FIA Formula E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 7/11/2015, 13:57) 
    Gara lotteria con un sacco di problemi di affidabilita' nel finale.
    Decisamente diversi passi indietro a livello di credibilita' del campionato.
    Mi auguro si corra ai ripari per il prossimo round a meta' dicembre.
    Da salvare gli ultimi 3 giri di frijns alla gilles villeneuve,chiudendo a podio dopo aver piegato a muro l'anteriore e la posteriore di destra.

    Commento rai imbarazzante. Per fortuna c' e' l' ing. Dalla come spalla che alza il livello

    La gara integrale da raisport www.raisport.rai.it/dl/raiSport/med...b822da6d9b.html

    Ciao Mauro, scusami se farò un po di polemica, ma il concetto di credibilità rapportato alle vetture, piene di problemi e affidabilità, sia piuttosto inappropriato. Il campionato ha 2 anni, da quest'anno tutte le vetture (o quasi), hanno mollato il 'vecchio', rodato ed affidabile McLaren, per passare a proprie vere e proprie sperimentazioni, visto che su questo banco, formula elettrodomestico, è l'unica che sperimenta sul serio. Lo stesso Dalla lo avrà detto almeno 7 volte durante tutta la gara che qui è tutto non solo nuovo, ma anche mai provato.

    Alla luce di questo, pretendere che le vetture siano pure affidabili, oltretutto in una gara, che forse è stata la più dura per condizioni di calore e umidità da quando si corre, mi pare di chiedere troppo. Negli anni '80 in F1 la rottura di qualunque cosa che fosse dal motore a tutto quanto il resto, era all'ordine del giro. Il fatto che oggi la patinata F1, non abbia più problemi di affidabilità, non significa che ci si possa dimenticare che fino a meno di 30 anni fa le monoposto si rompevano a guardarle.

    E' ovvio che in un complesso di elettronica e sperimentazione così innovativo e mai provato, con un caldo da paura, le vetture siano particolarmente provate. In oltre non tutti gli incidenti erano causati da problemi tecnici. Lo stesso Frijns, seppur da eroe, si era quasi sfracellato da solo contro il muro.

    Sulla Rai hai già detto tutto te. Questo commentatore ignora completamente quello che sta commentando. Non riconosce neppure una DAMS-Renault (gialla-blu) da una fra Dragon-Penske o Virgin-DS che sono argento/nere. C'è da preoccuparsi!

    Per la storia delle Trulli, il prossimo anno Drayson e Brabham rileveranno la scuderia. O così si dice in giro.
     
    Top
    .
358 replies since 16/5/2013, 13:15   5336 views
  Share  
.