FIA Formula E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agro_turbo @ 5/7/2014, 02:34) 
    vabbè ragazzi ma non mi sembra male...aspettiamo di vedere un paio di gare prima di cestinarla

    A parte gli scherzi Agro, io ci conto abbastanza su questa Formula. Se ci ripenso ci sono pure 2 piloti di F.CART che c'erano quando nel 2008 la CART ha chiuso: Montagny e la Legge.

    Il resto del parco partenti ha decisamente le biglie per essere la 3a alternativa a F.INDY e F1. Le caratteristiche dei tracciati, sono quelle verso cui la CART si stava indirizzando: circuiti misti non permanenti. Le vetture sono un monotelaio con monomot
    ore con possibilità di sviluppo dalla seconda stagione (altra similitudine con la CART che dal 2008 avrebbe forniti nuovi kit personalizzabili sulle DP-01). Uno dei circuiti è pure quello uno dei pezzi forti della defunta CART: Long Beach.

    Come ponte euro-americano e piloti misti, mi pare che sia anche questa una similitudine con la vecchia CART: ci sono 2 scuderie USA (Andretti e Dragon). Lo stesso vale per i piloti. La Andretti potrebbe schierare addirittura Gil de Ferran! (Campione del Mondo CART 2000 e 2001). Poi c'è Scott Speed.

    Poi c'è un panorama di piloti che va dai più esperti ed anziani come Trulli a degli assoluti debuttanti che non hanno mai disputato un GP internazionale di massima serie (la Cerruti o Sam Bird).

    Insomma ci sono tutti gli ingredienti che si vuole per sembrare una rediviva CART. Non mi sbalordirei neppure se scuderie come Forsythe o Newman-Haas decidessero di ritornare proprio qui!

    Anzi sarebbe il caso che qualcuno glielo suggerisse, visto che Forsythe non correrà in F.INDY neppure dipinto.

    Quasi quasi telefono a Paul Tracy e gli chiedo se gli va di tornare.

    Sapete se è permesso alle scuderie di schierare anche una sola vettura o addirittura più di 2?

    Sono curioso.
     
    Top
    .
358 replies since 16/5/2013, 13:15   5337 views
  Share  
.