.

    E onestamente penso che in Ferrari non debbano troppo invocare la sfiga perche per metà anno abbondante se c'era qualcosa che doveva girare nel verso giusto in ottica campionato ...... succedeva di certo.

    Comunque alla fine su 19 gare le fortune e le sfortune normalmente si compensano

    Edited by nelson66 - 28/10/2012, 18:03
     
    Top
    .
  3. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la partigianerìa dei commentatori Rai "Rossi" è già ributtante e lo sappiamo...ma arrivare sempre a cercare di infangare o sospettare delle vittorie degli altri (insomma che ci sia sempre il truschino illecito dietro) è peggio ancora....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/10/2012, 13:47) 
    Interessante anche il commento Mediaset: "Alonso non ha fatto due gare perché qualcuno gli è volato addosso".

    Ovviamente la sfiga esiste solo per Alonso, i guai di Vettel (solo Valencia vale 32 punti di vantaggio su Nando) nemmeno vengono considerati.

    Ah ecco, quindi solo a Valencia e solo per Vettel il primo aveva un bonus in più di punti.
     
    Top
    .
  5. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 28/10/2012, 12:19) 
    Ancora un dominio di Vettel e della (sua) Red Bull..

    Alonso fa un'ottima partenza e poi salta anche Button, approfittando del problema al KERS di Webber per agguantare anche un secondo posto che è il massimo possibile, tenendo aperto il mondiale.

    Belle lotte dietro tra Massa e Raikkonen (penalizzato da una Lotus davvero lentissima sul dritto) e buona gara di Senna.

    Imbarazzante, come al solito e più del solito, il commento/gufata di Ferrari Channel...

    Ps: a me cmq il circuito piace...

    Ecco... in diretta ho pensato che Kimi aveva fatto una mezza cavolata. Sapendo che con il nuovo sistema di scarichi la Lotus ha perso un po di prestazione sul dritto, poteva aspettare e stare dietro al tornantino in modo da avere il rilevamento del drs a favore... avrebbe passato Massa facilmente, anche grazie alla migliore trazione garantita dalle gomme gia calde nella fase di accelerazione sul lungo rettilineo e a quel punto avrebbe credo potuto frapporre tra se e il brasiliano un po di distacco... peccato!
     
    Top
    .
  6. Albi66
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 28/10/2012, 14:39) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 28/10/2012, 12:19) 
    Ancora un dominio di Vettel e della (sua) Red Bull..

    Alonso fa un'ottima partenza e poi salta anche Button, approfittando del problema al KERS di Webber per agguantare anche un secondo posto che è il massimo possibile, tenendo aperto il mondiale.

    Belle lotte dietro tra Massa e Raikkonen (penalizzato da una Lotus davvero lentissima sul dritto) e buona gara di Senna.

    Imbarazzante, come al solito e più del solito, il commento/gufata di Ferrari Channel...

    Ps: a me cmq il circuito piace...

    Ecco... in diretta ho pensato che Kimi aveva fatto una mezza cavolata. Sapendo che con il nuovo sistema di scarichi la Lotus ha perso un po di prestazione sul dritto, poteva aspettare e stare dietro al tornantino in modo da avere il rilevamento del drs a favore... avrebbe passato Massa facilmente, anche grazie alla migliore trazione garantita dalle gomme gia calde nella fase di accelerazione sul lungo rettilineo e a quel punto avrebbe credo potuto frapporre tra se e il brasiliano un po di distacco... peccato!

    Ma anche no :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Comunque sentire dopo metà gara dire che non basta la benzina... ma ancora sti errori? Almeno non è stata da farmi infuriare tipo Barcellona 2009, però dai..
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 28/10/2012, 14:33) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/10/2012, 13:47) 
    Interessante anche il commento Mediaset: "Alonso non ha fatto due gare perché qualcuno gli è volato addosso".

    Ovviamente la sfiga esiste solo per Alonso, i guai di Vettel (solo Valencia vale 32 punti di vantaggio su Nando) nemmeno vengono considerati.

    Ah ecco, quindi solo a Valencia e solo per Vettel il primo aveva un bonus in più di punti.

    Interpreto: i 25 persi da Vettel + gli 8 extra guadagnati da Alonso...

    ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V-tec73 @ 28/10/2012, 15:03) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 28/10/2012, 14:33) 
    Ah ecco, quindi solo a Valencia e solo per Vettel il primo aveva un bonus in più di punti.

    Interpreto: i 25 persi da Vettel + gli 8 extra guadagnati da Alonso...

    ;)

    doh.
     
    Top
    .
  10. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complice il tempo...mi è toccato vedere il GP!!! :D
    Meno male che Nando ci ha messo un po' del suo altrimenti probabilmente non avrei visto nemmeno questo tutto intero causa sonnolenza anche dovuta...all'età!!!
    Avete pressapoco già detto tutto voi, e concordo con chi sostiene che le scintille probabilmente fossero dovute a un detrito.
    Per quanto riguarda felipe rispondo a qualcuno che sostiene che sia tornato a fare "il compitino" che innanzi tutto la sua Ferrari non era aggiornata come quella di Alonso inoltre per uno che quest'anno ha fatto della partenza il suo momento migliore non è facile farlo avendo come primo obbiettivo di non intralciare giustamente il suo compagno che gli parte accanto e infatti se avete notato lo spunto migliore lo ha lui che poi...si incanta un attimino. Se poi dopo 25 giri ti dicono che stai consumando troppo...:wacko:(a proposito...questa l'ho già sentita!!!;)) probabilmente qualcuno deve aver sbagliato qualche regolazione e in queste condizioni...non credo si possa pretendere.

    Nando meriterebbe il mondiale ma mi sa che anche quest'anno...e sono 3! Ripeto quello che dissi a suo tempo, se la Ferrari invece di nando avesse preso Newey il Mondiale lo avrebbe vinto prima anche con Fisichella e Badoer! ;)

    Edited by -ronnie- - 28/10/2012, 16:12
     
    Top
    .
  11. F1WEB.it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fairyking @ 28/10/2012, 14:30) 
    la partigianerìa dei commentatori Rai "Rossi" è già ributtante e lo sappiamo...ma arrivare sempre a cercare di infangare o sospettare delle vittorie degli altri (insomma che ci sia sempre il truschino illecito dietro) è peggio ancora....

    mi sorprende che una persona come l'ing. Bruno che dovrebbe avere competenza si sia azzardato a parlare di un regolatore d'assetto che alle verifiche tecniche verrebbe invece facilmente individuato...
     
    Top
    .
  12. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ragionamento di V-tech per me non fa una piega
     
    Top
    .
  13. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 28/10/2012, 14:40) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 28/10/2012, 14:39) 
    Ecco... in diretta ho pensato che Kimi aveva fatto una mezza cavolata. Sapendo che con il nuovo sistema di scarichi la Lotus ha perso un po di prestazione sul dritto, poteva aspettare e stare dietro al tornantino in modo da avere il rilevamento del drs a favore... avrebbe passato Massa facilmente, anche grazie alla migliore trazione garantita dalle gomme gia calde nella fase di accelerazione sul lungo rettilineo e a quel punto avrebbe credo potuto frapporre tra se e il brasiliano un po di distacco... peccato!

    Ma anche no :)

    Beh e' chiaro che parteggio per il mio beniamino!!! :)

    Cmq Massa, in condizioni non facili, ha fatto una bella gara.






     
    Top
    .
  14. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ronnie- @ 28/10/2012, 15:44) 
    Complice il tempo...mi è toccato vedere il GP!!! :D
    Meno male che Nando ci ha messo un po' del suo altrimenti probabilmente non avrei visto nemmeno questo tutto intero causa sonnolenza anche dovuta...all'età!!!
    Avete pressapoco già detto tutto voi, e concordo con chi sostiene che le scintille probabilmente fossero dovute a un detrito.
    Per quanto riguarda felipe rispondo a qualcuno che sostiene che sia tornato a fare "il compitino" che innanzi tutto la sua Ferrari non era aggiornata come quella di Alonso inoltre per uno che quest'anno ha fatto della partenza il suo momento migliore non è facile farlo avendo come primo obbiettivo di non intralciare giustamente il suo compagno che gli parte accanto e infatti se avete notato lo spunto migliore lo ha lui che poi...si incanta un attimino. Se poi dopo 25 giri ti dicono che stai consumando troppo...:wacko:(a proposito...questa l'ho già sentita!!!;)) probabilmente qualcuno deve aver sbagliato qualche regolazione e in queste condizioni...non credo si possa pretendere.

    Nando meriterebbe il mondiale ma mi sa che anche quest'anno...e sono 3! Ripeto quello che dissi a suo tempo, se la Ferrari invece di nando avesse preso Newey il Mondiale lo avrebbe vinto prima anche con Fisichella e Badoer! ;)

    Carlo,mi sembra strano che abbiano detto a Massa di risparmiare carburante per non rischiare di infastidire......Button!!
     
    Top
    .
  15. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F1WEB.it @ 28/10/2012, 17:20) 
    CITAZIONE (fairyking @ 28/10/2012, 14:30) 
    la partigianerìa dei commentatori Rai "Rossi" è già ributtante e lo sappiamo...ma arrivare sempre a cercare di infangare o sospettare delle vittorie degli altri (insomma che ci sia sempre il truschino illecito dietro) è peggio ancora....

    mi sorprende che una persona come l'ing. Bruno che dovrebbe avere competenza si sia azzardato a parlare di un regolatore d'assetto che alle verifiche tecniche verrebbe invece facilmente individuato...

    appunto....................... DOVREBBE..................

    personalmente di competenza da parte di Bruno ne ho sentita veramente poca in questi anni
     
    Top
    .
101 replies since 28/10/2012, 12:11   1437 views
  Share  
.