FIA Formula E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/1/2015, 10:55) 
    Mi spiace per Montagny. Ognuno ha i suoi demoni e non sempre si riesce a combatterli con armi 'convenzionali'

    Tec, ha buttata al vento la possibilità di fare con Vergne un team veramente forte per contrastare Audi e DAMS-Renault. Ora con Vergne ed Andretti sarà grassa se le Andretti prenderanno le Virgin, sempre che le Dragon non gli stronchino prima o che Piquet e Trulli non risalgano la china e gli spezzino le ossa. Con 2 scuderie decisamente inferiori!

    Complimenti vivissimi.

    E pensare che quest'anno si era fatto pure il GP di Indianapolis per partire col piede giusto.
     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le corse non c'entrano proprio nulla in questo discorso...
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo quale vantaggio possa trarre un pilota che usa stupefacenti... cioè, un conto è "bombarsi" per accrescere la resistenza fisica o la concentrazione, ed è il caso per cui esiste l'antidoping, un conto è concedersi serate e festini un po' sopra le righe come potrebbe essere nel caso del pilota in questione. Non ne trai alcun vantaggio, anzi...

    Quindi, almeno secondo me, una squalifica di Montagny da parte della federazione non sarebbe sportivamente corretta.
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 4/1/2015, 22:12) 
    Mi chiedo quale vantaggio possa trarre un pilota che usa stupefacenti... cioè, un conto è "bombarsi" per accrescere la resistenza fisica o la concentrazione, ed è il caso per cui esiste l'antidoping, un conto è concedersi serate e festini un po' sopra le righe come potrebbe essere nel caso del pilota in questione. Non ne trai alcun vantaggio, anzi...

    Quindi, almeno secondo me, una squalifica di Montagny da parte della federazione non sarebbe sportivamente corretta.

    La penso esattamente come te, però se non sbaglio già in passato c'è stato il precedente di Enge (???) e la canna.
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Haga in Superbike fu squalificato per cannabis. E se non sbaglio ci si giocò il mondiale...
     
    Top
    .
  6. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 5/1/2015, 09:45) 
    Anche Haga in Superbike fu squalificato per cannabis. E se non sbaglio ci si giocò il mondiale...

    Tec, non siamo certo ai livelli di Haga, ci mancherebbe, ma questa manovra ha messo anche in difficoltà la scuderia che poteva giocare con le altre 3 per il titolo, ora lui non si sa se e che fine farà e la Andretti come recupera.

    Non dico mica che Vergne e Andretti non possano recuperare, anzi, la coppia è più che valida, ma i punti di Montagny non li recupera nessuno, e difficilmente Michael riprenderà il francese sotto l'ala, sempre che possa permettersi di ritornare.

    Ma poi non era meglio prendere Pic al posto di Marco per continuare la stagione?

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 4/1/2015, 22:12) 
    Mi chiedo quale vantaggio possa trarre un pilota che usa stupefacenti... cioè, un conto è "bombarsi" per accrescere la resistenza fisica o la concentrazione, ed è il caso per cui esiste l'antidoping, un conto è concedersi serate e festini un po' sopra le righe come potrebbe essere nel caso del pilota in questione. Non ne trai alcun vantaggio, anzi...

    Quindi, almeno secondo me, una squalifica di Montagny da parte della federazione non sarebbe sportivamente corretta.

    Mic, sono della stessa opinione, ma qui non è ben chiaro neppure quello che realmente è accaduto.

    Cos'è che gli han trovato? Da come la pone lui sembra che lui sapesse che doveva finire così, quindi sembra che abbia fatto qualcosa che secondo regolamento non fosse corretto.

    Non so dirvi.
     
    Top
    .
  7. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/1/2015, 11:21) 
    Le corse non c'entrano proprio nulla in questo discorso...

    Ma infatti, ho letto di problemi personali (gestione del divorzio, principalmente...se non ho capito male) quindi un momento di 'fuga dalla realtà' e non un tentativo di dopare le proprie prestazioni. Da qui la consapevolezza di essere andato fuori dalle regole.
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleabrF @ 5/1/2015, 09:54) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 5/1/2015, 09:45) 
    Anche Haga in Superbike fu squalificato per cannabis. E se non sbaglio ci si giocò il mondiale...

    Tec, non siamo certo ai livelli di Haga, ci mancherebbe, ma questa manovra ha messo anche in difficoltà la scuderia che poteva giocare con le altre 3 per il titolo, ora lui non si sa se e che fine farà e la Andretti come recupera.

    Non dico mica che Vergne e Andretti non possano recuperare, anzi, la coppia è più che valida, ma i punti di Montagny non li recupera nessuno, e difficilmente Michael riprenderà il francese sotto l'ala, sempre che possa permettersi di ritornare.

    Provo a scriverlo usando un linguaggio più semplice:

    MA STICAZZI DI ANDRETTI E DELLE LAVATRICI CON LE RUOTE!!!

    Qui stiamo parlando di una persona con dei problemi, io ho semplicemente espresso il mio dispiacere per la vicenda. Spero stavolta di essere stato comprensibile...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Round 4: Buenos Aires - 10 Gennaio 2015

    buenos

    Sabato 10 Gennaio
    19:00 Qualifiche (FoxSports2)
    20:00 Gara (FoxSports2)


    buenos

    Edited by Mauro. - 7/1/2015, 14:54
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Trulli a muro nelle qualifiche, partirà ultimo.
    la gara oggi alle 20 su FoxSports2.

    Qualifiche:
    10922358_886828448023704_5576617762082649919_o
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    senza gli ultimi 2 giri poteva anche essere una gara discreta.

    ma la penalità comunicata ad Heidfeld solo al penultimo giro (x eccesso di velocità in pitlane 10/15 giri prima), quando aveva la gara in pugno sà un pò di artificioso.
    per non parlare degli ultimi 2 giri dove fra batterie scariche e autoscontri è successo di tutto.
    il risultato finale e l'estrazione della lotteria hanno molto in comune :)

    per non parlare della ridicola gestione della SC mandata fuori in mezzo al gruppo con la direzione gara che x 3 giri non sapeva + che fare....


    Sabato 10 gennaio 2014, gara
    1 - Antonio Felix Da Costa - Aguri - 51'12"
    2 - Nicolas Prost - e.dams Renault - 5"354
    3 - Nelson Piquet - China - 8"552
    4 - Jaime Alguersuari - Virgin - 11"148
    5 - Brun Senna - Mahindra - 11"5
    6 - Jean-Eric Vergne - Andretti - 13"3
    7 - Sam Bird - Virgin - 13"6
    8 - Salvador Duran - Aguri - 14"7
    9 - Nick Heidfeld - Venturi - 15"5
    10 - Oriol Servia - Dragon - 19"3
    11 - Stephane Sarrazin - Venturi - 29"0
    12 - Ho Pin Tung - China - 37"9
    13 - Marco Andretti - Andretti - 1 giro
    14 - Danie Abt - Audi Abt - 2 giri
    15 - Jerome D'Ambrosio - Dragon - 2 giri

    Giro più veloce: Sam Bird

    Il campionato
    1.Di Grassi 58; 2.Bird 48; 3.Buemi 43; 4.Prost 42; 5.Piquet 37; 6.Da Costa 29; 7.Alguersuari 26


    EDIT: su un forum inglese hanno postato questa che riassume bene la gara
    wacky-races-5-facts
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  13. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mauro sugli errori (orrori) della direzione gara sono con te, ma sul reale finale le colpe vanno ai cedimenti delle vetture.

    Buemi ha inavvertitamente toccato un muretto spezzando il braccetto e Di Grassi lo stesso. Nello stesso identico punto hanno ceduto le vetture.

    Erano praticamente 1° e 2° al traguardo altrimenti.

    Su Heidfeld posso dirti che la Venturi sembra che abbia dalla sua una macumba, perché dopo il colpo di Prost in Cina, dover cedere la posizione a 2 giri dalla fine per un d.t...... mi fa tanto di complotto. Bird lo stesso.

    Alla fine Da Costa ha raccolto una vittoria causata da cedimenti e commissari di corsa.

    Il podio altrimenti era più che giustificato: Di Grassi, Buemi, Heidfeld. Audi-DAMSRenault-Venturi.
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi indeciso tra Pomeriggio 5 e la replica su Discovery ho guardato l'E-Gp. Spettacolo imbarazzante sotto tutti i punti di vista. Non riesco nemmeno a giudicare i piloti
     
    Top
    .
  15. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 11/1/2015, 23:41) 
    Oggi indeciso tra Pomeriggio 5 e la replica su Discovery ho guardato l'E-Gp. Spettacolo imbarazzante sotto tutti i punti di vista. Non riesco nemmeno a giudicare i piloti

    Chem, in teoria (e in parte anche in pratica), i valori in campo, sia di piloti e scuderie c'è e si vede, purtroppo fra valanghe di ammonizioni e penalità o cedimenti 'assurdi' ad uno sputo di giri dalla fine tutto se ne vada in frantumi.
     
    Top
    .
358 replies since 16/5/2013, 13:15   5311 views
  Share  
.