BMW Serie 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ci trovo un difetto..notizie sui motori?
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 7/12/2012, 13:53) 
    Mi piacciono le proporzioni, non mi piacciono invece le enormi bocche/sfoghi dei paraurti, quasi caricaturali...
    Anche il 'fronte' dei fari anteriori è troppo largo a mio parere, ma capisco che serviva a caratterizzare molto la vettura. Idem la doppia scalfitura sul cofano...mah da vedere dal vivo, qui vediamo solo le angolazioni uscite dall'angle search.
    Comunque io sono per il 'less is more'...non condivido gli entusiasmi.

    Su questo dettaglio in effetti ti posso dire che anche io sarei per la "gomma", la pulizia del piattissimo cofano della prima Z4 è più vicina ai miei gusti.

    Sul resto, sulle bocche in particolare, trovo che sia stata una scelta coerente anche considerando cosa è stato fatto sulla serie 3 berlina. Trovo che quest'ultima, come anche la serie 1, X1 e X3, sia un po' troppo pasticciata nella zona inferiore del muso, tanti elementi che convivono senza che nessuno dia un segno forte.

    Qui sulla serie 4 il "segno forte" c'è, inoltre il doppio frame da una certa tridimensionalità alla carrozzeria creando due pelli distinte e sollevate una dall'altra, facendo il verso a quanto proposto con i concept "i". I fendinebbia incastrati tra le pelli secondo me sono proprio brillanti.

    Ci sono dettagli da concept che verranno credo persi, quasi sicuramente gli scariche e (purtroppo) le maniglie porta. Anche gli specchietti perderanno probabilmente qualche pezzo, mentre sono curioso di vedere se la grafica vagamente esagonale dei fari anteriori sarà mantenuta. Se si questa è una grossa novità!

    CITAZIONE (teo@95 @ 7/12/2012, 14:27) 
    io non ci trovo un difetto..notizie sui motori?

    Beh, i soliti: 4 cilindri benzina e diesel, il 6 in linea aspirato e turbocompresso benzina/diesel... sono curioso di vedere se la M4 sarà ancora V8 o sei in linea...
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 7/12/2012, 19:38) 
    sono curioso di vedere se la M4 sarà ancora V8 o sei in linea...

    E se togliessero 2 cilindri al V8 biturbo della M5?
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 7/12/2012, 20:01) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 7/12/2012, 19:38) 
    sono curioso di vedere se la M4 sarà ancora V8 o sei in linea...

    E se togliessero 2 cilindri al V8 biturbo della M5?

    Alla M5/M6 hanno tolto 2 cilindri e messo il turbo, credo faranno lo stesso con la M4. Una birra sul sei in linea biturbo :)
     
    Top
    .
  5. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io scommetto su un v6 TRIturbo
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 7/12/2012, 21:39) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 7/12/2012, 20:01) 
    E se togliessero 2 cilindri al V8 biturbo della M5?

    Alla M5/M6 hanno tolto 2 cilindri e messo il turbo, credo faranno lo stesso con la M4. Una birra sul sei in linea biturbo :)

    Un V6 proprio non ce lo vedi eh... In effetti i costi di sviluppo in un periodo come questo potrebbero essere difficili da giustificare. Forse una evoluzione spinta del L6 col turbo bi-stadio sarebbe la soluzione più logica.
     
    Top
    .
  7. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io già ho accettato con poco entusiasmo la quasi dipartita degli aspirati BMW, ora turbocompressi. Se mi tolgono anche il 6 in linea....

    CITAZIONE (teo@95 @ 7/12/2012, 21:40) 
    io scommetto su un v6 TRIturbo

    Beh con il diesel della M550d lo hanno fatto... potrebbe anche starci, ma è un sei in linea.
     
    Top
    .
  8. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 8/12/2012, 10:38) 
    Guarda, io già ho accettato con poco entusiasmo la quasi dipartita degli aspirati BMW, ora turbocompressi. Se mi tolgono anche il 6 in linea....

    CITAZIONE (teo@95 @ 7/12/2012, 21:40) 
    io scommetto su un v6 TRIturbo

    Beh con il diesel della M550d lo hanno fatto... potrebbe anche starci, ma è un sei in linea.

    ho visto delle notizie in giro che parlavano della futura m3 con un 3 litri v6 tritutbo da 400 cv,scommetto che la m4 avrà lo stesso motore solo un pò più potente
     
    Top
    .
  9. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    notizie sulla m4,dovrebbe sostituire la m3,quindi la sigla M3 scomparirà? :o:
    La nuova coupé sportiva derivata dalla Serie 3 dovrebbe chiamarsi M4 e segnare il ritorno al motore a sei cilindri, questa volta dotato di turbo: potenza circa 450 CV. Arriverà entro la fine del 2013.
    Anche se non c'è nulla di ufficiale, pare proprio che la nuova coupé sportiva della BMW si chiamerà M4. Un cambio della nomenclatura per differenziare ulteriormente le berline dalle versioni coupé. Infatti tutte le Serie 3 coupé si chiameranno Serie 4. Il nuovo nome porta con se una rivoluzione anche tecnica: la BMW M4 dirà addio al 4.0 V8 aspirato dell'attuale M3 in favore di un più piccolo sei cilindri in linea di circa 3,3 litri. Qualcuno dice che potrebbe avere addirittura tre turbo, ma sembra più probabile che i compressori siano solo due. La potenza erogata dovrebbe essere tra i 420 e i 450 CV. Molto probabilmente la nuova BMW M4 sarà dotata della sola trasmissione automatica a doppia frizione: dunque addio al cambio manuale, tanto amato dai puristi.
    Tanta “forza” da parte del motore dovrebbe essere accompagnata da un alleggerimento della vettura, grazie all'uso di materiali “nobili” come il carbonio, che la BMW ha usato per prima su un prodotto di serie per il tetto dell'attuale M3 alleggerimento della vettura. Sulla M4 l'uso del carbonio dovrebbe essere più esteso, in quanto la BMW ha messo a punto nel frattempo le tecniche per produrlo a costi molto più bassi.
    La M4 è sempre una coupé dalle proporzioni classiche e ricalcherà lo stile della nuova Serie 4 dalla quale deriva. Proprio la nuova denominazione porterà, secondo le indiscrezioni, ad una maggiore differenziazione della linea rispetto alla sorella berlina Serie 3. Naturalmente la BMW M4 avrà un'indole decisamente sportiva, con carreggiate e passaruota allargati, frontale aggressivo e i classici quattro scarichi posteriori. Non dovrebbero mancare le sospensioni a controllo elettronico, mutuate da quelle della più grande M5. Il debutto della M4 è previsto per la fine del 2013.
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ??
    Non scomparirà, semplicemente sarà M3 per la sedan (e touring?) e M4 per la poupè/cabrio
     
    Top
    .
  11. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/12/2012, 11:32) 
    ??
    Non scomparirà, semplicemente sarà M3 per la sedan (e touring?) e M4 per la poupè/cabrio

    ok avevo capito male io
    ma quindi ci sarà la m3 normale,touring,cabrio e coupè?non ne basta 1?
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo@95 @ 19/12/2012, 21:40) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/12/2012, 11:32) 
    ??
    Non scomparirà, semplicemente sarà M3 per la sedan (e touring?) e M4 per la poupè/cabrio

    ok avevo capito male io
    ma quindi ci sarà la m3 normale,touring,cabrio e coupè?non ne basta 1?

    La novità sarebbe (se la fanno) solo la touring... Coupe cabrio e berlina c'erano anche della serie precedente.

    Che significa "non ne basta una"?
     
    Top
    .
  13. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/12/2012, 22:05) 
    CITAZIONE (teo@95 @ 19/12/2012, 21:40) 
    ok avevo capito male io
    ma quindi ci sarà la m3 normale,touring,cabrio e coupè?non ne basta 1?

    La novità sarebbe (se la fanno) solo la touring... Coupe cabrio e berlina c'erano anche della serie precedente.

    Che significa "non ne basta una"?

    significa perchè fare molte versioni della m3?non basta solo la m3?
     
    Top
    .
  14. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari perché le vendono?
     
    Top
    .
  15. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà la M3 della prossima serie dovrebbe essere una, la Touring era una mia fantasia. Piuttosto le M4 saranno sicuramente due, coupè e cabrio.
     
    Top
    .
32 replies since 6/12/2012, 14:04   250 views
  Share  
.